LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Crystal Serum VS CQuartz Finest VS C0

+2
PELO
Admin
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Crystal Serum VS CQuartz Finest VS C0 Empty Crystal Serum VS CQuartz Finest VS C0 Gio 22 Gen 2015 - 19:00

Ospite


Ospite

Buonasera Very Happy
è una domanda che mi pongo da un pezzo, ma ancora non risolta. Qual'è la miglior protezione esistente sul mercato? Eventualmente anche combinazioni di protezioni...
Per ora penso Gtechniq Crystal Serum + Exo V2... Ma anche CQuartz Finests non sembra male, voi cosa ne pensate? Esiste qualcosa di meglio?
Ho sentito parlare molto bene anche di Gtechniq C0 aero Coating ( anche se per ora è, da quello che ho capito, in fase "beta"), potrebbe competere con gli altri due?

Admin

Admin
Admin

Io ho un parere netto ma preferisco che si pronuncino i detailer che lo utilizzano. C0 non è tanto in versione beta, ma è un prodotto con caratteristiche particolari e poco adatto al normale utilizzo di un'auto. Lo abbiamo qui e non si apprezza la differenza rispetto ad EXO per esempio. Anzi...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io non ho ancora mai utilizzato Finest, che in teoria dovrebbe essere una versione ancora più potente rispetto a CQUK. Ma ho avuto modo di utilizzare Crystal Serum (e giusto domani ho il primo lavaggio di mantenimento di un trattamento fatto qualche mese fa, sarò lieto di aggiornare questo post). La sensazione che si ha durante l'applicazione, almeno per quanto riguarda il punto di vista del detailer, è quella di un prodotto profondamente diverso da tutti gli altri trattamenti nanotech. La densità del prodotto, almeno apparentemente, è molto più alta, è più corposo come prodotto, ci si rende subito conto del perchè ne basti un solo strato. Gia dopo pochi minuti dall'applicazione, si può ammirare uno spettacolare effetto glassa, degno di una bella cera alla carnauba. Non è un prodotto "freddo" come gli altri nanotech, ma visivamente aggiunge tantissimo. E il fatto che il prodotto diventa durissimo all'istante, la dice lunga sulla resistenza che avrà sulla carrozzeria. Non mi sento di paragonare Crystal Serum agli altri nanotech (C1 compreso), perchè è diverso.

http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
Admin

Tutto corretto e dici bene quando parli di "teoria" a questo proposito: 
Io non ho ancora mai utilizzato Finest, che in teoria dovrebbe essere una versione ancora più potente rispetto a CQUK.


In tutta onestà ritengo che l'attuale versione di CQUK sia superiore a Finest. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sinceramente penso che attualmente CS sia la miglior protezione che una superficie possa accogliere.
Vince a mani ALTISSIME contro Finest V5, ma contro il V5 vince anche CQUARTZ UK.
Vi dirò che a livello di applicazione vince anche contro Modesta BC03. Ho avuto la fortuna di assistere ad una dimostrazione di applicazione di quest'ultimo, e secondo me Crystal Serum è notevolmente più SNELLO da applicare.
Su superficie opaca CS è davvero il top...perché riesce a donare un effetto seta inimmaginabile sull'opaco.
Ho avuto modo di rivedere il Range Rover Vogue la settimana scorsa. Era saró lavato dal proprietario...mi ha impressionato il fatto che non ci fosse nessuna macchia di errata asciugatura.
Sai quando rimane la macchietta di goccia non asciugata...propio quelle...
Il Gloss che dona CS effettivamente è più da cera, anche se non disprezzo l'effetto vetro di C1.
Ho anche notato che su superficie scura mi ha reso di più CS e non CS Black.

http://www.amatodetailing.it

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Quindi il Finest si é rivelata per lo piú un operazione commerciale. Grazie x il feedback.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

In realtà la prima versione di Finest era buona...successivamente è stata cambiata...non conosco il motivo...e infatti non mi faceva impazzire.
Adesso abbiamo l'ultima versione che bisognerebbe provare...anche se arrivare ai livelli di Crystal Serum è tosta.

http://www.amatodetailing.it

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anche perchè secondo me sono due prodotti un pò diversi strutturalmente. Crystal Serum mi pare che una volta indurito, abbia uno strato "morbido" sottostante e uno duro in superficie.
Però sono di un parere: gli "esperimenti" bisogna farli in fase di test, non devono farli i detailer sulle auto dei clienti che PAGANO un trattamento fior di soldi, che giustamente un minimo di certezza sul funzionamento del prodotto la vogliono e la voglio anch'io. Mi spiace dirlo, ma CarPro non è nuova a toppate su prodotti messi sul mercato dopo fasi di test troppo brevi e frettolosamente e una volta venute fuori delle falle.......ignorando le richieste di chiarimento dei professionisti su alcuni problemi di alcuni prodotti. Ci tengo a sottolineare ALCUNI prodotti, perchè ce ne sono anche di eccellenti a marchio CarPro, come CQUK, DLUX, RELOAD (anche se un mezzo casino lo hanno fatto anche qui con le ultime versioni), IronX, Reset, etc etc.
Proprio in questo momento ho terminato il lavaggio di mantenimento di un'auto su cui ho applicato Crystal Serum: facilità di lavaggio disarmante, colori brillanti come il primo giorno di applicazione, sheeting buono (ma non eccelso come un EXOv2 o un CQUK). Prodotto molto molto bello Wink

http://www.elmocarcare.it

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:Io non ho ancora mai utilizzato Finest, che in teoria dovrebbe essere una versione ancora più potente rispetto a CQUK. Ma ho avuto modo di utilizzare Crystal Serum (e giusto domani ho il primo lavaggio di mantenimento di un trattamento fatto qualche mese fa, sarò lieto di aggiornare questo post). La sensazione che si ha durante l'applicazione, almeno per quanto riguarda il punto di vista del detailer, è quella di un prodotto profondamente diverso da tutti gli altri trattamenti nanotech. La densità del prodotto, almeno apparentemente, è molto più alta, è più corposo come prodotto, ci si rende subito conto del perchè ne basti un solo strato. Gia dopo pochi minuti dall'applicazione, si può ammirare uno spettacolare effetto glassa, degno di una bella cera alla carnauba. Non è un prodotto "freddo" come gli altri nanotech, ma visivamente aggiunge tantissimo. E il fatto che il prodotto diventa durissimo all'istante, la dice lunga sulla resistenza che avrà sulla carrozzeria. Non mi sento di paragonare Crystal Serum agli altri nanotech (C1 compreso), perchè è diverso.

Ti riferisci a CS o a C0?

emulatore

emulatore
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Io ho un parere netto ma preferisco che si pronuncino i detailer che lo utilizzano. C0 non è tanto in versione beta, ma è un prodotto con caratteristiche particolari e poco adatto al normale utilizzo di un'auto. Lo abbiamo qui e non si apprezza la differenza rispetto ad EXO per esempio. Anzi...

Spiegaci meglio il tuo parere Antonio.
Perchè lo giudichi poco adatto al normale utilizzo di un'auto?

Ho visto un video relativo al lavaggio di un'auto con la sola acqua calda ad alta pressione dopo aver applicato CSL e C0 e sono rimasto di stucco.

Era praticamente pulita come dopo l'uso della spugna.

Mai visto nulla del genere.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hai riesumato un argomento di due anni fa, i prodotti sono in continuo aggiornamento ed infatti la versione in libera vendita da qualche mese è un'altra versione Wink

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Esatto, quello che hai visto nel video è C0v2 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.