LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AngelWax Corona

+21
NOFX
eugenix
giu81
rudolf83
yuko
frenky1980
AbsoluteNew
Asx
Admin
Vic24
Gerva90
ghid
MassiMini89
vincenzinik
davide_91
mangianafta
badspirit
Nickolò
cicciovecchio79
GiovanniC220
gabrya3
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1AngelWax Corona Empty AngelWax Corona Mar 21 Apr 2015 - 22:47

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao Raga... Allora, pacco arrivato oggi con questo nuovo prodotto! Premetto che la macchina è protetta con Exov2, quindi mi sono limitato ad un semplice lavaggio, asciugatura e applicazione del prodotto! È stato applicato con un'applicTore in microfibra ma per il momento solo su cofano e tetto per prova! Ha una texture pastosa effettivamente sembra una cera! Subito dopo l'applicazione si percepisce un velo proprio come se stendessimo una cera! Atteso 5 minuti e rimossa, con madness giallo (altro prodotto di alta qualità una microfibra mai sentita prima). Conclusione: facilità d'uso, ottimo
Rimozione non semplicissima dipende da quanta se ne applica e dal pannk con cui la si rimuove.
Al tatto ed effetto gloss direi ottimo, dona quel sulplus alla superficie!
davvero un'ottimo prodotto!

2AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Mer 22 Apr 2015 - 23:20

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

Avrei qualche domanda per te :
1) Che significa texture pastosa? Non è uno spray ?
2) A livello antistatico come è messo questo prodotto ?
3) Surplus estetico parlando di una stesura senza precedenti sigillanti o cere o si nota anche se si stende qualcosa prima di questa Corona Wax ) ? nel senso il suo effetto è molto evidente e quindi si nota anche se la superficie è già molto lucida di suo?

3AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 7:37

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao... Allora cerco di risponerti!
Dunque texture pastosa, si è spray ma molto denso quindi quando si và a stendere assomiglia molto ad una cera in pasta per farti capire gia con il colore si avvicina... È come stendessimo del miele, quindi credo che l'applicazione migliore sia effettuata con un pad in micro... Si formerá un velo che andra rimosso.
Effetto antistatico, una volta rimosso si comporta bene... Ma ancora non ho avuto modo di testarlo a pieno!
Per qusnto riguarda la finitura... Secondo me si, ho notato un miglioramento, poi ovviamente ho la macchina bianca quindi non posso darti una sensazione effettiva ma comunque si ho notato unA vernice più calda e vivida proprio come se fosse una cera. È un prodotto che mi convince! Secondo me oer te che hai un'auto nerA è bella da vedere! Comunque è un prodotto si veloce ma con le dovute cautele, non è velocissimo come reliad, proprio per questa sua texture!

4AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 8:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Quello che ci hai descritto tu e quello che alla fine si vede nel video,applicazione veloce ma un po piu' di cura nella rimozione

5AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 9:18

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si...già visto...! Oddio io sui vetri non lo applicherei.
Comunque su quel colore credo sia fantastica, dà quel senso di finitura calda...non sò se rendo l'idea, prodotto eccellente, vedremo il beading e durata.

6AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 10:41

Admin

Admin
Admin

Confermo: è un prodotto con una finitura molto bella ed ha una durata interessante. Se Ti-22 surclassa la maggior parte dei sigillanti spray questo si mette proprio in contrapposizione con i vari C2, ReLoad ecc...

Confermo che dovete utilizzarne davvero pochissimo! Un flacone dovrebbe permettervi di trattare anche 25-30 auto.

E provatelo come dressing! Eccezionale e con grande durata. Anche come nero gomme è molto bello e naturale.

7AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 11:05

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Confermo quanto detto da Antonio, anche sulle guarnizioni e usato come dressing per gli pneumatici dà una finitura molto naturale.
Mi ha convinto ed è un marchio all'altezza delle aspettative.
P.S. Mi piacerebbe provare anche una delle loro cere..come ad esempio la DRIFT Off Topic lol!

8AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 11:14

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

gabrya3 ha scritto:Confermo quanto detto da Antonio, anche sulle guarnizioni e usato come dressing per gli pneumatici dà una finitura molto naturale.
Mi ha convinto ed è un marchio all'altezza delle aspettative.
P.S. Mi piacerebbe provare anche una delle loro cere..come ad esempio la DRIFT Off Topic lol!

Grazie mille per la risposta, sei stato molto chiaro. Reload ad esempio una volta applicato è davvero capace di scurire il colore , credo che anche questo sia in grado di farlo donando quel tono caldo in più alla vernice. Fammi sapere magari per l'effetto antiststico con il passare dei giorni Smile

9AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 11:31

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

L'effettivo tono dato sulla vernice non riesco a darlo, avendo la macchina bianco pastello, magari i riflessi con il tramonto tra porzioni trattate e non posso dare un giudizio su quello ma a colpo d'occhio ripeto la sensazione è buona, magari posso provarlo sull'altra auto metallizzata per carpire le differenze.
Per l'argomento Antistatico...sarà fatto.!

10AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 23 Apr 2015 - 11:50

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Se a me ha stupito il QED non oso immaginare la CORONA o le altre sue cere in gerenale Cool Cool

11AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Mar 28 Apr 2015 - 7:43

Nickolò

Apprendista Detailer

E' quindi un po' come lo Scholl NEO di cui siamo rimasti orfani da un po'... Va bene un po su tutto e rinnova, ma mi pare di capire che qui siamo avanti qualche anno (luce)

12AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Mer 29 Apr 2015 - 11:42

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Nickolò ciao, guarda cerco di rispondere alla tua domanda, non avendo mai usato NEO non ho termine di confronto, sapevo che NEO fosse molto denso, anche CORONA lo è, ma veramente tanto, non sò come spiegarmi sembra davvero una cera ma in formato gel. Quindi consiglio di stenderlo con un'applicatore e non con un panno in mf ed è un piacere passarlo sulla carrozzeria e soprattutto vedi dove lo si passa ma attenzione alle quantità ne basta veramente 2 spruzzi sull'applicatore per tutto il cofano e lo si lavora ancora quindi ha una resa stratosferica, e poi si và bene anche su guarnizioni e gomme ma proprio come ravvivante dà una finitura che a me piace. Insomma mi ha colpito veramente come prime impressioni.

13AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 30 Apr 2015 - 11:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Approfitto del fatto che si parla di pad per chiedere una cosa: per stendere questo tipo di prodotto che pad è il migliore?
1A Ultra-Microfiber Applicator Pad
Dodo Juice Supernatural Plush Microfiber Applicator
Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra

14AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 30 Apr 2015 - 17:38

Admin

Admin
Admin

Io mi sono trovato bene con l'HP03 in spugna.

15AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 30 Apr 2015 - 17:49

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Azz mi hai spiazzato Antonio...io pensavo che i pad in microfibra erano l'ideale per stendere sigillanti tipo Reload, c2V3, Corona ecc, e adesso mi dici che è meglio uno in SPUGNA (che nello shop è indicato per dressing plastiche gomme)? Rolling Eyes

16AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 30 Apr 2015 - 17:52

Admin

Admin
Admin

Non generalizziamo: il consiglio è per QUESTO prodotto Wink

17AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Ven 1 Mag 2015 - 9:10

mangianafta

mangianafta
Aiutante Detailer

confermo la sua efficacia Smile
Con poco prodotto si possono ottenere buoni risultati Very Happy
Se volete , su consiglio di angelwax, si potrebbe stratificare con le loro cere.
Corona e sopra le cere angelwax Smile
appena mi sistemo ed il tempo regge vi mando le foto Smile

18AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Ven 1 Mag 2015 - 10:23

GiovanniC220

GiovanniC220
Apprendista Detailer

mangianafta ha scritto:confermo la sua efficacia Smile
Con poco prodotto si possono ottenere buoni risultati Very Happy
Se volete , su consiglio di angelwax, si potrebbe stratificare con le loro cere.
Corona e sopra le cere angelwax Smile
appena mi sistemo ed il tempo regge vi mando le foto Smile

Aspettiamo le foto Smile

19AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 7 Mag 2015 - 19:58

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora siccome mi trovo un pó in difficoltà per la rimozione di questo prodotto... Forse pur stando accorto alle quantità... Abbondo! Ci si puó aiutare con un qd per la rimozione? Al momento non ho qed ma il dodo bb puó fare al caso mio??

20AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 7 Mag 2015 - 19:59

Admin

Admin
Admin

Non serve, basta avere un secondo panno completamente pulito Wink

21AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 7 Mag 2015 - 20:07

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ah ok Anto! La procedura quindi sarebbe stesura con pad mf, primo passaggio di rimozione con crazy e successivo con premium ok?? Provo e faccio sapere...

22AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 7 Mag 2015 - 23:03

mangianafta

mangianafta
Aiutante Detailer

si prova cosi anche se con un quello grigio con il bordo rosso con un lato rimuovo e con l'altro rifinisco Smile

23AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Gio 7 Mag 2015 - 23:18

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si ma molto probabilmente il problema é che eccedo! Caspia corona ha una resa impressionante.

24AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Mer 13 Mag 2015 - 17:35

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

PIccola Up ...ho trovato la soluzione al mio problema, ho usato il crazy e il premium ma avevo sempre qualche problemuccio, e la soluzione èra più vicina di quanto mi aspettassi, ho provato il madness yellow fellow e niente più aloni, questo panno mi stupisce, ha rifinito alla perfezione la superficie, e successivamente buffing con il premium lcda.
il solo passaggio con il premium o il crazy a contatto con il prodotto che pur essendo secco, perchè l'ho lasciato in posa più o meno 10 minuti lasciava piccolissimi pelucchi che al passaggio di buffing non andavano via, come se si fossero letteralmente appiccicati alla superficie...risolto così.

25AngelWax Corona Empty Re: AngelWax Corona Mer 13 Mag 2015 - 18:38

Admin

Admin
Admin

Quoto: con i prodotti più difficili basta mettere mano al Fellow e tutto si risolve! Io lo uso in prima battuta anche per qd e protettivi spray!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo