DavideSR ha scritto:Evidente eccesso di prodotto (D101). Usa AP in diluizione molto blanda, ma potresti usare anche solo acqua demi con la a Tornador, perché devi diluire i residui di D101 rimasti nella trama del tessuto. Poi è necessario un aspiraliquidi sufficientemente potent;, la macchina ad iniezione-estrazione sarebbe sicuramente una soluzione veloce. Infine se vuoi tagliare la testa al toro, sfili la copertura e la lavi in lavatrice
Smontare la copertura no, decisamente troppo difficile.. Poi una macchina con 25.000 km quasi fatti tutti con la copertura sul sedile di plastica per non rovinarli necessita poco di una pulizia così approfondita.. Aspira liquidi cel'ho, deltajet e anche un keiros (molto meno potente però)
Gerva90 ha scritto:Io sciacquerei molto, quando faccio i sedili (nel tempo libero, però lo faccio con una certa frequenza su diverse auto) impiego molto più tempo nel risciacquo che nella pulizia, ed effettivamente queste attenzioni mi ripagano con l'assenza di aloni...
Io nella tua situazione andrei con Ariapura 1:20, spazzolina, Martina, Microfibra, poi spruzzerei solo acqua e ripeterei i passaggi spazzola e Martina... Anche più volte...
Il vantaggio dell'estrazione è che nel tubo (quella che uso io è trasparente) vedi se esce ancora sporco e soprattutto schiuma... I sedili della MiTo (ma io odio anche quelli della Punto) sono un po' rognosi con tutta la polvere che catturano...
Poi se hai anche la Tornador sei attrezzato mica male, dovrai solo spenderci tempo... Ma lo sporco portato via con la Tornador dove se ne va a finire??? Me lo chiedo da un po'!!
Vero, attirano polvere come non mai, e io che sono un maniaco è improponibile..
LoreL26 ha scritto:Io non avendo macchine estrazione o aspira liquidi dopo che lavo i sedili faccio un po di passate col panno martina con sola acqua e non ho mai riscontrato problemi di aloni
Bhè sicuramente il primo passo sarà acqua tiepida e tornador, poi acqua tiepida con martina.. Speriamo bene
ducart ha scritto:Li smonti, li impregni per bene con acqua tiepida e olio di gomito con panno martina. Li lasci aciugare all'ombra all'aria aperta e vedrai che dopo due giorni sono nuovi. Se dovessi farlo io a BG asciugherebbero dopo sei mesi viste le temperature!
Bhè non sarebbe una cattiva idea però smontare i sedili mi sembra alquanto esagerato, credo che da montati si riesca lo stesso, no?..