Come chi mi ha preceduto in questa sezione, sono a chiedere un parere / consiglio / suggerimento per partire con prodotti seri per la pulizia della mia auto.
L'auto su cui farò pratica è una Fiat Punto Multijet del 2005 colore Grigio Patrizia per poi forse un giorno passare all'ammiraglia di famiglia la Focus SW.
Auto di test: Fiat Punto 1.3 Mjet
Colore: Grigio Patrizia
Anno: 2005
Difetti: Swirls, rids, graffi vari e 10 anni di lavaggi "normali" (anche sotto i rulli)
Note: -
Budget: <100€
Auto ammiraglia: Ford Focus MK3
Colore: Grigio Ardesia
Anno: 2012
Difetti: swirls da lavaggio manuale (mai sotto i rulli)
Budget: lo stesso di sopra
Cominciamo:
alla Punto devo ripristinare i fari che si sono opacizzati, quindi metto nel carrello il 3M Car Care Kit Ripristino Fari
poi per togliere i residui della lavorazione il Car Pro Eraser 500 ml
e sigillare il tutto con Car Pro Cquartz DLUX 30 ml
ed i fari dovrebbero essere a posto
Visto che ho acquistato da poco l'ugello schiumogeno per l'idropulitrice, volevo vedere un po' di neve a luglio e mi affiderei a MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Poi vorrei fare un po' di decontaminazione chimica, quindi andrei di Car Pro IronX 500 ml e Car Pro TarX 500 ml
quindi passare alla decontaminazione meccanica con la clay bar e per andare sul sicuro prenderei Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Una volta decontaminata e passata la clay si passa alla correzione di swirls, rids e robacce varie con il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice (nota per l'Admin Antonio: inserirei nel kit anche del nastro per mascherare)
come cera da includere nel kit penso vada bene la Dodo Juice Hard Candy (Hard wax ORIGINAL) 30 ml che ne dite?
Aggiungo il 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 19 mm o posso sostituirlo col normale nastro di carta che si trova nei brico?
Qualcuno mi sa dire quanti metri è un rotolo?
Per finire l'esterno, mancano le parti in plastica e le guarnizioni. Per questo ho trovato che la soluzione dovrebbe essere Car Pro PERL Coat 500 ml
Per gli interni (sedili, portiere, cielo,...) mi affiderei a LCDA Cleaner Kit
da abbinare al MA-FRA Panno Martina Estrattivo
e alla Colourlock Spazzola per Interni
Per l'interno del parabrezza ho visto i miracoli che fa Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
Sembra tutto per ora, poi la prossima volta si vedrà. Dovevo solo prendere il kit ripristina fari, ma ho in carrello oltre 200€ di roba
A questo punto qualcuno di voi potrebbe chiedere
grazie
L'auto su cui farò pratica è una Fiat Punto Multijet del 2005 colore Grigio Patrizia per poi forse un giorno passare all'ammiraglia di famiglia la Focus SW.
Auto di test: Fiat Punto 1.3 Mjet
Colore: Grigio Patrizia
Anno: 2005
Difetti: Swirls, rids, graffi vari e 10 anni di lavaggi "normali" (anche sotto i rulli)
Budget: <100€
Auto ammiraglia: Ford Focus MK3
Colore: Grigio Ardesia
Anno: 2012
Difetti: swirls da lavaggio manuale (mai sotto i rulli)
Budget: lo stesso di sopra
Cominciamo:
alla Punto devo ripristinare i fari che si sono opacizzati, quindi metto nel carrello il 3M Car Care Kit Ripristino Fari
poi per togliere i residui della lavorazione il Car Pro Eraser 500 ml
e sigillare il tutto con Car Pro Cquartz DLUX 30 ml
ed i fari dovrebbero essere a posto
Visto che ho acquistato da poco l'ugello schiumogeno per l'idropulitrice, volevo vedere un po' di neve a luglio e mi affiderei a MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
Poi vorrei fare un po' di decontaminazione chimica, quindi andrei di Car Pro IronX 500 ml e Car Pro TarX 500 ml
quindi passare alla decontaminazione meccanica con la clay bar e per andare sul sicuro prenderei Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit
Una volta decontaminata e passata la clay si passa alla correzione di swirls, rids e robacce varie con il Kit Lucidatura Manuale Meguiar's + Dodo Juice (nota per l'Admin Antonio: inserirei nel kit anche del nastro per mascherare)
come cera da includere nel kit penso vada bene la Dodo Juice Hard Candy (Hard wax ORIGINAL) 30 ml che ne dite?
Aggiungo il 3M Nastro per Mascheratura Premium 3030 19 mm o posso sostituirlo col normale nastro di carta che si trova nei brico?
Qualcuno mi sa dire quanti metri è un rotolo?
Per finire l'esterno, mancano le parti in plastica e le guarnizioni. Per questo ho trovato che la soluzione dovrebbe essere Car Pro PERL Coat 500 ml
Per gli interni (sedili, portiere, cielo,...) mi affiderei a LCDA Cleaner Kit
da abbinare al MA-FRA Panno Martina Estrattivo
e alla Colourlock Spazzola per Interni
Per l'interno del parabrezza ho visto i miracoli che fa Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml
Sembra tutto per ora, poi la prossima volta si vedrà. Dovevo solo prendere il kit ripristina fari, ma ho in carrello oltre 200€ di roba
A questo punto qualcuno di voi potrebbe chiedere
Secondo voi quella inclusa nei due kit più il Martina è sufficiente?benzebu ha scritto:...
Microfibra ne hai?
grazie
Ultima modifica di Nikisoft il Lun 21 Lug 2014 - 11:09 - modificato 2 volte.