Rieccomi ragazzi, questa volta volevo farvi vedere un lavoro eseguito due giorni fa, su una grande punto 1.3 jtd del 2008 con 100.000 km. Inizialmente doveva essere un semplice lavaggio più pulizia degli interni, ma... il giorno stesso del lavoro, il cliente uscendo di casa ha stretto troppo la curva urtando una colonnina di ferro. Risultato? strisciato tutta la fiancata sinistra dell'auto dal paraurti anteriore a quello posteriore. Io mi ero preso tre ore circa per eseguire il lavoro, un buon lavaggio, clay, cera e pulizia interna. Appena vedo l'auto rimango senza parole, non solo per il danno ma anche per la richiesta del cliente, ovvero: Se torno a mezzogiorno me la sistemi?
Nonostante le mille preoccupazioni, accetto e non perdo tempo. La richiesta era di eliminare al meglio i segni per il resto non gli importava lucidare tutta l'auto.
Inizio subito con un buon lavaggio, poi clay, risciacquo, asciugo e la porto dentro per iniziare.
Il tutto esegito con carta abrasiva P2000 e P3000, Rotorbitale Dodo Das 6 pro, M 105 con tampone Car Pro cool wool e M 205 con tampone arancio LCDA,il tutto protetto con il classico Car Pro Reload.
Mi scuso per la qualità delle foto ma non avevo molto tempo per documentare. A voi i giudizi:
Quì di seguito alcune foto per farvi capire il danno dal paraurti davanti a quello dietro
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Quì invece durante le fasi di lucidatura, e già qualcosa di buono si vede. Come potete vedere, sono partito con la ERO 600 ma dopo 10 minuti mi ha abbandonato.
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E adesso gli ultimi scatti a lavoro finito
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E già che c'ero anche qualche foto del resto dell'auto.
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Conclusioni:
che dire, avrei voluto aver più tempo, per prendermi cura di tutta l'auto... ma a volte bisogna rispettare ciò che ci viene richiesto. Tutto sommato il risultato è notevole, cosiderando le 3 ore a disposizione.
Che ne pensate?
Alla prossima
Nonostante le mille preoccupazioni, accetto e non perdo tempo. La richiesta era di eliminare al meglio i segni per il resto non gli importava lucidare tutta l'auto.
Inizio subito con un buon lavaggio, poi clay, risciacquo, asciugo e la porto dentro per iniziare.
Il tutto esegito con carta abrasiva P2000 e P3000, Rotorbitale Dodo Das 6 pro, M 105 con tampone Car Pro cool wool e M 205 con tampone arancio LCDA,il tutto protetto con il classico Car Pro Reload.
Mi scuso per la qualità delle foto ma non avevo molto tempo per documentare. A voi i giudizi:
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che dire, avrei voluto aver più tempo, per prendermi cura di tutta l'auto... ma a volte bisogna rispettare ciò che ci viene richiesto. Tutto sommato il risultato è notevole, cosiderando le 3 ore a disposizione.
Che ne pensate?
Alla prossima