Ciao ragazzi, ho avuto qualche difficoltà a togliere la cera su un'auto appena uscita dalla bisarca, che non è certo la cera protettiva che usiamo noi, in questo caso in abbondanza e devo dire molto persistente, non mi era mai capitato. Ho risolto usando molto tarx, eraser, ironx e azione meccanica, senza ovviamente danneggiare la vernice, ma proprio per fare attenzione ho impiegato molto tempo e questo non va bene.
Sembrava fosse ricoperta da una corazza, mista a tanto ma tanto ferro (l'iron le ha cambiato colore praticamente!)
La soluzione migliore sembrava la clay (media), provata in piccole parti e risolveva immediatamente, ma non volevo usarla su un'auto nuova e non da lucidare
sicuramente la macchina è rimasta ferma in qualche deposito per lungo tempo e lo sporco si è unito alla cera creando uno strato davvero persistente su tutta l'auto
che prodotti mi consigliate più efficaci e più veloci di quelli utilizzati?
vi allego foto del lavoro svolto dall'iron , quella roba giallastra sarà contaminazione ferrosa mista a cera
Sembrava fosse ricoperta da una corazza, mista a tanto ma tanto ferro (l'iron le ha cambiato colore praticamente!)
La soluzione migliore sembrava la clay (media), provata in piccole parti e risolveva immediatamente, ma non volevo usarla su un'auto nuova e non da lucidare
sicuramente la macchina è rimasta ferma in qualche deposito per lungo tempo e lo sporco si è unito alla cera creando uno strato davvero persistente su tutta l'auto
che prodotti mi consigliate più efficaci e più veloci di quelli utilizzati?
vi allego foto del lavoro svolto dall'iron , quella roba giallastra sarà contaminazione ferrosa mista a cera