Ciao Ragazzi,
se non sbaglio credo di essere nella sezione giusta
Dopo ore e ore e ore di studio...
...ho aperto questa discussione per chiedervi qualche consiglio sulla mia "lista di prodotti/strumenti" da lavoro e per ottenere suggerimenti per aggiunte e/o migliorie
Anche perchè, come vedrete, ho un paio di cosine da ordinare per completare il tutto.
Giusto una piccola nota
La mia car è una VW Scirocco di colore "Nero Perlato". La maggior parte del tempo "settimanale" lo passa in garage in quanto ce l'ho sia a casa che al lavoro.
Ovviamente sono un Detailer alle prime armi che vuole solo tenere curata la sua bestiolina
Attualmente i prodotti che ho già ordinato e che ho a disposizione sono:
-)DECONTAMINAZIONE CHIMICA
--- Car Pro IronX
--- Car Pro TarX
-)PRE-LAVAGGIO
---
-)LAVAGGIO
--- Guanto Meguiar's per parte bassa
--- Spugna Dodo Juice BB Wash Pad per parte alta
---
-)ASCIUGATURA
--- 2x Panni 1A Mago Drying
-)DECONTAMINAZIONE MECCANICA
---
-)LUCIDATURA (Solo Manuale, in un futuro chissà...)
--- Polish Abrasivo, M105 + Pad HP Heavy Cut + Terry Towel giallo per i Residui
--- Polish Rifinitura, M205 + Pad HP Medium Polishin + Terry Towel giallo per i Residui
-)CERA
--- Liquida, Meguiar’s Ultimate Quik Wax + Pad Foam della Meguiar's (in quantità industriali ) + Microfiber Cloth Double Face per residui (lato corto)
--- 'Dura', Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) + Pad HP Soft Finishing + Microfiber Cloth Double Face per residui (lato corto)
-)BUFFING
--- A1 Premium Cloth
-)INTERNI
--- Scholl Concepts Purple + Applicatore Nero della Scholl Concepts + Panno Allrounder Plus 32x32
-)CERCHIONI e PNEUMATICI
--- Meguiar’s Hot Rims All Wheel Cleaner
--- Meguiar’s Hot Shine - Tire Gel + Applicatore
--- Panni Microfibra vecchi non più utilizzabili su carrozzeria
-)GUARNIZIONI
--- Car Pro Perl + Applicatore
-)SCARICO
--- M1 All Metal Polish + Panno MF1 ZeroR
-)VETRI
--- Car Pro CeriGlass + CeriGlass Applicator
--- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning
--- Panni Cobra Glass e A1 Star Glass
Come potete vedere nella lista ho un paio di punti in cui sono ancora scoperto, le mie idee erano:
-)PRE-LAVAGGIO
--- Ma-Fra DOC 2G + TEC4 per Nebulizzare il prodotto
-)LAVAGGIO
--- Ma-Fra 4G + TEC ONE 1000 per tecnica Foam (Pulendo l'auto al self service è la tecnica migliore per me, "Foamizzo" per bene tutta la car e passo la spugna)
NOTA: Per prelavaggio e lavaggio puntavo su questi prodtti Ma-Fra in quanto prenderi il Kit 2G+4G+TecOne 1000. Altrimenti l'altra idea era di prendere i vari prodotti singoli e puntare sul PreWash No Touch al posto del 2G.
--- Clay Bar Dodo Juice Gentle Grey + Lubrificante Meguiar's M34
Ho puntato su questa combinata in quanto ho letto che la Gentle Grey è una clay bar per carrozzerie molto delicate, invece sull'M34 se ne parla solo che bene
Che ne dite?
Sto facendo le scelte giuste? Avete altri consigli da darmi?
Grazie
In caso poi vi farò anche vedere la lista dei vari passaggi che ho pensato da seguire in caso di lavaggio completo. Che poi ovviamente vengono rivisti in base alla situazione dello sporco sull'auto .
se non sbaglio credo di essere nella sezione giusta
Dopo ore e ore e ore di studio...
