Ciao a tutti!ho acquistato con entusiasmo la ERO con kit meguiars +lcda banco di prova la macchina della moglie
questa era la situazione:
pessima! ma il meglio lo ha dato quando ho decontaminato....ironx tarx...passaggio di clay et voilà
ok ...mi preparo prendo la ERO tampone giallo 105 ...giu' di piselli...e inizio
rimango un po' sorpreso per la vibrazione(parto a velocita' 1 e poi vado a 5) ...inizio con gli incroci ...le righe sul cofano non vengono via nemmeno se prego...ma insisto poi mi viene il primo dubbio ...quando fa polvere il compound devo continuare??è normale? boh..vado avanti sul cofano facendo un 50/50....insomma un po' di risultati si vedono...ma sul cofano si vedono anche i sassolini presi che lasciano dei puntini bianchi
come potete vedere un po' di rid sono venute via ma le swirls fanno fatica...dopo esser stato piu' di un'ora sul cofano vado avanti...e ottengo questo:
passo alla finitura metto il pad arancione il 205 e via di finitura...beh devo dire che il 205 è un 'altra musica la roto va che è una favola....chiudo il tutto con una passatona di eraser e poi il mitico reload
conclusioni:
beh...se devo dirla tutta...pensavo che fosse un po' più facile...sicuramente il trasparente opel non è dei piu' facili da lavorare almeno penso , ma la difficoltà a fare andar via un po' di roba è stata tanta.Mi viene il dubbio che magari se avessi avuto altri tamponi con piu' taglio o altri compound , il risultato sarebbe stato diverso ...oppure ammetto che alla mia prima esperienza con una lucidatrice non ho saputo massimizzare il risultato, d'altronde per imparare ci vuole pratica.bohh accetto consigli perché del lavoro sono soddisfatto a metà, e vorrei capire dove ho sbagliato
questa era la situazione:
pessima! ma il meglio lo ha dato quando ho decontaminato....ironx tarx...passaggio di clay et voilà
ok ...mi preparo prendo la ERO tampone giallo 105 ...giu' di piselli...e inizio
rimango un po' sorpreso per la vibrazione(parto a velocita' 1 e poi vado a 5) ...inizio con gli incroci ...le righe sul cofano non vengono via nemmeno se prego...ma insisto poi mi viene il primo dubbio ...quando fa polvere il compound devo continuare??è normale? boh..vado avanti sul cofano facendo un 50/50....insomma un po' di risultati si vedono...ma sul cofano si vedono anche i sassolini presi che lasciano dei puntini bianchi
come potete vedere un po' di rid sono venute via ma le swirls fanno fatica...dopo esser stato piu' di un'ora sul cofano vado avanti...e ottengo questo:
passo alla finitura metto il pad arancione il 205 e via di finitura...beh devo dire che il 205 è un 'altra musica la roto va che è una favola....chiudo il tutto con una passatona di eraser e poi il mitico reload
conclusioni:
beh...se devo dirla tutta...pensavo che fosse un po' più facile...sicuramente il trasparente opel non è dei piu' facili da lavorare almeno penso , ma la difficoltà a fare andar via un po' di roba è stata tanta.Mi viene il dubbio che magari se avessi avuto altri tamponi con piu' taglio o altri compound , il risultato sarebbe stato diverso ...oppure ammetto che alla mia prima esperienza con una lucidatrice non ho saputo massimizzare il risultato, d'altronde per imparare ci vuole pratica.bohh accetto consigli perché del lavoro sono soddisfatto a metà, e vorrei capire dove ho sbagliato