Ciao a tutti, ho deciso di effettuare un test comparativo tra questi protettivi, certo decisamente diversi come caratteristiche, ma quello che cerco di capire è la differenza di comportamento e di durata nel tempo.
L'auto è la Lancia Y della mia signora che ho lucidato circa 15 giorni fa e la parte destinata al test è il cofano, l'ho diviso in 4 sezioni, partendo dal lato passeggero:
1° Scholl W09
2° Scholl W09+Pinnacle Souveran
3° Pinnacle Souveran
4° Scholl Neo
La preparazione è stata così effettuata:
-Prelavaggio PNT 1:30
-Lavaggio Dodo BTBM
-Clay Dodo Medium Bianca
-Passaggio con Eraser (per eliminare il W09 che avevo usato come protettivo la scorsa volta)
-Passaggio con Scholl S30 e tampone LCDA Arancio (per sicurezza)
-Passaggio con Eraser
Ecco i partecipanti al test
Cominciamo a preparare le 2 parti interessate dal W09 con tampone soft LCDA
Poi le 2 parti con Pinnacle Souveran adi cui una sovrapposta al W09. Stesa a mano e tampone giallo fornito nella confezione della cera.
Sempre un piacere passare questa cera dall'odore favoloso e molto semplice sia da stendere che da rimuovere.
Poi per ultimo lo scholl Neo, spruzzato e rimosso con panno in Mf
Ora un bel buffing a tutto il pannello.
Prova di sheeting, devo dire che si comportano tutti egregiamente.
Parte W09
Parte con Pinnacle Souveran
Parte con Neo
Poi faccio qualche prova di beading con la pistola dell'acqua che produce una leggera nebbiolina
Ma facendo questa prova noto una cosa interessante, lo sheeting è più rapido nella zona dove non è stato passato il W09.
Come semplicità di utilizzo sono tutti decisamente facili da usare, il piacere nell'uso di una cera alla carnauba come la Pinnacle è indiscutibile,e anche se dalle foto non si percepisce regala sicuramente una maggiore profondità di colore dove è stata passsata.
Adesso vedremò come si comporteranno, rimanete sintonizzati
L'auto è la Lancia Y della mia signora che ho lucidato circa 15 giorni fa e la parte destinata al test è il cofano, l'ho diviso in 4 sezioni, partendo dal lato passeggero:
1° Scholl W09
2° Scholl W09+Pinnacle Souveran
3° Pinnacle Souveran
4° Scholl Neo
La preparazione è stata così effettuata:
-Prelavaggio PNT 1:30
-Lavaggio Dodo BTBM
-Clay Dodo Medium Bianca
-Passaggio con Eraser (per eliminare il W09 che avevo usato come protettivo la scorsa volta)
-Passaggio con Scholl S30 e tampone LCDA Arancio (per sicurezza)
-Passaggio con Eraser
Ecco i partecipanti al test
Cominciamo a preparare le 2 parti interessate dal W09 con tampone soft LCDA
Poi le 2 parti con Pinnacle Souveran adi cui una sovrapposta al W09. Stesa a mano e tampone giallo fornito nella confezione della cera.
Sempre un piacere passare questa cera dall'odore favoloso e molto semplice sia da stendere che da rimuovere.
Poi per ultimo lo scholl Neo, spruzzato e rimosso con panno in Mf
Ora un bel buffing a tutto il pannello.
Prova di sheeting, devo dire che si comportano tutti egregiamente.
Parte W09
Parte con Pinnacle Souveran
Parte con Neo
Poi faccio qualche prova di beading con la pistola dell'acqua che produce una leggera nebbiolina
Ma facendo questa prova noto una cosa interessante, lo sheeting è più rapido nella zona dove non è stato passato il W09.
Come semplicità di utilizzo sono tutti decisamente facili da usare, il piacere nell'uso di una cera alla carnauba come la Pinnacle è indiscutibile,e anche se dalle foto non si percepisce regala sicuramente una maggiore profondità di colore dove è stata passsata.
Adesso vedremò come si comporteranno, rimanete sintonizzati