LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice Karcher K4 o K5 con LS3?

+3
loryabarthino
benzebu
mlx.milano
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mlx.milano


Aiutante Detailer

benzebu ha scritto:No hai capito male...se la rotella è sul meno pesca meno prodotto dalla bottiglia e quindi risulta una diluizione ancor più blanda mentre è il contrario sul più. Per quel che riguarda i becchi li tengo quasi a toccare meno di un mm. Prova e facci sapere. Wink


Ciao,

oggi ho finalmente riprovato. Per prima cosa ho verificato la questione rotella + e -. Confermo che la mia LS3 va tenuta sul MENO, perché se messa sul PIU' praticamente non pesca nulla. Benzebu, tu hai acquistato la tua LS3 sul sito della cura dell'auto? Perché mi sembra davvero strano che la tua sia l'opposto della mia.

Riguardo alla diluizione, ho ricalcolato e questa volta mi è venuto un rapporto 125:1670 (ovvero 1:13.36). Quindi facendo due conti una diluizione 1:6 nel barattolo dovrebbe equivalere a 1:108 effettivi, mentre una diluizione 1:3 dovrebbe essere uguale a 1:54 effettivi circa. Con entrambe queste diluizioni i risultati sono davvero scadenti.  Sad  Vi allego un video dimostrativo con le due diluizioni: la qualità del video è un po' bassa mi spiace... Comunque questa volta ho anche usato acqua calda (nel batattolo) mentre la fonte dell'idro è sempre fredda.



A questo punto le cose sono due: o la mia LS3 è difettosa, oppure il prodotto non è buono per fare schiuma. Voi avete mai provato con il Gtechniq W4? Che prodotti alternativi mi suggerite, con buon potere pulente, schiuma e possibilmente che non tolgano la protezione?

Grazie!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Azzardo ma credo che la ls3 possa avere qualche problem,sembra pescare poco prodotto

benzebu

benzebu
Moderatore

La ls3 era assieme alla idro che ho comprato.....ma è identica in tutto e per tutto a quella sullo shop,detto questo mi sembra molto strano che se la rotella è tutta sul + peschi meno prodotto...dovrebbe essere il contrari!! Ma hai provato a girarla sul + mentre erogavi l'acqua? Io non ho mai usato w4 ma solo il white schiuma e devo tenere la rotella tutta sul +,ed ottengo una schiuma effetto neve!!


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Esistono due LS3 prodotte da due aziende diverse, anche se apparentemente simili. Quella MTM e quella PA.

mlx.milano


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte. Sono sicuro che la mia vada tenuta sul meno perche' ho provato anche a girarla mentre spruzzavo e si notava come mettendola sul piu' peggiorava ulteriormente. Riguardo al prodotto pescato non saprei: facendo la prova di diluizione esce un rapporto 1:13.3 che non sembra cosi' lontano da quelli tipici, quindi per pescare pesca. Inoltre la boccetta la fa fuori relativamente in fretta, quindi non credo sia un problema di quantita' pescata. In ogni caso tarandosi su questo numero il risultato dovrebbe essere corretto comunque. Dite che la mia LS3 ha altri problemi? C'e' qualche test che posso fare per verificarne il corretto funzionamento?

Grazie per i consigli.

benzebu

benzebu
Moderatore

Proverei con un'altro prodotto prima.....magari se riesci a rimediare del 4G o ifoam. Poi vedi..... Wink


_________________
Membro ufficiale del club del buco afro

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

La K2 è troppo piccola come potenza?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.