Ciao a tutti mi chiamo Rossano da poco contagiato da questo bellissimo mondo che e' il detailing scoperto grazie a questo sito. Mi sono letto tutte le guide del forum per un mese poi alla fine ho deciso per il primo ordine da fare per rinfrescare la vernice della mia Ford Focus del 2002 grigio chiaro metallizzato che consiste nella Ero 600 e kit Meguiars DA microfiber. Allora grazie a tutti i vostri consigli ho iniziato il lavoro e devo dire a parte il normale timore di fare danni alla fine posso essere soddisfatissimo del lavoro svolto la mia Focus sembra essere rinata, non ho fatto foto per paura e fretta si asciugassero i prodotti, ma prometto a breve con la seconda auto che mi apprestero' a rinfrescare faro' foto a volonta. Avrei bisogno per questa seconda auto un consiglio dai piu' esperti, nel senso che utilizzero il kit Meguiars con cui mi sono trovato molto bene ma siccome questa volta lavorero' sulla auto di mia moglie una VW Golf 6 grigio scuro metallizzato del 2010, volevo come finitura usare lo Scholl s40 perche leggendo nel forum dava piu' gloss e effetto bagnato sui colori scuri, il quesito e' DA300 per la correzione, poi DA301 per la finitura e rispettare cosi il ciclo Meguiars e dopo darei lo Scholl s40 con tampone arancio Scholl per maggiore gloss ed effetto bagnato, secondo Voi posso saltare il ciclo con DA301 e passare subito all S40 o e' meglio completare il ciclo Meg e solo dopo dare S40?. Grazie a tutti e complimenti a tutto il forum
LaCuraDellAuto - Detailing Forum