LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Clandestino" nel vano motore

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1"Clandestino" nel vano motore Empty "Clandestino" nel vano motore Mer 28 Gen 2015 - 19:03

ShaggyV60

Apprendista Detailer

Da una settimana ho fatto una scoperta sconvolgente: un ratto ha preso a dimora notturna il vano motore della mia V60.
Per fortuna non ha fatto danni, si porta il mangiare da fuori...
Però mi lascia le cacchette e le pisciatine sul coprimotore oltre alle varie granaglie...

E' una bestia sicuramente intelligente, finora ha evitato tutte le trappole che ho messo (cartoni con colla e trappole meccaniche sia nel vano motore che nei dintorni dell'auto).
Ho preso anche uno spray apposta della LiquiMoly 1515 che dovrebbe essere un repellente ma non ha funzionato.

Qualcuno ha qualche idea?

Non posso mettere bustine con veleno in quanto ho due cani (che del ratto se ne fregano...) che girano in giardino.

Stasera provo a circondare letteralmente la macchina con i cartoni con la colla...

2"Clandestino" nel vano motore Empty Re: "Clandestino" nel vano motore Mer 28 Gen 2015 - 19:13

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Prova con qualche bustina all'interno del vano motore

3"Clandestino" nel vano motore Empty Re: "Clandestino" nel vano motore Mer 28 Gen 2015 - 19:36

ShaggyV60

Apprendista Detailer

Il problema è che il veleno delle bustine non agisce immediatamente (se non sbaglio è un potente anticoagulante) quindi rischio che il topastro schiatti magari mentre gira nel giardino e quindi a portata del cane...

4"Clandestino" nel vano motore Empty Re: "Clandestino" nel vano motore Mer 28 Gen 2015 - 20:53

Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

Allora questo è un altro problema.. ci sono delle trappole che si mettono nei recinti.. hanno un foro dove il topo entra ma non esce più.. prova a metterne qualcuna in giro e aspetta

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]