Dopo averlo usato per mille impieghi sulla moto oggi l'ho usat come prelavaggio. Mi sono innamorato.
L'auto è protetta con cquartzUK (applicato 9 mesi fa e mai mantenuto con altri prodotti...ma questa è un'altra storia).
Auto non lavata da 4000km almeno in un periodo in cui ho percorso anche strade sterrate ed è piovuto molto. Senza prelavaggio non potevo metterci le mani.
Spruzzato dal basso verso l'alto su tutta l'auto. Il prodotto ha iniziato subito a fare gocce di colore scuro, segno che stava funzionando. Giusto il tempo di fare il giro dell'auto ed ho subito risciacquato con una pistola da giardino.
Ha portato via tutto e dico tutto lo sporco che c'era, moscerini compresi. Tanto che non ho dovuto usare neanche Killer per rimuoverli.
(Cquartz si è rifatto vedere col suo bending libero dalla sporcizia)
Concluso l'opera con classico shampoo, secchi e guanti.
Sono riuscito ad accorciare il tempo di lavaggio di circa un'ora. Una passata di guanto leggera e l'auto è perfetta. Penso che così facendo sia molto difficile creare swirl ed è per questo che sono molto contento di un prelavaggio così.
Finora l'unico prelavaggio che usavo era W5 1:20 ma non mi aveva mai soddisfatto (forse lo lasciavo agire poco...).
Leggevo nella confezione di HP12 "PH bilanciato". Nel primo messaggio Admin diceva che il PH è 9. Non mi pare così aggressivo su una protezione come cQuartz, no?
Pensate avrei ottenuto lo stesso con altri prelavaggi?
Penso che comprerò i 5 litri e sarà uno dei miei prodotti preferiti.
Ultima modifica di LucaCapo il Lun 30 Nov 2015 - 18:37 - modificato 1 volta.