Salve a tutti, finalmente sono deciso e pronto ad effettuare il mio primo acquisto per curare seriamente la mia auto, di famigerato colore nero.
L'auto ha circa 2 anni e mezzo e in questo arco di tempo all'inizio la lavavo molto semplicemente con spugna e shampoo (quelli che capitavano al momento), poi ultimamente ho fatto l'errore di portarla in autolavaggio, quello manuale con le varie fasi dove inserisci il gettone e scegli cosa vuoi. Ebbene purtroppo ho voluto rischiare e usare lo spazzolone che danno per lavare: inutile dire che mi sono poi accorto di microstrisci e graffi che ciò ha comportato, con la conseguenza che da allora non ho più portato la macchina li e anche a causa del poco tempo che avevo ho trascurato la pulizia della stessa che ora è in condizioni pietose da vergognarsi.
Desideroso di riportarla allo splendore, dopo avervi scoperto e letto per un po', questa è la lista di cose (e domande) che vorrei acquistare, per effettuare un pesante lavaggio di tutte le parti, in modo da potermi poi dedicare con cura alla sistemazione dei vari difetti (trovando il coraggio di utilizzare una lucidatrice).
Prima di tutto le cose essenziali:
- 2x Secchio da 21 LT con coperchio e griglia (link)
- 1x Caraffa diluizione 3 LT (link)
- 1x Cilindro diluizione 50cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 100cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 250cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 500cc (link)
- 10x Erogatore Spray (link)
- 10x Flacone graduato 1LT (link)
Riguardo ai prodotti per la preparazione e stoccaggio dei prodotti (cilindri, erogatori, flaconi) avrei una domanda: essi sono compatibili con tutti i prodotti venduti oppure per alcuni servono altre tipologie con una diversa resistenza chimica agli acidi?
Inoltre, i prodotti venduti possono creare problemi in merito ai liquidi prodotti su un pavimento di piastrelle grezzo? Non vorrei combinare una megareazione chimica che mi scioglie il pavimento XD
Andando avanti, possedendo una idropulitrice Comet Scout 150 che utilizzerò per il risciaquo e per il lavaggio in foam, ho bisogno di
- Lancia Foam LS3 (link)
- Adattatore LS3 idropulitrice Comet (link)
Per quanto riguarda il lavaggio:
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg come sgrassatore per il prelavaggio (link)
- Guanto Gtechniq Merino Wash Mitt per la parte alta (link)
- Spugna Dodo Juice BB Wash Pad per la parte bassa (link)
- Dodo Juice Born To Be Mild come shampoo tecnica a 2 secchi (link)
- Ma-Fra White Schiuma ([url=http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html) o Dodo Juice Apple iFoam (link) come shampoo per la LS3 foam?
Per quanto riguarda l'asciugatura
- 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm (link)
Eventualmente quanti conviene ne prenda? Pensavo almeno due, uno per la parte alta e uno per la parte bassa...
Io poi ho preso quello indicato sulla guida nel sito ma leggevo molto bene anche dei Cobra, cosa mi consigliate eventualmente?
Riguardo alla decontaminazione chimica
- Car Pro IronX 1 LT per decontaminazione ferrosa (link)
- Car Pro TarX 500ml per decontaminazione di colla e catrame (link)
In riferimento a quest'ultimo tipo di decontaminazione sulla guida è riportato che dopo aver lasciato agire TarX bisogna pulire la macchia con un panno, prima di sciacquare abbondantemente: vi chiedo quindi, che panno è necessario utilizzare?
Riguardo invece ad IronX il mio intento è usarlo per i cerchi, vale la pena adoperarlo su tutta la carrozzeria?
Venendo poi alla Claybar iniziano i dubbi forti XD
La mia macchina non è né storica né (spero!!!) con la vernice molto delicata, quindi presumo andrebbe bene qualcosa come la Dodo Supernatural Medium, me la consigliate?
Non ho poi ben capito quale lubrificante per clay è preferibile usare pertanto qui mi servirebbe una mano...
Per ora vorrei fermarmi qua, anche perchè altrimenti scrivo un papiro troppo lungo... Inoltre volevo sapere anche come procedere: sulle guide dopo la clay e un ulteriore lavaggio si parla di lucidare... io al momento vorrei saltare questo passaggio, anche perchè quando prenderò molto probabilmente la EVO600, prima di utilizzarla sull'auto come minimo mi procuro un vecchio cofano e ci faccio delle prove
Chiedo quindi, volendo saltare la lucidatura, mi conviene procedere con un sigillante o con la cera?
