Ciao ragazzi, ecco il lavoro sulla harley di andrea! Moto tenuta benissimo, usata poco e lasciata in garage nel periodo invernale, curata spesso con lavaggi frequenti e lucidata con polish gelson.
Giorno 1
Lavaggio.
La moto era già pulitissima e priva di contaminazioni perciò una lavata veloce con sola acqua per togliere la polvere, in seguito asciugatura con supreme shine e soffiaggio con aria compressa per eliminare l'acqua dai punti più difficili. Claying per la prima volta saltato, lo so storcerete il naso ma in questo caso era veramente inutile, la superficie era liscia come seta!
Totale tempo 1 ora.
Giorno 2
Inizio con una passata di ultimate quick detailer sulla carrozzeria per pulire bene le superfici prima della lucidatura. Smontaggio sella e pulizia della zona sottostante...
Valutiamo le condizioni della carrozzeria, in particolare del serbatoio che il benzinaio ha lucidato con uno straccio sporco ... Che dite ragazzi lucidiamo il benzinaio ?
Nel dettaglio...
Entrano in campo i mitici...
Visto che le zone da correggere erano veramente piccole (come tutte le moto) ho optato per una lucidatura a mano con even coat, nonostante ho la mia bella rotorbitale col suo bel kit di tamponi. Volevo farvi vedere come anche a mano con mola pazienza e dedizione si possono ottenere eccellenti risultati, lavorando su superfici limitate! La vernice Harley è veramente dura, ho dovuto fare 3 passate con 105 per ottenere una correzione soddisfacente e infine una bella passata di 205 per rifinire al massimo! Ecco il risultato!
Sempre nel dettaglio...
Totale tempo 1 ora e un quarto.
Giorno 3
Mentre lo stesso lavoro sul serbatoio toccava anche ai parafanghi e alle fiancatine andrea si prendeva cura delle cromature e dei metalli col dodo metal polish e un bel prodotto della casa madre...
Risultato...
Totale tempo 1 ora e 20.
Giorno 4
Applicazione plastx per frecce e faro posteriore e m205 per il vetro del faro anteriore...
Il fantastico m40 per le parti in gomma e le plastiche!
anche la chiave
Protezione con m26...
E un ultima passata col finish coat che io adoro...
E ciliegina sulla torta il nero gomme con applicatore dedicato...
E finalmente il risultato finale al sole...
Maledetto pulviscolo...
Notare il lavoro magnifico del dodo metal polish in questo particolare...
Totale tempo 1 ora e 20.
Tempo complessivo 4 ore e 55 minuti.
Anche la vespa ha bisogno di cure!
Anni 80, vernice pastello monostrato, mai riverniciata. Buone condizioni, colore leggermente ossidato. Dite che anche in questo caso m105 e m205 possano farla da padroni?
Giorno 1
Lavaggio.
La moto era già pulitissima e priva di contaminazioni perciò una lavata veloce con sola acqua per togliere la polvere, in seguito asciugatura con supreme shine e soffiaggio con aria compressa per eliminare l'acqua dai punti più difficili. Claying per la prima volta saltato, lo so storcerete il naso ma in questo caso era veramente inutile, la superficie era liscia come seta!
Totale tempo 1 ora.
Giorno 2
Inizio con una passata di ultimate quick detailer sulla carrozzeria per pulire bene le superfici prima della lucidatura. Smontaggio sella e pulizia della zona sottostante...
Valutiamo le condizioni della carrozzeria, in particolare del serbatoio che il benzinaio ha lucidato con uno straccio sporco ... Che dite ragazzi lucidiamo il benzinaio ?
Nel dettaglio...
Entrano in campo i mitici...
Visto che le zone da correggere erano veramente piccole (come tutte le moto) ho optato per una lucidatura a mano con even coat, nonostante ho la mia bella rotorbitale col suo bel kit di tamponi. Volevo farvi vedere come anche a mano con mola pazienza e dedizione si possono ottenere eccellenti risultati, lavorando su superfici limitate! La vernice Harley è veramente dura, ho dovuto fare 3 passate con 105 per ottenere una correzione soddisfacente e infine una bella passata di 205 per rifinire al massimo! Ecco il risultato!
Sempre nel dettaglio...
Totale tempo 1 ora e un quarto.
Giorno 3
Mentre lo stesso lavoro sul serbatoio toccava anche ai parafanghi e alle fiancatine andrea si prendeva cura delle cromature e dei metalli col dodo metal polish e un bel prodotto della casa madre...
Risultato...
Totale tempo 1 ora e 20.
Giorno 4
Applicazione plastx per frecce e faro posteriore e m205 per il vetro del faro anteriore...
Il fantastico m40 per le parti in gomma e le plastiche!
anche la chiave
Protezione con m26...
E un ultima passata col finish coat che io adoro...
E ciliegina sulla torta il nero gomme con applicatore dedicato...
E finalmente il risultato finale al sole...
Maledetto pulviscolo...
Notare il lavoro magnifico del dodo metal polish in questo particolare...
Totale tempo 1 ora e 20.
Tempo complessivo 4 ore e 55 minuti.
Anche la vespa ha bisogno di cure!
Anni 80, vernice pastello monostrato, mai riverniciata. Buone condizioni, colore leggermente ossidato. Dite che anche in questo caso m105 e m205 possano farla da padroni?
Ultima modifica di ale82tjpower il Ven 22 Apr 2011 - 23:31 - modificato 1 volta.