Ciao a tutti!!
Dopo aver letto e scritto qualche post qui e li ho la necessità di capire se ho appreso il necessario almeno per scegliere i prodotti giusti per la mia auto presa usata ed un po maltrattata dal precedente proprietario...
La vettura in questione è una 159 nero carbonio in queste condizioni:
" />
" />
" />" />
Da quello che capisco ci sono molti rids, swirl ovunque e qualche macchia di escrementi ma non mi pare opacizzata(le foto sono con una patina di pioggia di terra).
Sono indeciso, visto che è il mio primo lavoro, se andare a mano o acquistare una roto (per limiti di budget visto che di lavoretti da fare e già fatti su questa auto ce ne sono).
Inoltre ed è una grande mancanza non ho un posto per lavarla sotto casa e dovro andare agli impianti a gettoni, mentre per lucidare dovrò aspettare l'ombra e con prolunga arrivare al mio posticino privato vicino casa e lavarare più giorni a pannelli
la mia whishlist al momento è:
prelavaggio e lavaggio:
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Car Pro PERL Coat 50 ml
decontaminazione:
Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Car Pro 3Clays Set
Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml (lo userei come quickdetailer in caso di lavoro a pannelli)
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Eraser 500 ml
Asciugatura e buffing:
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1 x Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
1 x Cobra Miracle Towel
correzione:
Scholl Concepts S3 Gold XXL High Performance Compound 250 ml
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
mentre se acquisto una rotorbitale aggiungerei:
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr
Surbuf R Series 5.5 2 pz.
tamponi lcda
nella scelta mi manca ancora qualcosa tipo le spugne sulle quali ho molta indecisione
Inoltre vorrei un consiglio spassionatoovvero se con i problemi logistici di cui sopra sia fattibile realizzare il mio sogno di prendermi cura della mia pantera
Dopo aver letto e scritto qualche post qui e li ho la necessità di capire se ho appreso il necessario almeno per scegliere i prodotti giusti per la mia auto presa usata ed un po maltrattata dal precedente proprietario...
La vettura in questione è una 159 nero carbonio in queste condizioni:
" />
" />
" />" />
Da quello che capisco ci sono molti rids, swirl ovunque e qualche macchia di escrementi ma non mi pare opacizzata(le foto sono con una patina di pioggia di terra).
Sono indeciso, visto che è il mio primo lavoro, se andare a mano o acquistare una roto (per limiti di budget visto che di lavoretti da fare e già fatti su questa auto ce ne sono).
Inoltre ed è una grande mancanza non ho un posto per lavarla sotto casa e dovro andare agli impianti a gettoni, mentre per lucidare dovrò aspettare l'ombra e con prolunga arrivare al mio posticino privato vicino casa e lavarare più giorni a pannelli
la mia whishlist al momento è:
prelavaggio e lavaggio:
MA-FRA Prewash No Touch 2 Kg
MA-FRA Shampoo Daytona 2 Kg
Car Pro PERL Coat 50 ml
decontaminazione:
Dodo Juice Born Slippy Refill Lubrificante Clay Concentrato 250ml
Car Pro 3Clays Set
Dodo Juice Low on Eau Rinseless Wash 250 ml (lo userei come quickdetailer in caso di lavoro a pannelli)
Car Pro IronX 500 ml
Car Pro Eraser 500 ml
Asciugatura e buffing:
1 x 1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm
1 x Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24
1 x Cobra Miracle Towel
correzione:
Scholl Concepts S3 Gold XXL High Performance Compound 250 ml
1 x 1A Applicatore Manuale HP Soft Finishing € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Medium Polishing € 0,00
1 x 1A Applicatore Manuale HP Heavy Cut € 0,00
mentre se acquisto una rotorbitale aggiungerei:
Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black 250 gr
Surbuf R Series 5.5 2 pz.
tamponi lcda
nella scelta mi manca ancora qualcosa tipo le spugne sulle quali ho molta indecisione
Inoltre vorrei un consiglio spassionatoovvero se con i problemi logistici di cui sopra sia fattibile realizzare il mio sogno di prendermi cura della mia pantera
Ultima modifica di Bobo2002 il Gio 4 Set 2014 - 13:54 - modificato 2 volte. (Motivazione : impaginazione migliorata visivamente)