tav86 ha scritto:ahpperò!
Non avevo capito capito si trattasse di un acquisto fatto da un utente del forum...
Purtroppo il costo della giustizia italiana è più alto del danno
diciamo che ero curioso di vedere l'iter e le possibilità di far valere i miei diritti non per la cifra irrisoria (magari per qualcun'altro è diverso e rispetto le altrui necessità), ma per vedere se era vero quello che altri colleghi del forum mi avevano detto riguardo il racket dei corrieri e lo scandalo delle spedizioni truffa.
alla fine giuseppe (il mio avvocato che mi segue da anni) mi ha fatto capire che per una cifra del genere aprire un contenzioso sarebbe da sciocchi e nessun giudice di pace ti riceverebbe se non con un bastone in mano, cosa che sapevo fin da principio.
Admin ha scritto:Dispiace davvero leggere queste cose...
spiace anche a me non per il lato economico, che potrebbe essere superabile per me e per te ma non per altri per ovvi motivi, ma dal punto di vista dell'educazione.
almeno fra noi ci dovrebbe essere quello che nella mia famiglia è la normalità ma che sembra essere ormai un optional di cui vergognarsi.
Thriller ha scritto:A questo punto non ti converrebbe riprendere il pacco? magari dicci anche il nome dell'utente anche se credo di aver capito che sia il "mago"...
il pacco non lo posso riprendere: io l'ho rifiutato e per prassi è tornato indietro alla filiale di spedizione. da più di un mese è a disposizione del mittente il quale, a parole, ha fatto non uno, ma due reclami formali per la refusione del danno e il relativo risarcimento, mentre a computer sda, sia di lecco che verona, non risulta nulla di tutto questo.
la titolare della filiale di verona ha interpellato l'ispettore postale della lombardia e gli ha spiegato la faccenda, lunedì ritentano ancora una volta a trovarlo e martedì passo da lei, sentiamo se finalmente sono riusciti a contattare il mittente o cos'altro riescono a fare.
inutile dire che nel caso mi rimandino il pacc... pardon, il sacco dei rimasugli, devo pagare le due spedizioni verona/lecco e lecco/verona perchè loro, dopo aver causato il danno, vogliono essere pagati (spero tanto venga loro un prolassamento al di sotto della linea pettinata, riconducibile solo in anoscopia guidata)
tra l'altro quelli della sda sono andati in consegna verso il 22-23 di dicembre ma l'indirizzo sembra essere se non sconosciuto, almeno sbagliato (e se uno sbaglia a scrivere il suo indirizzo i casi sono due: o lo fai apposta, e qui non mi addentro per pura carità cristiana, o lo fai per problemi di memoria, e qui i problemi iniziano ad essere grossi) e qui mi torna in mente un particolare al quale non ci avevo fatto subito caso: per il bonifico il nostro "amico" non sapeva il paese dove ha la sua banca e mi ha dato due paesi distinti lontani fra loro diversi km....
mah....
per sapere chi è non serve andare lontano, basta solo andare nel mercatino...
notte a tutti di nuovo e beati voi che siete a nanna.....
alla fine avevi ragione tu.