Ciao ragazzi, come ho detto poco fa nelle presentazioni sono nuovo in materia.
Ad agosto ho fatto il mio primo acquisto al negozio di alcuni prodotti che ritenevo "facili da usare e piuttosto innoqui" (per non fare danni), e approfittando delle ferie estive ho trattato le auto di famiglia.
Alla smart panna/argento di mia moglie ho passato in sequenza:
- clay bar usando Meg's kit smooth surface
- ceriglass sul lunotto e sul tettuccio
- polish per lucidatura Dodo BB
- glaze lime prime lite
- cera carnauba Meg'm26
Alla mia auto nuova color Pepper Grey ho passato solamente il lime prime lite e poi la m26.
Devo dirmi soddisfatto del mio lavoro, specialmente la smart (del 2005) brillava come una gemma, tanto che a distanza di 2 mesi, nonostante ora sia sporca, è rimasta molto luminosa.
Adesso, in previsione dell'inverno, avrei pensato di far precedere alla m26 uno strato di m21 che a quanto sembra dovrebbe essere un sigillante polimerico e quindi più duraturo.
Per non dilungarmi troppo, i miei dubbi per evitare di fare danni sono:
- per preparare la superfice alla stesura dell'm21 devo decerare la macchina o addirittura passare la clay (anche sulla macchina nuova di 3 mesi) o posso applicarla cosi come è?
- nel caso dell' m21 è corretto seguire la sequenza indicata nelle guide LCDA, cioè passaggio di glaze + sigillante o cera, oppure secondo voi è meglio lasciare perdere il lime prime lite?
- tra la stesura dell'm21 e dell'm26, tenendo l'auto in garage, è consigliabile lavare l'auto per evitare che la polvere faccia danni o passare un pulitore?
- come pulitore e come aiuto nell'asciugatura mi consigliate un prodotto "ricco" come il D155 (mi ero convinto di prendere il tanicone da 3,78 lt ma sembra che ad alcuni dia dei problemi) o forse è meglio un prodotto poco additivato come il Dodo BB detailing spray?
Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggersi tutto 'sto zuppone e voglia darmi qualche prezioso suggerimento.
Ciao
Ad agosto ho fatto il mio primo acquisto al negozio di alcuni prodotti che ritenevo "facili da usare e piuttosto innoqui" (per non fare danni), e approfittando delle ferie estive ho trattato le auto di famiglia.
Alla smart panna/argento di mia moglie ho passato in sequenza:
- clay bar usando Meg's kit smooth surface
- ceriglass sul lunotto e sul tettuccio
- polish per lucidatura Dodo BB
- glaze lime prime lite
- cera carnauba Meg'm26
Alla mia auto nuova color Pepper Grey ho passato solamente il lime prime lite e poi la m26.
Devo dirmi soddisfatto del mio lavoro, specialmente la smart (del 2005) brillava come una gemma, tanto che a distanza di 2 mesi, nonostante ora sia sporca, è rimasta molto luminosa.
Adesso, in previsione dell'inverno, avrei pensato di far precedere alla m26 uno strato di m21 che a quanto sembra dovrebbe essere un sigillante polimerico e quindi più duraturo.
Per non dilungarmi troppo, i miei dubbi per evitare di fare danni sono:
- per preparare la superfice alla stesura dell'm21 devo decerare la macchina o addirittura passare la clay (anche sulla macchina nuova di 3 mesi) o posso applicarla cosi come è?
- nel caso dell' m21 è corretto seguire la sequenza indicata nelle guide LCDA, cioè passaggio di glaze + sigillante o cera, oppure secondo voi è meglio lasciare perdere il lime prime lite?
- tra la stesura dell'm21 e dell'm26, tenendo l'auto in garage, è consigliabile lavare l'auto per evitare che la polvere faccia danni o passare un pulitore?
- come pulitore e come aiuto nell'asciugatura mi consigliate un prodotto "ricco" come il D155 (mi ero convinto di prendere il tanicone da 3,78 lt ma sembra che ad alcuni dia dei problemi) o forse è meglio un prodotto poco additivato come il Dodo BB detailing spray?
Ringrazio chiunque abbia avuto la pazienza di leggersi tutto 'sto zuppone e voglia darmi qualche prezioso suggerimento.
Ciao