Buonasera a tutti,
questo è il mio primo post in merito alla lucidatura, ma sono mesi che leggo il forum in silenzio e stresso Antonio in privato Visto che ho tante piccole domande da fare, vorrei evitare di stressare sempre e solo Antonio, quindi mi rivolgo a voi del forum.
PREMESSA: la vettura che andrò a lucidare è un'Audi A5 nera. Per me è la prima esperienza.
La macchina è stata già lucidata da un carrozziere (prima della consegna) che mi ha creato una marea di ologrammi (confermati da Antonio che ha visionato la macchina) e una serie di swirl causati da lavaggi "poco delicati". Tutto sommato la situazione non mi sembra gravissima (l'immagine profilo è il cofano della mia A5...).
Ho acquistato settimana scorsa tutto il materiale necessario per decontaminare e lucidare (Ero600 PRO School Concepts Kit)... in questi giorni di ferie vorrei iniziare il lavoro. Ecco come ho intenzione di procedere (leggendo il forum e seguendo i consigli di Antonio):
- Prelavaggio PNT 1:30
- Lavaggio foam 4g e sempre con il 4g lavoro con tecnica due secchi
- Decontaminazione con Gtechniq W6 (cerchi e carrozzeria)
----- a questo punto sposto l'auto nel box e continuo con...
- Decontaminazione con ClayBar bianca e FastCleaner MA.Fra
- Asciugo con microfibra Cobra Gold Plush XL
- Inizio con S3 e tampone giallo ondulato Heavy Cut (ho anche la lana, ma mi è stato consigliato di iniziare così)
DOMANDA: Fin quando devo lavorare l'S3? Non vorrei bucare il trasparente...
- Pulisco con microfibra e passo a S30 con tampone arancio liscio Medium. Anche qui fin quando devo lavorare l'S30?
- Pulisco con microfibra e finisco con W09 e tampone nero liscio. Stessa domanda: fin quando devo lavorare il W09?
Adesso qualche domanda random :
1) Con il nastro (acquistato dal negozio) proteggo tutti gli stemmi e le parti cromate o solo le guarnizioni in plastica nera?
2) Le parti cromate posso trattarle (magari a mano) con uno di questi prodotti: S3 / S30 / W09 ??
3) I fari seguono lo stesso trattamento della carrozzeria con gli stessi prodotti?
4) Quando divido le parti da lavorare con il nastro, conviene lavorare a zone divise per tutti i cicli (S3/S30/W09) oppure il sigillante W09 lo passo alla fine eliminando il nastro e facendo un passaggio unico?
5) Visto che non so quanto tempo mi servirà e se avrò imprevisti che mi faranno perdere tempo, posso dividere il lavoro in più sessioni/giorni?
Se si, come mi consigliate di procedere considerando che la macchina potrei non utilizzarla ma comunque la parcheggio all'esterno (quindi soggetta a polvere, pioggia ecc) per una settimana ? Posso lavorare solo il Sabato (dalla mattina alla sera).
Posso ad esempio lavare, decontaminare e passare S3 e poi prossimo weekend concludere con S30 e W09? O nel frattempo la macchina si è contaminata di nuovo?
Aspetto i vostri preziosi consigli ciaooo
questo è il mio primo post in merito alla lucidatura, ma sono mesi che leggo il forum in silenzio e stresso Antonio in privato Visto che ho tante piccole domande da fare, vorrei evitare di stressare sempre e solo Antonio, quindi mi rivolgo a voi del forum.
PREMESSA: la vettura che andrò a lucidare è un'Audi A5 nera. Per me è la prima esperienza.
La macchina è stata già lucidata da un carrozziere (prima della consegna) che mi ha creato una marea di ologrammi (confermati da Antonio che ha visionato la macchina) e una serie di swirl causati da lavaggi "poco delicati". Tutto sommato la situazione non mi sembra gravissima (l'immagine profilo è il cofano della mia A5...).
Ho acquistato settimana scorsa tutto il materiale necessario per decontaminare e lucidare (Ero600 PRO School Concepts Kit)... in questi giorni di ferie vorrei iniziare il lavoro. Ecco come ho intenzione di procedere (leggendo il forum e seguendo i consigli di Antonio):
- Prelavaggio PNT 1:30
- Lavaggio foam 4g e sempre con il 4g lavoro con tecnica due secchi
- Decontaminazione con Gtechniq W6 (cerchi e carrozzeria)
----- a questo punto sposto l'auto nel box e continuo con...
- Decontaminazione con ClayBar bianca e FastCleaner MA.Fra
- Asciugo con microfibra Cobra Gold Plush XL
- Inizio con S3 e tampone giallo ondulato Heavy Cut (ho anche la lana, ma mi è stato consigliato di iniziare così)
DOMANDA: Fin quando devo lavorare l'S3? Non vorrei bucare il trasparente...
- Pulisco con microfibra e passo a S30 con tampone arancio liscio Medium. Anche qui fin quando devo lavorare l'S30?
- Pulisco con microfibra e finisco con W09 e tampone nero liscio. Stessa domanda: fin quando devo lavorare il W09?
Adesso qualche domanda random :
1) Con il nastro (acquistato dal negozio) proteggo tutti gli stemmi e le parti cromate o solo le guarnizioni in plastica nera?
2) Le parti cromate posso trattarle (magari a mano) con uno di questi prodotti: S3 / S30 / W09 ??
3) I fari seguono lo stesso trattamento della carrozzeria con gli stessi prodotti?
4) Quando divido le parti da lavorare con il nastro, conviene lavorare a zone divise per tutti i cicli (S3/S30/W09) oppure il sigillante W09 lo passo alla fine eliminando il nastro e facendo un passaggio unico?
5) Visto che non so quanto tempo mi servirà e se avrò imprevisti che mi faranno perdere tempo, posso dividere il lavoro in più sessioni/giorni?
Se si, come mi consigliate di procedere considerando che la macchina potrei non utilizzarla ma comunque la parcheggio all'esterno (quindi soggetta a polvere, pioggia ecc) per una settimana ? Posso lavorare solo il Sabato (dalla mattina alla sera).
Posso ad esempio lavare, decontaminare e passare S3 e poi prossimo weekend concludere con S30 e W09? O nel frattempo la macchina si è contaminata di nuovo?
Aspetto i vostri preziosi consigli ciaooo