LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cos'ho combinato..?

+29
Luca69
Michael90
batfed
Mistral
MircoT
Davide Marcon
Gerva90
AlanFord
ghid
djcalo
frask
xAngelox
Gas964
Bell90308
valter.t
Giobart
.DieD
MrWolf
pizzodetailing
Asx
Nauma
Thriller
benzebu
gianluca.brossa
Armaky
Admin
tav86
agonyAKAwamin
Dusterly
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 8:20

Mistral

Mistral
Apprendista Detailer

MircoT ha scritto:beh, però potrebbero proporlo ed eseguirlo su richiesta.
al 90% non interesserebbe per via del costo, ma al rimanente 10% farebbe piacere ricevere (pagando) il trattamento di dettaglio.
in ogni caso anche il lavoro normale non deve essere coperto così. ma d'altra parte oggigiorno la maggior parte della gente guarda (molto) il costo. se poi metà lavoro se ne va dopo un paio di lavaggi, forse neanche se ne accorge. o, peggio, lo condidera normale.. Smile

Infatti ho specificato che il caso specifico è da "condannare". La mia riflessione è riferita principalmente alle piccole aziende che "non possono fare anche i detailer" per questione di tempo e manodopera: vivono più sulla quantità che sulla qualità. Ma badiamo bene, mi ripeto, questo non significa che sia giustificato un lavoro fatto con i piedi, semplicemente che IO PERSONALMENTE chiudo un occhio su una finitura che lascia a desiderare: diciamo pure che giustifico qualche segno di lucidarura da "accompagnamento"! Quindi non uno scempio simile a quello visto qui!

Mi scuso per il dilungarsi della tesi con il proprietario del 3D.

Ultima modifica di Mistral il Sab 14 Mar 2015 - 10:12 - modificato 1 volta.

52Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 9:47

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Tra l'altro questa è un'azienda grossissima!

batfed ha scritto:Fantastico, ottimo lavoro! bellissima grana del metallizzato è il nero pantera giusto?

Esatto! Nero pantera cristallo!

53Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 10:24

Michael90

Michael90
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro!!! Veramente uno spettacolo, un bel modo per mettersi alla prova no?! Spero di non doverlo imparare a mie spese in futuro Shocked
Ovviamente complimenti alla pantera allora Very Happy

54Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 11:39

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

Grazie! Si devo dire che comunque è stata un'esperienza piacevole ed interessante!
Piccola osservazione...i detailers devono avere un fisico d'acciaio!!! Dopo 7 ore e mezza consecutive sono tutto dolorante!! Razz

55Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 12:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

Dusterly ha scritto:i detailers devono avere un fisico d'acciaio!!! Dopo 7 ore e mezza consecutive sono tutto dolorante!! Razz
È vero che le ore sono sempre tante ma se hai i mezzi giusti, la fatica la senti molto meno...io ad esempio ho già in wishlist le ginocchiere Rupes...poi se passi da una Ero a una BF ne fai altrettanto  Wink

56Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 14 Mar 2015 - 15:17

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Massima solidarietà e complimenti per il lavoro.
A me è capitata la stessa cosa: danno alla fiancata (fatto da me Embarassed - meno ma le che ho la Kasko) e ridipinta in carrozzeria.
Alla consegna l'auto sembrava perfetta ma dopo il primo lavaggio al sole si vedevano tutti i segni della lucidatrice.
Vista la spesa non proprio economica, son tornato in carrozzeria a farla sistemare.
Non è all'altezza dei nostri standard, ma decisamente meglio.

Capisco che il nero metallizzato è tremendo, ma se non sai fare il tuo lavoro ... passa ad altro Mad

57Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Dom 15 Mar 2015 - 12:16

Asx

Asx
Detailer Novello

Ottimo risultato, davvero da tornare dal carrozziere e fargli vedere quanto lui sia incapace Wink

In 7 ore poi è davvare un tempo record! Laughing

58Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Mar 17 Mar 2015 - 18:58

Admin

Admin
Admin

Aggiungo che qui il punto di vista è un'altro: non avevamo un difetto (l'ologramma) al quale il professionista non ha saputo trovare una soluzione veloce, ma una vettura che non aveva ologrammi e che se li è ritrovati dopo il suo intervento. 
Quindi se avesse lucidato correttamente nessuno, ne lui ne dusterly, avrebbe dovuto spendere ore di lavoro extra. Wink

59Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Mar 17 Mar 2015 - 20:51

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

parole sante! cheers

60Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Gio 19 Mar 2015 - 0:45

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

bel lavoro! e da quel che vedo bellissima macchina! cheers A5 o S5?

61Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 14:30

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Mi sà che è un'S5, quel tipo di colore lo richiedi solo sulle S, se non ricordo male, comunque èra proprio quello di cui aveva bisogno questo nero Pantera...colore sublime che personalmente adoro...!

62Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 14:53

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

fuochino... RS5 Cool

63Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 15:11

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

m......kia..!!! che spettacolo...!!! cyclops

64Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 16:59

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Complimenti per il lavoro e per il mezzo! I love you

Si nota ancora qualcosa nella parte convessa della nervatura sulla parte bassa della portiera. Hai usato solamente il tampone da 5", vero?

65Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 19:20

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

ottimo, che dire io ci andrei a fare due chiacchiere co sto tipo! magari gli spieghi come risolvere invece che coprire i difetti che ha creato..... complimenti Wink

66Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Ven 20 Mar 2015 - 20:22

Zordi

Zordi
Apprendista Detailer

Dusterly ha scritto:fuochino... RS5 Cool

bella bestia! Twisted Evil Wink

67Cos'ho combinato..? - Pagina 3 Empty Re: Cos'ho combinato..? Sab 21 Mar 2015 - 15:54

Dusterly

Dusterly
Apprendista Detailer

franc_ct ha scritto:Complimenti per il lavoro e per il mezzo! I love you

Si nota ancora qualcosa nella parte convessa della nervatura sulla parte bassa della portiera. Hai usato solamente il tampone da 5", vero?

cavolo hai ragione...che occhio! eh si, ho usato solo quelli da 5!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3