Ciao a tutti, ieri ho avuto il tempo di fare il mio primo lavoro completo sulla mia A4 avant nero met. del 2010.
Questo è il procedimento che ho usato:
-Prelavaggio MAFRA No touch
-Lavaggio due secchi Dodo Born to be mild
-Clay Dodo Medium con Dodo lube
-Ero600
-Meguiar's M105 e tampone 1A Heavy
-Meguiar's M205 e tampone 1A Medium
-Cera Pinnacle Souveran
Ora la prima "delusione" è stata la clay, purtroppo non ci rimaneva attaccato nulla, nonostante ci abbia passato perecchio tempo, alla prova del sacchetto la superficie rimaneva sempre ruvida.
Passando alla lucidatura, ho iniziato dal cofano, che era la zona dove swirl e rids erano più evidenti e dove potevo lavorare più comodamente.
All'inizio avevo paura di fare danni sulla vernice nera e quindi sono partito con molta calma e dato che l'auto non era messa malissimo ho fatto un test con il 205 per vedere se bastasse, ma niente da fare.
Sono passato al 105 con velocità 4, e controllavo sempre che la vernice non scaldasse, tutto ok ma i non vedevo risultati apprezzabili.
Mano a mano sono diventato più aggressivo aumentando la velocità della Ero fino a 5 e rallentando i miei movimenti, ma alcuni swirls sono rimasti. Già avevo letto che il trasparente audi era tosto, ma non credevo così tanto.
Dato che il tempo passava e i miglioramenti non arrivavano nonostante la mia insistenza ,ho passato il 205 e ho finito con cera, considerate che per fare il tutto (senza lavaggio che ho fatto la sera prima) ho impiegato quasi 8 ore.
Ora devo dire che anche prima di passare la cera il livello di gloss è impressionante, davvero spettacolare però quei difetti che sono rimasti mi hanno fatto davvero girare le scatole, anche se visibili solo sotto una luce diretta
Ecco l'unica foto che sono riuscito a fare dove si capisce un pò a cosa mi riferisco
Ora vorrei chiedervi:
-per quanto riguarda la clay, perchè non ha funzionato a dovere? devo prenderne una più dura?
-invece per la lucidatura è il caso che quando ripeterò il lavoro dovrò prendere un tampone in microfibra?
Grazie a tutti
Questo è il procedimento che ho usato:
-Prelavaggio MAFRA No touch
-Lavaggio due secchi Dodo Born to be mild
-Clay Dodo Medium con Dodo lube
-Ero600
-Meguiar's M105 e tampone 1A Heavy
-Meguiar's M205 e tampone 1A Medium
-Cera Pinnacle Souveran
Ora la prima "delusione" è stata la clay, purtroppo non ci rimaneva attaccato nulla, nonostante ci abbia passato perecchio tempo, alla prova del sacchetto la superficie rimaneva sempre ruvida.
Passando alla lucidatura, ho iniziato dal cofano, che era la zona dove swirl e rids erano più evidenti e dove potevo lavorare più comodamente.
All'inizio avevo paura di fare danni sulla vernice nera e quindi sono partito con molta calma e dato che l'auto non era messa malissimo ho fatto un test con il 205 per vedere se bastasse, ma niente da fare.
Sono passato al 105 con velocità 4, e controllavo sempre che la vernice non scaldasse, tutto ok ma i non vedevo risultati apprezzabili.
Mano a mano sono diventato più aggressivo aumentando la velocità della Ero fino a 5 e rallentando i miei movimenti, ma alcuni swirls sono rimasti. Già avevo letto che il trasparente audi era tosto, ma non credevo così tanto.
Dato che il tempo passava e i miglioramenti non arrivavano nonostante la mia insistenza ,ho passato il 205 e ho finito con cera, considerate che per fare il tutto (senza lavaggio che ho fatto la sera prima) ho impiegato quasi 8 ore.
Ora devo dire che anche prima di passare la cera il livello di gloss è impressionante, davvero spettacolare però quei difetti che sono rimasti mi hanno fatto davvero girare le scatole, anche se visibili solo sotto una luce diretta
Ecco l'unica foto che sono riuscito a fare dove si capisce un pò a cosa mi riferisco
Ora vorrei chiedervi:
-per quanto riguarda la clay, perchè non ha funzionato a dovere? devo prenderne una più dura?
-invece per la lucidatura è il caso che quando ripeterò il lavoro dovrò prendere un tampone in microfibra?
Grazie a tutti