Buongiorno ragazzi,
pare che la sfiga abbia preso la residenza in casa mia......
Prima si spacca un semiasse alla Smart, per fortuna in manovra, poi per portarla allo Smart Center il carro ACI mi fa 1000€ di danno nel farla scendere.
Una volta riparata mia moglie resta ferma con il motore spento e le luci accese così la batteria si scarica, la porto a casa, la ricarico e riparte ma, alla seconda accensione, rimuore definitivamente.
Mentre facevo avanti e indietro tra casa, Smart parcheggiata in "ass of the moon" e centro commerciale per comprare la batteria nella Laguna comincio a sentire puzza di gasolio dalle bocchette.
Arrivato a casa controllando il motore mi accorgo che il tubo che va dal filtro gasolio alla pompa si è lacerato perché il coperchio fonoassorbente lo toccava e l'ha consumato.
La sfiga ha voluto però che il gasolio colasse preciso, preciso sulla cinghia di distribuzione e, speriamo di no, sull'alternatore appena sotto.
Ora il tubicino ce l'ho a casa e domani lo ricompro e lo rimetto ma quel gasolio, non so quanto ma non credo poco, che possa essere andato sulla cinghia e sull'alternatore che danni potrebbe fare?
Il meccanico Renault che ho sentito al telefono mi ha consigliato acqua e sgrassatore (Chanteclair): cosa ne pensate?
O vado con i nostri prodotti? Quali?
E come li uso? A cascata, a pioggia, nebulizzati, con uno straccio, con il pennello? Boooooh!!!!
Vi chiedo un aiuto perché domani con il tubo nuovo vorrei rimettere in moto la Laguna ma ho paura di fare più danni con questi liquidi su cinghia di distribuzione ed alternatore.
Grazie a tutti e buona domenica, Luca.
P.S.: per non farmi mancare nulla: ieri mi è morto anche il cellulare......
pare che la sfiga abbia preso la residenza in casa mia......
Prima si spacca un semiasse alla Smart, per fortuna in manovra, poi per portarla allo Smart Center il carro ACI mi fa 1000€ di danno nel farla scendere.
Una volta riparata mia moglie resta ferma con il motore spento e le luci accese così la batteria si scarica, la porto a casa, la ricarico e riparte ma, alla seconda accensione, rimuore definitivamente.
Mentre facevo avanti e indietro tra casa, Smart parcheggiata in "ass of the moon" e centro commerciale per comprare la batteria nella Laguna comincio a sentire puzza di gasolio dalle bocchette.
Arrivato a casa controllando il motore mi accorgo che il tubo che va dal filtro gasolio alla pompa si è lacerato perché il coperchio fonoassorbente lo toccava e l'ha consumato.
La sfiga ha voluto però che il gasolio colasse preciso, preciso sulla cinghia di distribuzione e, speriamo di no, sull'alternatore appena sotto.
Ora il tubicino ce l'ho a casa e domani lo ricompro e lo rimetto ma quel gasolio, non so quanto ma non credo poco, che possa essere andato sulla cinghia e sull'alternatore che danni potrebbe fare?
Il meccanico Renault che ho sentito al telefono mi ha consigliato acqua e sgrassatore (Chanteclair): cosa ne pensate?
O vado con i nostri prodotti? Quali?
E come li uso? A cascata, a pioggia, nebulizzati, con uno straccio, con il pennello? Boooooh!!!!
Vi chiedo un aiuto perché domani con il tubo nuovo vorrei rimettere in moto la Laguna ma ho paura di fare più danni con questi liquidi su cinghia di distribuzione ed alternatore.
Grazie a tutti e buona domenica, Luca.
P.S.: per non farmi mancare nulla: ieri mi è morto anche il cellulare......