LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

.DieD VS Alfa Romeo Spider

+17
MassiMini89
tav86
Alessio
alesoft
francybello
benzebu
franc_ct
Giobart
mArCo1928
valter.t
paolo966
17hamsik
ghid
PELO
Armaky
Ippo 2001
.DieD
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Gio 20 Mar 2014 - 20:31

barracudapianoro

barracudapianoro
Apprendista Detailer

bel lavoro, complimenti

27.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Gio 20 Mar 2014 - 21:55

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

.DieD ha scritto:
Non è che facevo pressione.. Ma purtroppo non avendo un tampone di ricambio ho fatto quasi tutta la macchina con lo stesso e essendo pieno di 105 alla minima pressione si "ammosciava" Razz

Ecco.. ovviamente non prenderla come una cosa nei tuoi confronti..

Come giustamente ha anche affermato Admin quando si è all'inizio la pratica è la cosa fondamentale per preservare nel tempo la lucidatrice stessa ed ovviamente anche i tamponi

Magari per la prossima volta armati di:
O più pazienza inserendo più pause tra un'applicazione di compound e l'altra in modo da non stressare facendo surriscaldare eccessivamente il tampone, facendogli perdere di conseguenza la consistenza necessaria per poter operare al meglio e che poi ti ha portato (presumo) ad applicare una pressione oltre il necessario

Oppure soluzione più rapida e proficua.. utilizzare due tamponi dello stesso tipo.. occhio come sempre a quando li si toglie dal plattorello Wink 

Comunque.. quel colore dona dei bei riflessi senza alcun dubbio!
Ho poi visto degli approcci al carteggio.. oppure era S0?! scratch 

Quoto poi Giulio.. quel panno hai fatto troppo bene a gettarlo.. dalla foto mi ha dato proprio l'idea di scarsa consistenza e di anche bassa qualità
Altra cosa che invece mi ha colpito è stata la foto del beading (per es. potresti postarla anche nella galleria dedicata)

Se si considera il tutto secondo me stai andando bene.. basta affinare un attimo meglio le tecniche e con le giuste tempistiche anche la dimestichezza ed il feeling con la rotorbitale verranno da se Very Happy

28.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Gio 20 Mar 2014 - 22:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Comunque il tampone, anche quando se ne utilizzano due, va comunque pulito spesso durante l'uso per ottenere sempre il massimo, poi se si lascia accumulare troppo prodotto all'interno della spugna, oltre a spolverare tantissimo nei passaggi successivi, si rischia di compromettere sia la finitura che lo stesso tampone, che essendo saturo di prodotto non riuscirà più a far circolare l'aria, surriscaldandosi pericolosamente  Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

29.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Ven 21 Mar 2014 - 14:06

.DieD

.DieD
Detailer Novello

tav86 ha scritto:Bravo un bel ripristino!si sarà ricreduto il cliente!

Non lo so purtroppo è rimasto bloccato con la schiena e ancora stiamo in alto mare per rivenirsela a prendere.. Speriamo presto! Smile

MassiMini89 ha scritto:bellissimo lavoro!però schiacci troppo e il tampone è più difficile che rimanga parallelo così Wink

Hai ragione però purtroppo come spiegato essendo provvisto solo di quel tampone li non riuscendo a lucidare come dovevo visto che era pieno premevo forse un po' troppo per farlo "funzionare"..

PELO ha scritto:no Andrea non hai capito.......non si appoggiano i panni su una superficie così sporca e piena di impurità come il cemento  Very Happy 

Farò più attenzione la prossima volta.. Grazie del consiglio Smile

Admin ha scritto:Non male davvero! Quoto sulla pressione: moderala un po' altrimenti saluterai prima del tempo i cuscinetti Wink

Si Admin hai ragione, farò più attenzione

barracudapianoro ha scritto:bel lavoro, complimenti

Grazie barracuda Smile)

Armaky ha scritto:
.DieD ha scritto:
Non è che facevo pressione.. Ma purtroppo non avendo un tampone di ricambio ho fatto quasi tutta la macchina con lo stesso e essendo pieno di 105 alla minima pressione si "ammosciava" Razz

Ecco.. ovviamente non prenderla come una cosa nei tuoi confronti..

