Si volevo farla anche io perchè questa storia mi sembra fuori da ogni logica visto che il Perl non contiene solventi al suo interno.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
facci sapere.MassiMini89 ha scritto:io la versione 2014 lo applicato quasi due settimane fa in tutte le plastiche interne ma non ho notato nessun effetto diverso rispetto alla edizione precedente che avevo (2012)…..sbiancamento nemmeno per fortuna !
ma,il profumo è cambiato senz'altro(prima mi piaceva di più) e a primo acchito pure la consistenza..bo bo.. provo a pulire con aria pura per vedere se ha lasciato qualcosa che magari non posso vedere ora
comunque nel caso ho postato pure una foto nella sezione detailing random e non si nota nulla per ora!
http://www.mediafire.com/convkey/257f/3jr2gvdo36pd4b16g.jpg
kekko28 ha scritto:E sulla gomma perché fa come in foto?
freddolone ha scritto:quindi potrebbe aver sciolto qualcosa nel pad oppure nel panno che ho utilizzato per la rimozione dei residui. Quale procedura consigli per la rimozione degli aloni bianchi sulle plastiche interne, admin?
e fenice?Admin ha scritto:kekko28 ha scritto:E sulla gomma perché fa come in foto?
Io quella gomma la vedo semplicemente sporca. E' sporca sui bordi ed è sporca, se ci fate caso, in direzione della fine delle razze del cerchio. Come se fosse colato lo sporco dal cerchio o dall'interno del cerchio.freddolone ha scritto:quindi potrebbe aver sciolto qualcosa nel pad oppure nel panno che ho utilizzato per la rimozione dei residui. Quale procedura consigli per la rimozione degli aloni bianchi sulle plastiche interne, admin?
Un classico AP (SC o AP per delicatezza) e panno. Se necessario spazzola o Rotorjet.
la spugnettaAdmin ha scritto:Fenice cosa?
pacman ha scritto:Ciccio77 posso chiederti quando hai comprato il Perl? Lo trovi nella tua rea personale nei tuoi ultimi ordini, magari è stato un lotto "difettoso" che causa a noi il problema..
pacman ha scritto:Admin ma quella Mercedes su cui hai passato il perl hai modo di rivederla fra un po di giorni/settimane per vedere se ci sono problemi sulla plastica?
Per quanto riguarda le gomme la risposta è la stessa di sopra. Tra l'altro nella parte centrale Perl sta reggendo alla grande e la gomma è nera nonostante lo sporco presente. Per i faccioni io ho una teoria. In particolare dopo aver visto le foto che hai pubblicato. A mio avviso lì c'è stato un lavoro di lucidatura in preconsegna che ti ha macchiato le plastiche. Con Perl (poi perché utilizzare i dischi GT non l'ho capito), hai coperto il difetto ma dopo il lavaggio (andando via Perl) è tornato il problema.kekko28 ha scritto:Thriller ha scritto:Non sono neanche male le gomme. Il Perl e l'acqua non vanno molto d'accordo.[/quote
chiedendo ad alcuni utenti mi anno detto il contrario quindi?
Io quella gomma la vedo semplicemente sporca. E' sporca sui bordi ed è sporca, se ci fate caso, in direzione della fine delle razze del cerchio. Come se fosse colato lo sporco dal cerchio o dall'interno del cerchio.
pulendole con SC o HP12 non ci dovrebbe essere questa "sorpresa" giusto?
Potrebbe no bastare. Vi ricordo che sulla gomma è necessaria l'azione meccanica (anche ripetuta) per pulire a fondo.ciccio77 ha scritto:Relativamente alle mie foto posso dirvi questo.
Il Perl sulle gomme che avete visto l'ho messo sabato dopo aver montato le gomme invernali (nuovissime) ed aver fatto lavare l'auto a mano presso il mio lavaggio di fiducia rigorosamente a mano... il procedimento (certamente non da detailer) è stato classico passaggio di spruzzo pre lavaggio con prodotto per cerchi specifico, lancia con acqua , passata con spugna e shampoo (non chiedetemi quale) ed asciugatura a mano. I prodotti sono certo essere MAFRA.
Il perl sui fascioni che a fine lavaggio invece che neri erano grigini con striature molto marcate biancastre era invece stato applicato puro una quindicina di giorni prima sempre dopo un lavaggio come sopra ed utilizzando come pad "Gtechniq Dischetti per Applicazione Manuale".
Dal momento che lo stesso ragazzo del lavaggio non voleva farmi andar via in quelle condizioni mi ha passato sugli stessi un prodotto MAFRA rosa (un po come la nostra ARIA PURA) che in un attimo li hanno resi ancora neri ... una volta arrivato a casa (non certo del prodotto applicato) ho preso una spugna con della sola acqua li ho ripassati un paio di volte poi ho spruzzato abbondante LCDA SUPERCLEAN frizionandolo con la spazzolina colorlock e risciacquato con spugna ed acqua dopo averlo fatto gira per circa 5 minuti. A questo punto ho applicato ancora il PERL diluito però 1:5.
Ad oggi dopo una settimana di acqua tutto bene anche se sono curioso di farla rilavare per vedere cosa capita o, meglio, lavarla io con del sapone ph neutro (RESET) e vedere cosa succede... nel fine settimana con un po di angoscia proverò.
ciao
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Argomenti simili