Buonasera a tutti, vi scrivo presentandovi la mia macchina, una c3 che purtroppo non posso tenere in box e che quindi è sottoposta a intemperie e atti vandalici vari all'occorrenza...già perché nel giro di un anno me l'hanno rigata un paio di volte su entrambe le fiancate..eppure non faccio mai del male a nessuno, sono educato...ma nada! A 18 anni ti incacchi parecchio se trovi fiancate bianche su un auto nera.......
Comunque, ho comprato una lucidatrice della powerplus modello powx0473 1500 W 180 mm , niente di eccezionale ma comunque buona per dare una ripassata e una lucidata alla mia auto.
Ho iniziato su uno sportello pulendo bene e asciugando per bene, poi ho usato carta abrasiva 2000 con acqua e ho carteggiato leggermente, poi ho lucidato con foam grigia e la pasta abrasiva ( economica, 250 ml a 5 euro tipo, di quella da prendere con le dita e spalmare) e successivamente dopo aver rimosso gli eccessi con ovatta e lavato lo sportello e lasciato asciugare, ho effettuato un'altra passata con un polish 3m per vernici nere che ho pagato 23 euro,questa volta con la lana sulla spugna, rilavato e ri asciugato.
Il tutto a velocità minima che è 600 e giusto una decina di secondi al termine della passata con pasta abrasiva con velocità 2-3 ( penso 800-1000 massimo di velocità).
RISULTATO ?
La maggior parte dei graffi è andata via anche se ci sono zone troppo profonde che non voglio rischiare di rovinare ulteriormente ma la cosa che mi lascia perplesso è:
Come mai dopo la lucidatura la macchina sembra opaca? non ci sono ologrammi ma diciamo che se divido lo sportello in parte superiore e inferiore, quella inferiore che non ho toccato ha tanti graffi superficiali ma la parte che ho lucidato ( anche se i graffi sono spariti ed è liscissima) mi sembra meno lucente, non ho avuto l'effetto a specchio insomma!
Cosa ho sbagliato?
Ho lavorato troppo il trasparente? Quanto tempo si lavora? io ci impiego un minuto per paura di intaccare strati più profondi...è poco?
Grazie a tutti sono un principiante e sono qui per imparare...quindi spero in vostri consigli perché ora come ora sembra opaca e piena di micro graffi a sto punto meglio la fiancata
Comunque, ho comprato una lucidatrice della powerplus modello powx0473 1500 W 180 mm , niente di eccezionale ma comunque buona per dare una ripassata e una lucidata alla mia auto.
Ho iniziato su uno sportello pulendo bene e asciugando per bene, poi ho usato carta abrasiva 2000 con acqua e ho carteggiato leggermente, poi ho lucidato con foam grigia e la pasta abrasiva ( economica, 250 ml a 5 euro tipo, di quella da prendere con le dita e spalmare) e successivamente dopo aver rimosso gli eccessi con ovatta e lavato lo sportello e lasciato asciugare, ho effettuato un'altra passata con un polish 3m per vernici nere che ho pagato 23 euro,questa volta con la lana sulla spugna, rilavato e ri asciugato.
Il tutto a velocità minima che è 600 e giusto una decina di secondi al termine della passata con pasta abrasiva con velocità 2-3 ( penso 800-1000 massimo di velocità).
RISULTATO ?
La maggior parte dei graffi è andata via anche se ci sono zone troppo profonde che non voglio rischiare di rovinare ulteriormente ma la cosa che mi lascia perplesso è:
Come mai dopo la lucidatura la macchina sembra opaca? non ci sono ologrammi ma diciamo che se divido lo sportello in parte superiore e inferiore, quella inferiore che non ho toccato ha tanti graffi superficiali ma la parte che ho lucidato ( anche se i graffi sono spariti ed è liscissima) mi sembra meno lucente, non ho avuto l'effetto a specchio insomma!
Cosa ho sbagliato?
Ho lavorato troppo il trasparente? Quanto tempo si lavora? io ci impiego un minuto per paura di intaccare strati più profondi...è poco?
Grazie a tutti sono un principiante e sono qui per imparare...quindi spero in vostri consigli perché ora come ora sembra opaca e piena di micro graffi a sto punto meglio la fiancata