Come giustamente ha anche affermato Admin quando si è all'inizio la pratica è la cosa fondamentale per preservare nel tempo la lucidatrice stessa ed ovviamente anche i tamponi

Magari per la prossima volta armati di:
O più pazienza inserendo più pause tra un'applicazione di compound e l'altra in modo da non stressare facendo surriscaldare eccessivamente il tampone, facendogli perdere di conseguenza la consistenza necessaria per poter operare al meglio e che poi ti ha portato (presumo) ad applicare una pressione oltre il necessario

Oppure soluzione più rapida e proficua.. utilizzare due tamponi dello stesso tipo.. occhio come sempre a quando li si toglie dal plattorello Wink 

Comunque.. quel colore dona dei bei riflessi senza alcun dubbio!
Ho poi visto degli approcci al carteggio.. oppure era S0?! scratch 

Quoto poi Giulio.. quel panno hai fatto troppo bene a gettarlo.. dalla foto mi ha dato proprio l'idea di scarsa consistenza e di anche bassa qualità
Altra cosa che invece mi ha colpito è stata la foto del beading (per es. potresti postarla anche nella galleria dedicata)

Se si considera il tutto secondo me stai andando bene.. basta affinare un attimo meglio le tecniche e con le giuste tempistiche anche la dimestichezza ed il feeling con la rotorbitale verranno da se Very Happy

Hai ragione, le tecniche vanno affinate eccome.. C'è tanta strada da fare.. Per il carteggio era Carta 3M da 2000 Smile Mentre per i tamponi infatti fine mese faccio un altro ordine con altri 3 tamponi nuovi così cel'ho di ricambio senza dover aspettare che si raffreddi.. Visto che ci sto vi chiedo: Quello di lana con 105 ha un buon taglio?

PELO ha scritto:Comunque il tampone, anche quando se ne utilizzano due, va comunque pulito spesso durante l'uso per ottenere sempre il massimo, poi se si lascia accumulare troppo prodotto all'interno della spugna, oltre a spolverare tantissimo nei passaggi successivi, si rischia di compromettere sia la finitura che lo stesso tampone, che essendo saturo di prodotto non riuscirà più a far circolare l'aria, surriscaldandosi pericolosamente  Very Happy 

Hai ragione Giulio, mi spiegheresti come va pulito? Perchè se sto facendo una macchina e ho un tampone dovrei farne un pezzo poi fermarmi lavarlo aspettare che si asciughi e ricominciare?

30.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Ven 21 Mar 2014 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Quando devi lucidare una vettura in modo spedito conviene sempre avere 2-3 tamponi da cambiare (dureranno anche molto di più perché non lavoreranno mai intrisi di prodotto). 
In assenza, per la pulizia puoi utilizzare l'aria compressa o una spazzola Wink

31.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Ven 21 Mar 2014 - 23:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Io uso il tripennello Meguiar's e uso anche il metodo di Mike Phillips, ci sfrego un panno a lucidatrice accesa (a bassi giri)

http://www.elmocarcare.it

32.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Sab 22 Mar 2014 - 9:31

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Perfetto grazie admin e Giulio Smile

33.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Mer 26 Mar 2014 - 23:51

Vave86

Vave86
Apprendista Detailer

Bel lavoro! Complimenti!!! Very Happy

34.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Gio 27 Mar 2014 - 8:46

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Ottimo risultato bravo!!

35.DieD VS Alfa Romeo Spider - Pagina 2 Empty Re: .DieD VS Alfa Romeo Spider Gio 27 Mar 2014 - 9:42

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Grazie ragazzi.. È il mio primo lavoro "documentato"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2