LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

intervengo??

+9
Brisi
cupitt
PELO
MassiMini89
Alessio
tonyy88
benzebu
Thriller
spas
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Gio 3 Lug 2014 - 17:17

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

che intendi con si lucida con calma?

27intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Gio 3 Lug 2014 - 23:51

spas

spas
Apprendista Detailer

Intendo cne ci si impiega tempo per correggere!

28intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mar 5 Ago 2014 - 16:03

spas

spas
Apprendista Detailer

Signori salve a tutti!in questo periodo sono stato un tantino impegnato fra lavoro restauro vespa e qualche lavoretto su auto di amici....chiamiamolo lavoretto....direi resurezzioni!!comunque non ho ancora avuto modo di curare la mia di auto....riesumo il post per una domanda...fin ora ho trattato diverse auto con discrete soddisfazioni ma come previsto dopo la fase di clay ho sempre corretto per via dello stato delle auto....ora..... sulla mia che come gia scritto é senz'altro ben trattata per provvedere a farla brillare al meglio durante le ferie di agosto ho optato per un black hole, la mia domanda é per untilizzare un glaze sarebbe indicata una clayata ma come ben sappiamo si possono creare dei difetti...un giro di roto e glaze senza decontaminare sarrebbe una gran cavolata?che ne dite mi rischio la clayata?

29intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mar 5 Ago 2014 - 23:17

Admin

Admin
Admin

Un clayata ben fatta su una superficie ben tenuta (come immagino sia la tua) non crea difetti. Io lo faccio spesso senza problemi quindi credo, con buona sicurezza, che potrai stare tranquillo.

30intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mer 6 Ago 2014 - 9:08

spas

spas
Apprendista Detailer

Bene grazie per la risposta admin...proveró cosí se mi accorgo di segnare rimedio subito sullo spot senza rovinare la protezione su tutta la carrozzeria...e vediamo che succede....un ultima cosa.....sul black hole ci vedi bene una cera magari blu velvet anche se consapevole della durata limitata soprattutto dopo un glaze.... oppure al primo lavaggio vado di hydro2??o mi limito al solo glaze????

31intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mer 6 Ago 2014 - 14:38

Admin

Admin
Admin

Un cera dopo BH la vedo benissimo Wink

32intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mer 6 Ago 2014 - 17:41

spas

spas
Apprendista Detailer

Sará fatto allora!!settimana prossima vedo di operare...grazie come sempre!

33intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Gio 21 Ago 2014 - 13:42

spas

spas
Apprendista Detailer

E dopo tanto...ho trovato un po di tempo per la mia "Clarabella"il nome d'arte della mia audi.... allora....dopo una bella sgrassata con doc 2g,decontaminata,una bella passata di Bh che ha fatto davvero il suo dovere come pulitore....ho dato una passata di purple haze convinto che fosse la hard...ed era mia intenzione di sovrapporre appunto la hard blu velvet ed in seguito la soft purple haze...se faccio il contrario fa lo stesso???oramai ho fatto il primo giro con la soft... che ne dite?? A parte questo..il livello di gloss é imbarazzante da paura!!!!

34intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Gio 21 Ago 2014 - 20:47

spas

spas
Apprendista Detailer

Aggiorno....ho fatto e devo dire che mi piaceva piu prima...con la purpule haze il nero era piu profondo...ora dopo la blu velvet sembra quasi avere riflessi più chiari tendenti al blu per davvero...sarâ....forse sará stata la luce diversa o le due birre post lavoro hahaha dovrò approfondire la faccenda

35intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Lun 29 Set 2014 - 19:51

spas

spas
Apprendista Detailer

Appassionati e professionisti buona sera a tutti!!riesumo il post per non aprirne di nuovi inutilmente...e come sempre sono alla ricerca dei vostri preziosi consigli...come sopra scritto ho avuto belle soddisfazioni dalla rifrescatina fatta con il bh ma come previsto é durato ben poco...e a distanza di un mesetto forse qualcosa di più l'effetto della caranuba e del glaze ovviamente é finito...ho potuto verificare che il beading di  cquartz,oramai a distanza di 7 mesi é presente solo sulle portiere,tettuccio e cofano sono ko....premetto che l'auto ha preso sale in montagna e sole a roma,senza contare un lavaggio a settimana e pioggia a non finire!comunque sono soddisfatto...ora però il mio problema che dopotutto é quello che mi ha spinto a fare un giro di Bh é aumentato,non capisco davvero  da cosa dipenda ma la macchina e piena di swirl molto lineari ,come passate di panno a secco....la mia spiegazione é che in audi potrebbero avermi lavato l auto dopo il tagliando ma sapevano di non farlo su mia disposizione...si saranno scordati..non so.... posto qualche foto spero si capisca e spero di riuscire a capire da cosa dipende. Sinceramente mi piacerebbe molto provare un finest ma economicamente non me la sento dopo pochi mesi,di riaffrontare la parcella di un professionista,quindi opereró io con un buon cquartz UK...l'idea è di affrontare i difetti con keramik su duetto con tampone giallo...sperando in un one step....ma se sfiga mi accompagna,come sempre.... vedró di passare ad un compound, ne ho diversi rupes, school s3, d300 ....per poi rifarmi un giro di finitura s30 o keramik...la combo si vedrá..intervengo?? - Pagina 2 Img-2013intervengo?? - Pagina 2 Img-2015intervengo?? - Pagina 2 Img-2016intervengo?? - Pagina 2 Img-2017

intervengo?? - Pagina 2 Img-2018intervengo?? - Pagina 2 Img-2019
Si accettano consigli per chi ne ha voglia...

36intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Lun 29 Set 2014 - 19:56

spas

spas
Apprendista Detailer

Mmm si nota poco dalle foto..vebé al prox lavaggio provvederò prox lavaggio provvederò a farne di migliori...cmq le alonature di bianco sotto la portiera sono difetti non è un riflesso

37intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mar 30 Set 2014 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Io fare un bel lavaggio con uno shampoo come Reset per togliere tutti ciò che c'è sopra quel trattamento. Secondo me Cquartz sotto c'è ed al limite ha bisogno solo di una rinfrescatina con ReLoad.

38intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mar 30 Set 2014 - 18:51

spas

spas
Apprendista Detailer

Ciao admin....sabato scorso ti ho mandato un collega di bari in negozio..né é uscito con un po di prodotti e tanta voglia di rubarmi la duetto...haha fine .O.T...ogni fine settimana prelavaggio con PNT e poi reset..nell ultimo lavaggio ho fatto un giro di hydro2 10:1 altrimenti non si notava alcun effetto beading ...protezione a parte mi turbano i difetti.....non mi spiego davvero da dove vengono fuori.potrei optare di farci l'inverno e provvedere a primavera ma alla luce del sole si nota....e il nero non perdona... eventuali residui del vecchio trattamento vengono via con keramik e tampone giallo rupes?so che non é una costante ma sto facendo un nuovo ordine e non so se sia il caso di pre dere un polish medio o giostrarmi fra le diverse combo tampone, polish,compound che ho...comunque vada al prossimo lavaggio cerco di valutare e documentare al meglio la faccenda..

39intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mer 1 Ott 2014 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Keramik potrebbe non bastare per eliminare Cquartz. 
Prima di un trattamento occorre eseguire molto bene la fase di pulizia e di controllo delle superfici per essere sicuri di aver eliminato i segni e non solo coperti Wink

40intervengo?? - Pagina 2 Empty Re: intervengo?? Mer 1 Ott 2014 - 20:53

spas

spas
Apprendista Detailer

Mmm immaginavo...vorrá dire che il primo giro sará di s3 gold o rupes zephir..per poi rifinire con keramik o s30, eraser, e se é ben corretta procedo con il nuovo cquartz..anche se sto valutando di farlo dopo l'inverno...e per ora riarrangiare con giri di glaze...in spot sia con prep polish,lime prime light e Bh gli swirl sono spariti a mano con una leggera passata,peccato per la breve durata... intanto ho ordinato l'occorrente.. per "nanoproteggere" grazie per il supporto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Argomenti simili

-

» RS5 arrivata! come intervengo?