Buona sera a tutti, sono un novello e mi sono dedicato da alcuni giorni alle vostre utili guide per iniziare con un detailing diciamo abbastanza soft.....Parto dicendo che ho provato a sigillare un auto nuova (bianco madreperla) che posseggo da un mese con il prodotto consigliatomi da un amico Carpro Hydro2 Lite; ho fatto prima lavaggio (purtroppo al self) e poi seguendo la guida ho applicato il sigillante con la lancia lavorando a pannelli (una mano) ....Il risultato è sembrato soddisfacente, nessuna traccia di aloni, non potendo usare la tecnica del panno ad acqua ho terminato tamponando con il microfibra l'asciugatura... Pur essendo consapevole che la procedura corretta da come ho potuto capire dalle guide doveva essere: lavaggio, decontaminazione, clay, lucidatura e poi alla fine il sigillante, quest'ultimo meglio il concentrato a 1:3 anzicchè il Lite 1:9....(la prox sicuramente procederò in questo modo) Essendo come dicevo alle prime armi, non avendo manualità, per la paura di arrecare danni alla vernice, ho solo voluto provare come prima volte solo l'applicazione del sigillante (spero mi capiate)..... Volevo cmq passare la seconda mano di Hydro in questi giorni e poi chiedevo se fosse corretto usare come mantenimento un QD come Eco2 , Reload oppure il mix di questi due visto che sono di facile applicazione da quanto ho potuto capire....Oltretutto, dovendomi servirmi solo del self vorrei evitare l'uso del loro shampoo, ho pensato quindi di munirmi di secchi e guanti (prossimo acquisto), in modo da poter procedere, quando necessita, di un buon prelavaggio/lavaggio con shampoo appropriato... Qualsiasi vostro suggerimento è ben accetto, so benissimo che pian piano imparerò...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum