A novembre eravamo rimasti qui....Verde inglese…magari qualcuno si ricorda di quel duetto giallo ginestra alla fine del post…fece l'ingresso in garage, bisognoso di qualche cura....con moooolta calma, ho finito il lavoro.
Un bel prelavaggio tosto, l'auto ne aveva mooolto bisogno, due passaggi.
Altri tre passaggi di PNT, spennello i particolari (alcune zone credo non fossero mai state pulite)
Shampoo...
Passaggio di clay/sponge
Decontaminazione ferrosa con deironizer
Laviamo la cappotta...pulimax mafra...
Queste sono le condizioni dell'interno
la cappotte si presenta così...
Provo a risolvere, provo...
Divido la cappotte per far le prove e per le foto per voi, questa volta mi sono proprio impegnato, cercando di farne il più possibili
Procedo con l'impregnante renovo, nero.
qualche 50:50
E questa è la carrozzeria....
E questo cos'è? un ricordino della carrozzeria?
trattiamo le cromature....
Piccola pausa....che trittico!
Per quanto riguarda la correzione, dopo un po' di prove, ho utilizzato tamponi in microfibra meg's ed s3 gold (quello profumato).
In alcuni punti localizzati sono dovuto passare alle maniere forti
Ecco qualche 50/50
smontiamo la targa...correggiamo anche il culetto....di solito ci pensa Alesoft, ma questa volta non c'è, l'ennesimo bidone! siamo verso la fine....
Si comincia a ragionare!
Laviamo l'auto: prelavaggio con supermafrasol e crudzilla, lavaggio con white satin. Come potete vedere, sono solito segnarmi un po' di info sui prodotti, inutilmente perchè poi comunque le ricordo, ma i miei amichetti, quelli stroXXi che conoscete, adorano prendermi per il cuXXo per questo
Siamo pronti per la finitura: wolf's shine&seal, prodotto a base nano, leggero taglio, ottima finitura.
Prende forma, finalmente!
il lunotto non è messo molto bene ma il tessuto della capotte è letteralmente cotto dal sole ed è molto rigido...non mi fido ad usar la lucidatrice e do una passatina a mano, giusto per togliere un po' di opacità
prima
dopo
Passiamo all'interno...pulizia con olio di gomito, rotorjet...
Enzyme odour eater, che su un interno di 23 anni....ci sta!
Proteggiamo l'alcantara...sempre delicatissima!
Ecco l'interno, pulito e trattato (Perl 1:1 per le plastiche, diluizione tosta, come mi era stato richiesto)
New car smell, che adoro!
Allo shine&seal facciamo seguire il "suo" bodywrap, senza lavare il veicolo, come consigliato da wolf's (la base nano dei due prodotti è la stessa).
Due layers, lasciati poi riposare.
ed eccoci alla fine, un po' di scatti finali...
Da stasera in garage c'è un'altra vecchietta bisognosa di cure ma, questa volta servirà un miracolo!
Un bel prelavaggio tosto, l'auto ne aveva mooolto bisogno, due passaggi.
Altri tre passaggi di PNT, spennello i particolari (alcune zone credo non fossero mai state pulite)
Shampoo...
Passaggio di clay/sponge
Decontaminazione ferrosa con deironizer
Laviamo la cappotta...pulimax mafra...
Queste sono le condizioni dell'interno
la cappotte si presenta così...
Provo a risolvere, provo...
Divido la cappotte per far le prove e per le foto per voi, questa volta mi sono proprio impegnato, cercando di farne il più possibili
Procedo con l'impregnante renovo, nero.
qualche 50:50
E questa è la carrozzeria....
E questo cos'è? un ricordino della carrozzeria?
trattiamo le cromature....
Piccola pausa....che trittico!
Per quanto riguarda la correzione, dopo un po' di prove, ho utilizzato tamponi in microfibra meg's ed s3 gold (quello profumato).
In alcuni punti localizzati sono dovuto passare alle maniere forti
Ecco qualche 50/50
smontiamo la targa...correggiamo anche il culetto....di solito ci pensa Alesoft, ma questa volta non c'è, l'ennesimo bidone! siamo verso la fine....
Si comincia a ragionare!
Laviamo l'auto: prelavaggio con supermafrasol e crudzilla, lavaggio con white satin. Come potete vedere, sono solito segnarmi un po' di info sui prodotti, inutilmente perchè poi comunque le ricordo, ma i miei amichetti, quelli stroXXi che conoscete, adorano prendermi per il cuXXo per questo
Siamo pronti per la finitura: wolf's shine&seal, prodotto a base nano, leggero taglio, ottima finitura.
Prende forma, finalmente!
il lunotto non è messo molto bene ma il tessuto della capotte è letteralmente cotto dal sole ed è molto rigido...non mi fido ad usar la lucidatrice e do una passatina a mano, giusto per togliere un po' di opacità
prima
dopo
Passiamo all'interno...pulizia con olio di gomito, rotorjet...
Enzyme odour eater, che su un interno di 23 anni....ci sta!
Proteggiamo l'alcantara...sempre delicatissima!
Ecco l'interno, pulito e trattato (Perl 1:1 per le plastiche, diluizione tosta, come mi era stato richiesto)
New car smell, che adoro!
Allo shine&seal facciamo seguire il "suo" bodywrap, senza lavare il veicolo, come consigliato da wolf's (la base nano dei due prodotti è la stessa).
Due layers, lasciati poi riposare.
ed eccoci alla fine, un po' di scatti finali...
Da stasera in garage c'è un'altra vecchietta bisognosa di cure ma, questa volta servirà un miracolo!