Oggi ho giocato un po' con le diluizioni di questo prodotto.
4 cerchi in lega da 15 pollici Audi, canale irraggiungibile e mai puliti per 80.000 km e 11 anni.
Ho spruzzato sia sulle gomme che sui cerchi, lavorato con Wheel Woolies, Daytona, pennello Swissvax, nel secchio 30 ml di White Satin
1:2 --> la diluizione più potente, reagisce velocemente sulla gomma, che diventa marrone, sui cerchi dopo un paio di minuti d'attesa inizio a lavorarlo, prima l'esterno con pennello - pulizia perfetta - , poi vado verso l'interno lavorandolo bene. Al secondo passaggio il cerchio si presenta piuttosto pulito, ma le incrostazioni non si sono ridotte più di tanto...
In questa diluizione un grande pregio è che il prodotto non asciuga, e rimane lavorabile a lungo.
1:5 --> la via di mezzo nel range proposto dal produttore, conserva un buon potere pulente su questi cerchi bisognosi, tanto da non farmi rimpiangere la diluizione più aggressiva, aumentando un po' i tempi e l'azione meccanica il risultato è simile. Anche qui, si riesce a lavorare senza che si asciughi.
1:9 --> solitamente lo uso su
cerchi protetti e il potere pulente mi soddisfa. Qui diciamo che ha pulito al "minimo sindacale", con però il fastidio che in questa diluizione anche oggi con temperature non esagerate asciugasse in un attimo, facendomene usare parecchio...
Per
cerchi protetti o per lavaggi frequenti io lo apprezzo, credo che lo manterrò diluito 1:5-1:7 per far sì che asciughi meno durante la lavorazione.
Per lavaggi più violenti, invece, meglio un pulitore più aggressivo, con un paio di passate si ottengono risultati decisamente più apprezzabili
Ho fatto delle foto, le caricherò più avanti!