...ho aperto questa discussione per chiedervi qualche consiglio sulla mia "lista di prodotti/strumenti" da lavoro e per ottenere suggerimenti per aggiunte e/o migliorie
Anche perchè, come vedrete, ho un paio di cosine da ordinare per completare il tutto.
Giusto una piccola nota
La mia car è una VW Scirocco di colore "Nero Perlato". La maggior parte del tempo "settimanale" lo passa in garage in quanto ce l'ho sia a casa che al lavoro.
Ovviamente sono un Detailer alle prime armi che vuole solo tenere curata la sua bestiolina
Attualmente i prodotti che ho già ordinato e che ho a disposizione sono:
-)DECONTAMINAZIONE CHIMICA
--- Car Pro IronX
--- Car Pro TarX
-)PRE-LAVAGGIO
---
-)LAVAGGIO
--- Guanto Meguiar's per parte bassa
--- Spugna Dodo Juice BB Wash Pad per parte alta
---
-)ASCIUGATURA
--- 2x Panni 1A Mago Drying
---
-)LUCIDATURA (Solo Manuale, in un futuro chissà...)
--- Polish Abrasivo, M105 + Pad HP Heavy Cut + Terry Towel giallo per i Residui
--- Polish Rifinitura, M205 + Pad HP Medium Polishin + Terry Towel giallo per i Residui
-)CERA
--- Liquida, Meguiar’s Ultimate Quik Wax + Pad Foam della Meguiar's (in quantità industriali ) + Microfiber Cloth Double Face per residui (lato corto)
--- 'Dura', Dodo Juice Purple Haze (Soft wax DARK) + Pad HP Soft Finishing + Microfiber Cloth Double Face per residui (lato corto)
-)BUFFING
--- A1 Premium Cloth
-)INTERNI
--- Scholl Concepts Purple + Applicatore Nero della Scholl Concepts + Panno Allrounder Plus 32x32
-)CERCHIONI e PNEUMATICI
--- Meguiar’s Hot Rims All Wheel Cleaner
--- Meguiar’s Hot Shine - Tire Gel + Applicatore
--- Panni Microfibra vecchi non più utilizzabili su carrozzeria
-)GUARNIZIONI
--- Car Pro Perl + Applicatore
-)SCARICO
--- M1 All Metal Polish + Panno MF1 ZeroR
-)VETRI
--- Car Pro CeriGlass + CeriGlass Applicator
--- Scholl Concepts ICE Glass Cleaning
--- Panni Cobra Glass e A1 Star Glass
Come potete vedere nella lista ho un paio di punti in cui sono ancora scoperto, le mie idee erano:
-)PRE-LAVAGGIO
--- Ma-Fra DOC 2G + TEC4 per Nebulizzare il prodotto
-)LAVAGGIO
--- Ma-Fra 4G + TEC ONE 1000 per tecnica Foam (Pulendo l'auto al self service è la tecnica migliore per me, "Foamizzo" per bene tutta la car e passo la spugna)
NOTA: Per prelavaggio e lavaggio puntavo su questi prodtti Ma-Fra in quanto prenderi il Kit 2G+4G+TecOne 1000. Altrimenti l'altra idea era di prendere i vari prodotti singoli e puntare sul PreWash No Touch al posto del 2G.
--- Clay Bar Dodo Juice Gentle Grey + Lubrificante Meguiar's M34
Ho puntato su questa combinata in quanto ho letto che la Gentle Grey è una clay bar per carrozzerie molto delicate, invece sull'M34 se ne parla solo che bene
Che ne dite?
Sto facendo le scelte giuste? Avete altri consigli da darmi?
Grazie
In caso poi vi farò anche vedere la lista dei vari passaggi che ho pensato da seguire in caso di lavaggio completo. Che poi ovviamente vengono rivisti in base alla situazione dello sporco sull'auto .