Salve ragazzi preso dalla smania di acquisti ho comprato 3 prodotti per la chiusura:
-cquartzuk
-Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
- cere dodo bianche una dura l'altra morbida
ho già usato con soddisfazione le 2 cere (apparentemente uguali, ma la morbida mi sembra abbia un beading superiore)
Il punto è che ho una macchina storica che però utilizzo non quotidianamente, ma praticamente un paio di volte a settimana (sono dell'idea che pur essendo storiche, le auto vanno usate in quanto progettate per tale scopo). Altra pecca, non sempre riesco a metterla in garage in quanto a volte mi capita di lasciarla da nonna o da mamma.
Per proteggerla dall'inverno, pensavo di utilizzare una chiusura più longeva come il cquartz, ma non vorrei perdere il gloss e l'effetto beading tipico delle cere (da quel che ho visto sul sito l'effetto beading mi sembra che sia più o meno uguale in realtà, il gloss non riesco a vederlo). Leggevo che i nano risultano essere freddi rispetto alle cere. Beh, immagino non possa avere la botte piena e la moglie ubriaca (altrimenti dovrei prendere una supernatural hybrid), ma voi cosa fareste al mio posto? il colore è un pastello, grigio molto chiaro...un bianco sporco insomma.
Eventualmente ci scappi un raduno, posso stratificare al cquartz una cera dodo pur avendo una durata inferiore? anche solo una settimana insomma. Leggevo che come mantenimento al cquartz andrebbe applicato il reload...ma se per una volta applico la cera? faccio un macello?
Il liquid Crystal? sarebbe una valida via di mezzo?
Un altra domanda...ho provato ad applicare la cera dodo anche ai paraurti cromati, con l'impressione (credo sia solo impressione) che tenda a durare pochissimo e a far perdere di lucentezza, come se vi si creasse un velo di opaco su, ma leggerissimo. Ovviamente quest'effetto va via quando finisce l'effetto della cera. Cosa posso applicare? Sul sito ho trovato dei polish per cromature, ma che lavorano appunto come tali e non offrono protezione (importante per me, sarebbe far scivolare via l'acqua ed evitare che si creino le macchie).
Lo stesso protettivo, lo vorrei applicare sui copponi in acciaio inox (non sono cromati, pur dando lo stesso effetto), che ovviamente tendono a sporcarsi in modo ostinato continuamente. Mi piacerebbe poter applicare un protettivo all'altezza del resto dell'auto.
-cquartzuk
-Gtechniq C2v3 Liquid Crystal
- cere dodo bianche una dura l'altra morbida
ho già usato con soddisfazione le 2 cere (apparentemente uguali, ma la morbida mi sembra abbia un beading superiore)
Il punto è che ho una macchina storica che però utilizzo non quotidianamente, ma praticamente un paio di volte a settimana (sono dell'idea che pur essendo storiche, le auto vanno usate in quanto progettate per tale scopo). Altra pecca, non sempre riesco a metterla in garage in quanto a volte mi capita di lasciarla da nonna o da mamma.
Per proteggerla dall'inverno, pensavo di utilizzare una chiusura più longeva come il cquartz, ma non vorrei perdere il gloss e l'effetto beading tipico delle cere (da quel che ho visto sul sito l'effetto beading mi sembra che sia più o meno uguale in realtà, il gloss non riesco a vederlo). Leggevo che i nano risultano essere freddi rispetto alle cere. Beh, immagino non possa avere la botte piena e la moglie ubriaca (altrimenti dovrei prendere una supernatural hybrid), ma voi cosa fareste al mio posto? il colore è un pastello, grigio molto chiaro...un bianco sporco insomma.
Eventualmente ci scappi un raduno, posso stratificare al cquartz una cera dodo pur avendo una durata inferiore? anche solo una settimana insomma. Leggevo che come mantenimento al cquartz andrebbe applicato il reload...ma se per una volta applico la cera? faccio un macello?
Il liquid Crystal? sarebbe una valida via di mezzo?
Un altra domanda...ho provato ad applicare la cera dodo anche ai paraurti cromati, con l'impressione (credo sia solo impressione) che tenda a durare pochissimo e a far perdere di lucentezza, come se vi si creasse un velo di opaco su, ma leggerissimo. Ovviamente quest'effetto va via quando finisce l'effetto della cera. Cosa posso applicare? Sul sito ho trovato dei polish per cromature, ma che lavorano appunto come tali e non offrono protezione (importante per me, sarebbe far scivolare via l'acqua ed evitare che si creino le macchie).
Lo stesso protettivo, lo vorrei applicare sui copponi in acciaio inox (non sono cromati, pur dando lo stesso effetto), che ovviamente tendono a sporcarsi in modo ostinato continuamente. Mi piacerebbe poter applicare un protettivo all'altezza del resto dell'auto.