LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CarPro Forte

+9
cevo599
benzebu
Newentry
cupitt
PELO
agonyAKAwamin
Peter Griffin
.DieD
batfed
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 24 Set 2014 - 16:52

Admin

Admin
Admin

FlyBy30 rimane in commercio nella versione che c'è da circa 2 mesi decisamente migliore di quella iniziale. E' un prodotto più economico, facile da applicare e con una durata di 2/4 mesi.

FlyBy Forte è invece un prodotto totalmente differente che potranno acquistare tutti ma a costi decisamente più elevati. Verrà offerto nel formato da 10 ml, da 50 ml e da 10 in Full Kit con CeriGlass ed Eraser.

27CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 24 Set 2014 - 17:27

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Intanto gentilissimo come sempre per le delucidazioni
Ma.. su che ordine di prezzo si aggirerà più o meno?! del C1? (parlo di prezzo per litro)

O verrà battuto l'attuale record che, se non erro, è detenuto ancora dall'Optimum Opticoat 2.0?

Restando in tema di nano anche se Opti-coat è un capitolo a parte non essendolo ovviamente

28CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 24 Set 2014 - 17:43

Admin

Admin
Admin

Costerà circa 28, 90, 37 rispettivamente 10ml, 50ml, 10 full kit

29CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 24 Set 2014 - 17:46

Thriller

Thriller
Detailer Novello

accidenti... costosetto!!!
Sono curioso di leggere descrizione del prodotto e di vedere le recensioni.

30CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 24 Set 2014 - 18:26

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

A quanto pare record ancora imbattuto CarPro Forte - Pagina 2 Icon_e_redface

31CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Dom 23 Nov 2014 - 17:38

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate ma altri lo avete usato ? Per ora, eccetto il parere di Admin, non ho letto feedback positivi.

Come si comporta questo prodotto ?

32CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Lun 24 Nov 2014 - 17:45

Admin

Admin
Admin

Il prodotto è buono ma se devo dire la mia, credo che costi davvero troppo per quello che sto vedendo fino ad ora.

33CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 0:13

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Il prodotto è buono ma se devo dire la mia, credo che costi davvero troppo per quello che sto vedendo fino ad ora.

Ti sentiresti di consigliare di piu un prodotto GT per la cura del parabrezza quindi ? Dei GT non ho letto mai lamentele in giro per il forum e credo non sia una coincidenza...... Suspect

34CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 8:48

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Per adesso sono ancora supposizioni visto che nessuno può dare riscontri sulla durata del prodotto essendo uscito da troppo poco. L'applicazione del prodotto è molto rigida (a volte la semplice pulizia con tampone manuale non è sufficiente e bisogna andare di lucidatrice) e le spazzole devono essere perfette altrimenti il saltellamento c'è e come (certo che delle spazzole nuove probabilmente non saltellerebbero comunque).

In ogni caso sappiamo che il G1 costa nettamente meno e il suo annetto di durata ce l'ha per cui date queste premesse nonostante non abbia provato il forte ho appena ricomprato una confezione di G1.

35CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 9:57

Admin

Admin
Admin

cuoresportivo86 ha scritto:
Admin ha scritto:Il prodotto è buono ma se devo dire la mia, credo che costi davvero troppo per quello che sto vedendo fino ad ora.

Ti sentiresti di consigliare di piu un prodotto GT per la cura del parabrezza quindi ? Dei GT non ho letto mai lamentele in giro per il forum e credo non sia una coincidenza...... Suspect

Bè sui GT non possiamo dire nulla perché sono ampiamente collaudati. Forte dobbiamo ancora conoscerlo bene. Come ha detto giustamente Thriller, il tempo in questi casi è necessario.

36CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 12:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

il collaudare però va bene con uno shampoo, con un pulitore, con una cera. Se io vendo un trattamento semi-permanente per i vetri o qualsiasi altra superficie, hanno un costo non indifferente per il cliente che me lo chiede e mi aspetto che sia cura del produttore collaudare a fondo un prodotto di questo tipo, non il detailer sul cliente, perché quest'ultimo paga con soldi COLLAUDATI e in caso di prodotto non buono chi ci rimette non è il produttore, ma il detailer, perché le ragioni tecniche che possono essere dietro alla qualità o alla non qualità di un prodotto, non devono riguardare il cliente

http://www.elmocarcare.it

37CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 13:10

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Thriller ha scritto:Per adesso sono ancora supposizioni visto che nessuno può dare riscontri sulla durata del prodotto essendo uscito da troppo poco. L'applicazione del prodotto è molto rigida (a volte la semplice pulizia con tampone manuale non è sufficiente e bisogna andare di lucidatrice) e le spazzole devono essere perfette altrimenti il saltellamento c'è e come (certo che delle spazzole nuove probabilmente non saltellerebbero comunque).

In ogni caso sappiamo che il G1 costa nettamente meno e il suo annetto di durata ce l'ha per cui date queste premesse nonostante non abbia provato il forte ho appena ricomprato una confezione di G1.

Ma con il G1 ci sono saltellamenti delle spazzole o se ben applicato, va sempre tutto liscio ?

Admin ha scritto:
Bè sui GT non possiamo dire nulla perché sono ampiamente collaudati. Forte dobbiamo ancora conoscerlo bene. Come ha detto giustamente Thriller, il tempo in questi casi è necessario.

