LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Abbondano il Rinseless, vado di 2 secchi

+5
:Tribe:
Thriller
L0r3nz0rm
DavideSR
Giusacil
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,

in un precedente post avevo chiesto il vostro aiuto sulla scelta di prodotti per il lavaggio rinseless, ma dato che nel mio condominio parecchi lavano la propria macchina, allora ho deciso di cambiare progetto e andare si due secchi.

Considerando che è il mio proprio approccio al lavaggio "serio", questa la mia lista della spesa:

- Kit 2 secchi con relative griglie;
- Cobra Spugna in Microfibra;
- Car Pro Wash Sponge per il lavaggio dei cerchi;
- 1A Ultra Microfiber Mago drying towel;
- Pennello;
- Erogatore a pressione per prelavaggio;
- Supermafrasol per lo sporco duro (è da novembre che la mia povera macchina non ha un lavaggio degno di nota);
- LCDA Superclean All Purpose;
- Meguiar's Ultimate Wash & Wax;

Ho deciso di non fare il trattamento ai cerchi con IronX e simili per paura della ruggine sulle pinze, rimando a dopo verniciatura.

Per gli interni:

- LCDA Ariapura;

Per i vetri:

- LCDA Proglass cleaner;
- CarPro Ceriglass Polish;
- CarPro Ceriglass Applicator;
- Gtechniq G5
- 1A Ultra microfiber Stra Glass EVO 60 x 40 kit da 3 pezzi;

Per i fari e le plastiche graffiate:

- Meguiar's M17 Clear Plastic Cleaner

Che ve ne pare, vi sembra un buon kit per principianti dalla quale iniziare??

Grazie a tutti per le risposte!  Very Happy Very Happy

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ma per il rinsless ci vogliono comunque i due secchi

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Credo intendesse il classico lavaggio a due secchi . La differenza del rinseless e che non devi usare il risciacquo ))
Ok per il prelavaggio pero valuta le diluizioni ( tra i tanti i lavori di peter griffin lui ama il smfs )
Con la seconda spugna facci solo il basso vettura non i cerchi , quelli falli con una spazzola
Eraser prima del g5 ( anche se un passaggio di clay con lubrificante , prima del polish sarebbe da fare )
))

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Di griglie te ne serve una sola da mettere nel secchio del risciacquo. Nel secchio pulito non ti serve. La clay costa poco e da risultati eccezionali se la usi insieme al supernatural clay lube concentrato ti durerá una vita.

Apprendista Detailer

Io ti consiglierei un bel guanto per lavare la parta alta e la spugna per la parte bassa.
Poi aggiungerei qualche microfibra da utilizzare per gli interni insieme ad ariapura, tipo lcda allrounder basic....
Credo che per i fari dovresti usare altro perché con m17 ci fai poco, magari in attesa che gli esperti diano consigli poi vedere anche altri thread specifici che parlano di fari ....

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Quindi sostituisco il Proglass cleaner con il CarPro Eraser ed aggiungo la Meguiar's Clay Bar Mild, ed il Supernatural Clay Lube come lubrificante?

Procedo con Clay lubrificata, Polish, Eraser e poi G5.

Ho pensato all'M17 dato che l'auto ho poco più di un anno di vita e purtroppo ha visto solo due volte l'autolavaggio a spazzole.

I montanti delle portiere sono nero lucido e ovviamente rigati e penso di utilizzarlo anche per rimuovere i micrograffi del tachimetro. Ora do una lettura in giro.  Very Happy

Ultima modifica di Giusacil il Mer 11 Giu 2014 - 22:14 - modificato 1 volta.

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No in realta l 'eraser è un antisiliconico da usare dopo il polish . Il cleaner serve per pulire i vetri ))
Per i fari c'è un post specifico , per le plastiche montanti i compound polish per carrozzeria sono ottimi . Potresti valutare il kit gtechniq con pad manuale e conpound ))
Che potresti usare anche su la carrozzeria ))

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Posta una foto dei fari se sono molto graffiati devi lucidare o addirittura carteggiare e proteggere successivamente

Thriller

Thriller
Detailer Novello

La meguiar-s-clay-bar-mild deve essere fenomenale x quello che costa. Io ho preso queste e ho usato la gialla che é la piú tosta e mi sono trovato benissimo. Puoi anche usare la bianca che é la piú delicata. Sono dentro una scatolina e tutte e tre ulteriormente confezionate in un astuccio.

http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/claying-decontaminazione/clay-bar/car-pro-3clays-set.html

Per il lubrificante con il SN clay lube ci fai 5 litri di lubrificante e io non avendolo mai usato mi sono trovato bene da subito.

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Appena posso posto una foto  Smile 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Comunque devi prendere un prodotto per il prelavaggio futuro, il supermafrol è per sporco eccezionale. O usi SC per questo scopo?

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Userò il superclean per i futuri prelavaggi, se mi soddisferà dati i lunghi tempi di posa, anche se leggevo che il supermafrasol con diluizione 1:50 andrebbe bene per lo sporco estivo. Eventualmente cosa mi suggerite?
La macchina é attualmente abbastanza sporca e quindi non ha senso postare la foto dei fari, cosa che rimando al thread dedicato dopo il lavaggio. Smile

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Per il prelavaggio MaFra Prewash No Touch ... economico, efficace ma delicato con tempi di posa molto ridotti (non deve asciugare)

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Quoto MrWolf SuperClean è sprecato per il prelavaggio con il no touch sei apposto e supermafrasol anche diluito tira via la protezione

Giusacil

Giusacil
Aiutante Detailer

Ordinato!

Grazie Ragazzi!!

Thriller

Thriller
Detailer Novello

E cosa mi dite del 2G? Accidenti io ho preso il 2G ma leggendo le caratteristiche del no touch sembrerebbe migliore....

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Il 2g è un buon prodotto soprattutto se vuoi usare il foaming ma credo che ormai la maggioranza del forum sia concorde che il PNT sia più comodo, abbia un potere pulente equivalente se non anche superiore (almeno per me) ed è inoltre più delicato sulle superfici protette quindi ormai tra i due siamo tutti orientati sul PNT per il prelavaggio. Normale evoluzione dei prodotti. 2G resta però un prodotto da non sottovalutare

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Usalo tranquillamente vorrà dire al prossimo ordine prendi il pnt pure per avere un confronto personale

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Già... lo userò sicuramente certo che 2Kg di prodotto credo mi dureranno un bel pò.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Però ho notato che 2G asciuga molto meno velocemente che PNT..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Tunerz. Essendo foam però è normale.

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Foam??..io lo uso con la tec come PNT..

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Io il 2G invece lo utilizzavo con tecnica foaming .. di schiuma ne fa parecchia ... mentre il PNT lo uso a spruzzo con la tec

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

OT prova 2G con la tec appena hai modo..Wink OT

Scusa thriller se ti ho inquinato il post..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Figurati non ti preoccupare però il Thread non è il mio...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo