Se siete sopravvissuti al titolo allora possiamo cominciare!
La prima fortunata sarà la mia Smart del 2007, nera cabrio e ricca di graffi e segni del tempo, alcuni anche indelebili (purtroppo)!
Oggi ho provveduto ad una completa pulizia interna, è stata dura ma il risultato è stato soddisfacente a parte il tessuto chiaro della capotte interna che è rimasto macchiato e richiederà un secondo passaggio.
Non ho foto del prima e dopo perchè ero troppo preso dalla situazione!!
I prodotti usati sono:
- Aria Pura 1:20 per quasi tutto praticamente accompagnata da spazzola e MF.
- SC 1:10 per alcune plastiche e macchie difficili.
- GlassPro per i vetri
- XPerl 1:5 per ravvivare gli interni in plastica.
- G4 polish per le plastiche interne (tachimetro)
- Ravvivante per pelli la fenice... che parliamoci chiaro, le prime gocce di prodotto uscite sono rimasto BASITO per la somiglianza a qualcosa che è meglio non nominare....
- Sponge Scholl non credevo nella potenza di questa spugnetta...ma il nero che è uscito dal volante mi ha lasciato allibito!!!
- Simil OdorBact sensazione di fresco pulito spettacolare!
Lavori in corso!
Stanco ma soddisfatto, mi sono ripromesso di riposare fino a sabato mattina quando ho intenzione di iniziare l'esterno, ma non ho resistito a provare la ERO600 sul pezzo di carrozzeria gentilmente regalata da un mio amico carrozziere.
Anticipo che nonostante le guide lette e la miriade di post e video visti la sensazione che si prova a tenere in mano quella bestiolina gialla è impressionante!!
Il risultato finale, usando la linea Polish FRABER, non mi ha entusiasmato forse per il supporto, forse per i graffi profondi e sicuramente per la mia inesperienza.
Questi i prodotti:
Force One (Compound)
POLISH UP (Finitura)
Glossy immagino si possa considerare una cera/sigillante???
Questi tre prodotti con i relativi platorelli....
RISULTATO: la lucidata è riuscita, ma solo dei segni + superficiali:
Questo è 50/50
Sempre 50/50
Non soddisfatto, ho provato a carteggiare la parte centrale con una grana 4000 (unica che ho preso), e come risultato dopo la carteggiatura avevo la superficie giustamente opaca:
Dopo la lucidata rimangono però ancora i segni + grossi:
Qua è rimasto il segno della carteggiata sotto lo scotch
Questo il risultato finale:
A SX ciclo senza carteggiatura, al CENTRO con carteggiatura e DX come mamma l'ha fatta!
Ovviamente niente di che, devo ancora capire i tempi di lavorazione che secondo sono stati troppo bassi, ed in più il colore chiaro non mi ha aiutato nel notare la lavorazione!
Comunque non vedo l'ora che sia sabato!!!