Capito grazie Smile

PELO ha scritto:il collaudare però va bene con uno shampoo, con un pulitore, con una cera. Se io vendo un trattamento semi-permanente per i vetri o qualsiasi altra superficie, hanno un costo non indifferente per il cliente che me lo chiede e mi aspetto che sia cura del produttore collaudare a fondo un prodotto di questo tipo, non il detailer sul cliente, perché quest'ultimo paga con soldi COLLAUDATI e in caso di prodotto non buono chi ci rimette non è il produttore, ma il detailer, perché le ragioni tecniche che possono essere dietro alla qualità o alla non qualità di un prodotto, non devono riguardare il cliente

Anche questo è vero in effetti.......

38CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 13:59

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Giusto Pelo, ma nella vita reale non è così. I prodotti vengono studiati e progettati sulla carta. C'è il buon progettista che ti fa una F1 come la mercedes di quest'anno e quello che ti fa una Marussia (o una Ferrari visti i risultati).
Nella auto è pieno zeppo di esempi di "errori" progettuali eppure chi compra un auto di soldi ne spende ancora più di chi fa fare un trattamento e sono sempre soldi buoni.

Tornando in Topic secondo me non esiste un prodotto che evita il saltellamento delle spazzole perchè dopo un pò lo sporco (i moscerini spiaccicati ad esempio) si deposita sul vetro e sulle spazzole nonostante il trattamento e questo può portare al chattering. Magari dopo avere lavato per bene il vetro il trattamento torna al 100% ma uno mica può pulire continuamente il vetro no?

PS Io ho il G1 sopra da oltre 5 mesi e non ho nessun saltellamento..... come mai? Non uso praticamente mai le spazzole Razz Se le usassi saltellerebbero pure le mie.

39CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 15:18

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Vabè ma alla fine basta lavare l'auto col normale shampoo se ho capito bene, quindi senza aggredire la protezione, ed eventualmente il vetro torna liscio e le spazzole vanno perfette, esatto ?

40CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mar 25 Nov 2014 - 22:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Thriller ha scritto:Giusto Pelo, ma nella vita reale non è così. I prodotti vengono studiati e progettati sulla carta. C'è il buon progettista che ti fa una F1 come la mercedes di quest'anno e quello che ti fa una Marussia (o una Ferrari visti i risultati).
Nella auto è pieno zeppo di esempi di "errori" progettuali eppure chi compra un auto di soldi ne spende ancora più di chi fa fare un trattamento e sono sempre soldi buoni.

Sono dei paragoni che non hanno nessun senso col detailing. Il detailing è la cura dell'auto per eccellenza, lavori che danno CERTEZZE di risultato al cliente, rispetto alle lavorazioni eseguite in carrozzeria e negli autolavaggi. I prodotti vanno testati e, nel caso dei nanotech, vanno testati a lungo. Altri produttori lo fanno e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Solo che a volte, per rincorrere i concorrenti e/o mettere una pezza alle cag*te fatte con altri prodotti.....si tirano fuori altri prodotti....lasciando la responsabilità dei test ai detailers sulla "pelle" dei clienti. Non è un discorso riferito prettamente a Forte, perchè ancora non ho avuto riscontri dall'unica applicazione che ho fatto, ma più in generale dall'andazzo di alcuni produttori. Se un progettista Ferrari ti fa una F1 del cavolo che non vince, il danno ricade sempre in Ferrari.......non è che ci rimettono gli spettatori che vanno a vedere il GP. Non vorrai paragonare la complessità di un'auto odierna che deve far funzionare un miliardo di cose.......con un prodotto che, nel caso dei vetri, deve limitarsi a far scivolare l'acqua?

http://www.elmocarcare.it

41CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 26 Nov 2014 - 10:07

Thriller

Thriller
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:Vabè ma alla fine basta lavare l'auto col normale shampoo se ho capito bene, quindi senza aggredire la protezione, ed eventualmente il vetro torna liscio e le spazzole vanno perfette, esatto ?
In linea teorica sì.

42CarPro Forte - Pagina 2 Empty Re: CarPro Forte Mer 26 Nov 2014 - 10:13

Admin

Admin
Admin

PELO ha scritto:il collaudare però va bene con uno shampoo, con un pulitore, con una cera. Se io vendo un trattamento semi-permanente per i vetri o qualsiasi altra superficie, hanno un costo non indifferente per il cliente che me lo chiede e mi aspetto che sia cura del produttore collaudare a fondo un prodotto di questo tipo, non il detailer sul cliente, perché quest'ultimo paga con soldi COLLAUDATI e in caso di prodotto non buono chi ci rimette non è il produttore, ma il detailer, perché le ragioni tecniche che possono essere dietro alla qualità o alla non qualità di un prodotto, non devono riguardare il cliente

Sono perfettamente d'accordo. 
Il collaudo non deve essere fatto dai clienti e soprattutto dai professionisti ma dai produttori. 
Ecco perché sono diventato molto molto prudente quando si sventagliano dati, proclami e numeri che molto spesso non sono frutto di prove ma solo da dati simulati. 
Adesso non sarà il caso di Forte, che comunque è sotto analisi, ma (e tu Giulio ne sai qualcosa) ci siamo trovati davanti a retro-front incredibili su alcuni articoli quasi per caso. 
Detto questo torniamo in IT sul prodotto Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2