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto!
L'auto ha circa 2 anni e mezzo e in questo arco di tempo all'inizio la lavavo molto semplicemente con spugna e shampoo (quelli che capitavano al momento), poi ultimamente ho fatto l'errore di portarla in autolavaggio, quello manuale con le varie fasi dove inserisci il gettone e scegli cosa vuoi. Ebbene purtroppo ho voluto rischiare e usare lo spazzolone che danno per lavare: inutile dire che mi sono poi accorto di microstrisci e graffi che ciò ha comportato, con la conseguenza che da allora non ho più portato la macchina li e anche a causa del poco tempo che avevo ho trascurato la pulizia della stessa che ora è in condizioni pietose da vergognarsi.
Desideroso di riportarla allo splendore, dopo avervi scoperto e letto per un po', questa è la lista di cose (e domande) che vorrei acquistare, per effettuare un pesante lavaggio di tutte le parti, in modo da potermi poi dedicare con cura alla sistemazione dei vari difetti (trovando il coraggio di utilizzare una lucidatrice).
Prima di tutto le cose essenziali:
- 2x Secchio da 21 LT con coperchio e griglia (link)
- 1x Caraffa diluizione 3 LT (link)
- 1x Cilindro diluizione 50cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 100cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 250cc (link)
- 1x Cilindro diluizione 500cc (link)
- 10x Erogatore Spray (link)
- 10x Flacone graduato 1LT (link)
Riguardo ai prodotti per la preparazione e stoccaggio dei prodotti (cilindri, erogatori, flaconi) avrei una domanda: essi sono compatibili con tutti i prodotti venduti oppure per alcuni servono altre tipologie con una diversa resistenza chimica agli acidi?
Inoltre, i prodotti venduti possono creare problemi in merito ai liquidi prodotti su un pavimento di piastrelle grezzo? Non vorrei combinare una megareazione chimica che mi scioglie il pavimento XD
Andando avanti, possedendo una idropulitrice Comet Scout 150 che utilizzerò per il risciaquo e per il lavaggio in foam, ho bisogno di
- Lancia Foam LS3 (link)
- Adattatore LS3 idropulitrice Comet (link)
Per quanto riguarda il lavaggio:
- MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg come sgrassatore per il prelavaggio (link)
- Guanto Gtechniq Merino Wash Mitt per la parte alta (link)
- Spugna Dodo Juice BB Wash Pad per la parte bassa (link)
- Dodo Juice Born To Be Mild come shampoo tecnica a 2 secchi (link)
- Ma-Fra White Schiuma ([url=http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html) o Dodo Juice Apple iFoam (link) come shampoo per la LS3 foam?
Per quanto riguarda l'asciugatura
- 1A Ultra-Microfiber Super Dry 60x40 cm (link)
Eventualmente quanti conviene ne prenda? Pensavo almeno due, uno per la parte alta e uno per la parte bassa...
Io poi ho preso quello indicato sulla guida nel sito ma leggevo molto bene anche dei Cobra, cosa mi consigliate eventualmente?
Riguardo alla decontaminazione chimica
- Car Pro IronX 1 LT per decontaminazione ferrosa (link)
- Car Pro TarX 500ml per decontaminazione di colla e catrame (link)
In riferimento a quest'ultimo tipo di decontaminazione sulla guida è riportato che dopo aver lasciato agire TarX bisogna pulire la macchia con un panno, prima di sciacquare abbondantemente: vi chiedo quindi, che panno è necessario utilizzare?
Riguardo invece ad IronX il mio intento è usarlo per i cerchi, vale la pena adoperarlo su tutta la carrozzeria?
Venendo poi alla Claybar iniziano i dubbi forti XD
La mia macchina non è né storica né (spero!!!) con la vernice molto delicata, quindi presumo andrebbe bene qualcosa come la Dodo Supernatural Medium, me la consigliate?
Non ho poi ben capito quale lubrificante per clay è preferibile usare pertanto qui mi servirebbe una mano...
Per ora vorrei fermarmi qua, anche perchè altrimenti scrivo un papiro troppo lungo... Inoltre volevo sapere anche come procedere: sulle guide dopo la clay e un ulteriore lavaggio si parla di lucidare... io al momento vorrei saltare questo passaggio, anche perchè quando prenderò molto probabilmente la EVO600, prima di utilizzarla sull'auto come minimo mi procuro un vecchio cofano e ci faccio delle prove
Chiedo quindi, volendo saltare la lucidatura, mi conviene procedere con un sigillante o con la cera?
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto!