LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi da autolavaggio a spazzola"antigraffio"

+8
mjtuning
vincenzoasl
tav86
ghid
Thriller
zurigo13
gianluca.brossa
Piermini
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Piermini

Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono rammaricato ho fatto lavare l'auto nuova da un autolavaggio in zona ove pubblicizza le sue spazzole miracolose antigraffio fatto sta che la mia è visibilissima di righe tipiche da sfregamento ..ora domani sicuramente andrò a manifestare la cosa al diretto interessato ma che sicuramente prenderà mille scuse oer non prendersi le proprie colpe...
ora mi chiedo se per queste righe devo per forza andare dal carrozza opp c'è soluzione con qualche prodotto? Grazie

gianluca.brossa

Detailer Novello

Sicuramente si può intervenire in qualche modo, da come descrivi il problema sembrerebbero swirls superficiali, ma se posti qualche foto sicuramente potrai ricevere indicazioni puntuali. Anche sapere lo stato dell'auto,  come è stata curata fin'ora (è già stata lavata, il concessionario ci ha messo le mani,...) e gli eventuali trattamenti ricevuti ci forniranno indicazioni ulteriori per poterti aiutare Wink

Io comunque se l'auto é nuova e non aveva problemi tenterei di farmi pagare il ripristino da un professionista (detrailer non carrozziere) dal titolare dell'autolavaggio

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Se non hai fatto visionare l'auto PRIMA del lavaggio al titolare e non te ne ha certificata l'assoluta mancanza di graffi, non otterrai nulla, ed è comprensibile.
Come ti han già scritto posta delle foto e vedrai che si troverà la soluzione. Wink

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Gli spazzoloni lasciano segni superficuali che vanno via con una bella lucidata. Se vuoi avere meno problemi peró ti conviene lavare a mano seguendo i suggerimenti del forum.

Piermini

Aiutante Detailer

Ok grazie raga appena posso posto qualche dettaglio cmq possiedo la nuova mini il colore è iced chocolade quimdi delicato forse più del nero uff..

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ma ancora credete alle spazzole antigraffio Shocked

tav86

tav86
Detailer Novello

A parte il fatto che nessuno riuscirà mai a farsi riconoscere i danni da un autolavaggio..ma possono scrivere "antigraffio" quando la cosa è palesemente falsa?

Piermini

Aiutante Detailer

Infatti tav86 uff

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

ghid ha scritto:ma ancora credete alle spazzole antigraffio Shocked

Non bisogna credere neanche a chi le lava a mano figurati le spazzole antigraffio Very Happy Very Happy Very Happy

Pensa che in 30 anni di patente ne ho visti di tutti i colori, da autolavaggi che passavano il guanto direttamente su fango e quant'altro senza prima sciacquare l'auto con idropulitrice (e che guanto !) fino ad asciugare l'auto con il lavavetri. lucidatore pazzo

mjtuning

mjtuning
Apprendista Detailer

Una bella seduta di detailing e i graffi vanno via!!!

http://www.detail-aosta.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

vincenzoasl ha scritto:..... fino ad asciugare l'auto con il lavavetri. lucidatore pazzo

Bhè se la lama è nuova, pulita e morbida si potrebbe quasi fare. Nello shop c'è ne è una in vendita.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non è nuovo il guanto figurati la lama e poi non credo che facciano shop in questo negozio. Sapete tutti che è complicato non far danni per chi ci mette il cuore figuriamoci per l autolavaggio che lava tante macchine al giorno per non parlare di come puliscono gli interni.

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Nello shop intendevo quello di LCDA. Nella fattispecie mi riferivo a quest attrezzo.

http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-flexiblade-car-dryer-35mm-blue.html

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Non conoscevo l'esistenza di questo attrezzo comunque il lavaggista utilizzava un tradizionale lavavetro dei semafori per intenderci

Piermini

Aiutante Detailer

Come volevasi dimostrare!! Dal proprietario dell'autolavaggio..ascolti vengo a dirle di fare attenzione alle spazzole perché pur essendo antigraffio RIGANO..AH MA IO LAVO TUTTE LE AUTO DELLA CONCESSIONARIA MAI AVUTO PROBLEMI...OVVIO HANNO LA CERA CAZZO! cmq non è opera nostra..si ma io vengo solo qui da lei e lo sa si si lo so ma guardi che qui vengono anche porche nere ecc e nessuno mai si è lamentato ..be certo perché quelli hanno i soldi che gli frega...grrrr cmq sapeva della sua risposta,lasciamo perdere...l hanno sempre vinta l'oro i coglioni sono chi ne eusufruisce.
Ho contattato il mio amico carrozza e vuole vederla soero in bene ..ciao raga

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Carozza ahia....Attenzione a darla a chi sa lucidare più che riparare le carrozzerie altrimenti rischi che ti tolga gli swirls e ti lasci gli ologrammi o, se lavora proprio male, delle code di maiale.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

occhio perchè di carrozzieri asini in giro ce ne stanno parecchio, io ne ho trovato purtroppo uno che per uno spot repair di 70 € mi ha fatto danni da ucciderlo, fumi di vernice sui vetri, tornato li mi ha passato la paglietta per fortuna solo sul parabrezza (rovinato), ancora oggi nonostante parecchi passaggi di ceriglass i segni sono ancora li, sto aspettando altri buchi qua e la e polizza cristalli.

Piermini

Aiutante Detailer

Grazie mi fate sentire sempre più sicuro hahahahah cmq a oarte sti cazzi non vado da uno sprovveduto questo fa solo bmw e le proprie..credo non mi faccia ulteriori danni dovrebbe sapere cio che fa..vi ricordo che nn sojo righe ma graffi da sfregamento quindi superficiali..che secondo me con polish va via. .Vincenzo cmq mi spiace per ciò che ti è successo purtroppo gli incompetenti esistono ahimè..

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma certo che sono graffi superficiali.... fossero righe profonde alla faccia del lavaggio antigraffio.

Vanno via con il polish ma quando il supporto non viene preparato come si deve, passando ad esempio la clay bar, o quando si usa una rotativa con magari un tampone non perfetto si possono fare altri segni . Il carrozza poi solitamente da un bel polish di quelli coprenti che fanno apparire il lavoro perfetto. Peccato che dopo alcuni lavaggi questo va via e sotto vedi i difetti.

Il lavoro del carrozziere non è facile ma prova ad andare in una carrozzeria specializzata e vedrai che c'è chi si occupa di smontare i pezzi, chi di lavorare le lamiere, chi vernicia e chi lucida. Non è questione di essere sprovveduti ma specializzati e attenti. Inoltre il normale lavoro di carrozzeria e i costi che il cliente si aspetta di sostenere mal si coniugano con i tempi necessari (e quindi anche i costi) di una buona lucidatura.

Detto questo il tuo amico sarà sicuramente bravissimo ma chiedi che non usi polish "coprenti" e che non ti metta cere. Verifica il lavoro con una bella torcia a led potente e se vuoi la certezza al 100% dai una passatina di alcool isopropilico che toglie i residui di polish e ti mostra se sotto è tutto ok.

Admin

Admin
Admin

Ragazzi vi prego solo di moderare il linguaggio please Wink
Detto questo, posta qualche immagine: se il problema è legato ad un solo lavaggio non dovrebbe essere così grave.

Piermini

Aiutante Detailer

Admin ti suona il bip appena si scrive c...o? Hahahaha sorrymi

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Piermini ha scritto:Come volevasi dimostrare!! Dal proprietario dell'autolavaggio..
ma guardi che qui vengono anche porche nere ecc e nessuno mai si è lamentato ..be certo perché quelli hanno i soldi che gli frega
un proprietario di Porsche che la porti al lavaggio automatico o, per come ci tengo io, non la lavi esclusivamente di persona, non è certo appassionato d'auto, e di sicuro non conosce e non vede ne swirl ne rids.
E comunque a me ...me ne frega eccome Wink

Admin

Admin
Admin

Super quote!

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto Zurigo13 ... anche a me mi frega eccome. "Avere i soldi" ... come direbbe il nozionista proprietario dell'autolavaggio ... non vuol dire per forza essere ciechi, avere cattivo gusto, non avere passione per le cose (fatte bene) e sprecare ... ci saranno anche quelli ... ma non sono tutti così ... anzi sono una gran minoranza.

Piermini

Aiutante Detailer

Eccomi alla soluzione..carrozziere..ed i graffi alcuni sono anche profondi quindi tutta da fare costo?pensavo peggio 200€ 1gg con auto sostitutiva...scusate se nn metto foto ma esco dal lavoro troppo tardi e non c'è quasi più luce solare..fan..lo le spazzole mi è costata cara d'ora in poi vado di gomito.
un grazie a tutti..anzi!!se avete da darmi consigli su come lavarla a mano e che prodotti e metodi di asciugatura usare..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo