Salve a tutti ragazzi.. Intanto mi scuso e premetto che mezze foto sono fatte con iPhone e mezze con macchinetta fotografica seria, ma anche possedendone una è ben pericoloso usarla con le mani bagnate o intrise di prodotto, quindi dei 2 giorni di lavoro solo 1 avevo chi mi faceva le foto, il secondo giorno ho dovuto fare da solo ed ho utilizzato l'iPhone.. Comunque veniamo a noi. 3 giorni fa mi entra un cliente in officina scettico sul risultato che si potesse raggiungere sul suo Spider.. Allora gli dico:" Lasciamela e vediamo no? Sono sicuro di portartela in tiro". Si apre la scommessa, accetta e si parte.
Ho saltato le foto al classico passaggio del lavaggio e decontaminazione meccanica, ma la macchina non era pesantemente contaminata perchè tutto sommato la tiene al coperto e non la usa spessissimo, ma quando la usa fa i danni
Questi sono i materiali da me utilizzati (mi sono scordato i poveri eraser e ironX nella foto che erano dietro di me )
Questa è la macchina dopo lavaggio e decontaminazione (meccanina, quella chimica con ironX l'ho usata solo sui cerchi in seguito):
Ed ecco qui che la PUZZOLA (ed è un complimento) ironX fa il suo lavoro...
Ed ecco il risultato dopo una bella spennellata.. (peccato i profondi graffi, ma li almeno per quanto mi riguarda c'è ben poco da fare..)
Ovviamente tutti e 4 i cerchi e anche un pezzo di braccio che mi sono sporcato spruzzando e schizzando all'indietro (mi puzza ancora pure dopo la doccia )
Controllo lo stato della vernice, e....
A questo punto ci vuole un 50/50! Attacco lo scotch e si parte.. Uso tampone LCDA Giallo e 105 (combinazione strong) e proviamo
Ed ecco la differenza!
A questo punto direi che come combinazione ci siamo e si parte a fare tutta l'intera auto
Piccoli rids prima e dopo.. (Non tutti sono stato in grado di toglierli, forse perchè erano troppo profondi)
(qui ad esempio, di meglio non sono riuscito a fare.. l'ho solo ridotto)
E questa anche se non c'entra niente sono le foto che il mio amico si diverte a fare mentre il sottoscritto lavora XD
Ma torniamo alla parte seria
Dopo aver lucidato andiamo al controllo con Eraser.. (Di cui adoro il profumo)
E una volta controllato che fosse tutto ok, interviene lei
(Che fatica a mano!)
Nero gomme PERL puro..
Nero su tutte le Plastiche 50/50 PERL puro (mi piace l'effetto che fa)
Una spazzolatina alla capote per levare i vari pelucchietti incastrati dentro
E questa direi che è la fine..
Effetto beading sul bagagliaio
Portata a destinazione..
Fine Speriamo il proprietario ne sia felice
Ho saltato le foto al classico passaggio del lavaggio e decontaminazione meccanica, ma la macchina non era pesantemente contaminata perchè tutto sommato la tiene al coperto e non la usa spessissimo, ma quando la usa fa i danni
Questi sono i materiali da me utilizzati (mi sono scordato i poveri eraser e ironX nella foto che erano dietro di me )
Questa è la macchina dopo lavaggio e decontaminazione (meccanina, quella chimica con ironX l'ho usata solo sui cerchi in seguito):
Ed ecco qui che la PUZZOLA (ed è un complimento) ironX fa il suo lavoro...
Ed ecco il risultato dopo una bella spennellata.. (peccato i profondi graffi, ma li almeno per quanto mi riguarda c'è ben poco da fare..)
Ovviamente tutti e 4 i cerchi e anche un pezzo di braccio che mi sono sporcato spruzzando e schizzando all'indietro (mi puzza ancora pure dopo la doccia )
Controllo lo stato della vernice, e....
A questo punto ci vuole un 50/50! Attacco lo scotch e si parte.. Uso tampone LCDA Giallo e 105 (combinazione strong) e proviamo
Ed ecco la differenza!
A questo punto direi che come combinazione ci siamo e si parte a fare tutta l'intera auto
Piccoli rids prima e dopo.. (Non tutti sono stato in grado di toglierli, forse perchè erano troppo profondi)
(qui ad esempio, di meglio non sono riuscito a fare.. l'ho solo ridotto)
E questa anche se non c'entra niente sono le foto che il mio amico si diverte a fare mentre il sottoscritto lavora XD
Ma torniamo alla parte seria
Dopo aver lucidato andiamo al controllo con Eraser.. (Di cui adoro il profumo)
E una volta controllato che fosse tutto ok, interviene lei
(Che fatica a mano!)
Nero gomme PERL puro..
Nero su tutte le Plastiche 50/50 PERL puro (mi piace l'effetto che fa)
Una spazzolatina alla capote per levare i vari pelucchietti incastrati dentro
E questa direi che è la fine..
RISULTATO FINALE!
Effetto beading sul bagagliaio
Portata a destinazione..
Fine Speriamo il proprietario ne sia felice