Come già anticipato sui social nientwork...foto da iPhone, purtroppo.
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-ag-cera-metallica-33-ml.html
Provata al volo (molto al volo) sulla mia vecchia scassona, solo sul cofano dopo decontaminazione, lavaggio, claying e un giro di BF + tampone medio + PF2500 per essere sicuro di rimuovere l'ormai odioso Zaino Z2
La cera è hard, ha un aroma abbastanza neutro (niente frutta etc) e come funziona si capisce già dal pad dopo due o tre 'pocciate':
Si stende molto facilmente e ne basta poca. Occhio a come la si stende, perché a prescindere da come poi si farà il buffing, sulla superficie si creeranno aloni e striature caratteristiche di questo protettivo...quindi se disegnate i cuoricini col pad, poi in controluce o con le luci da ispezione si vedranno comunque i cuoricini.
Dovendo sbagliare il tempo di cura è meglio farla stare poco, se si secca troppo (e con un figlio piccolo iperattivo e seccamaroni come il mio è facile che la cera si secchi troppo) dopo diventa dura da rimuovere ed è facile lasciare segni su trasparenti un po' morbidi.
Il risultato è spaziale, soprattutto sul mio argento che è un colore veramente bolso:
Come già scritto su fb, credo che l'effetto metallizzato non duri moltissimo: a distanza di qualche ora il panno da buffing si tinge ancora di pagliuzze argentate, ma credo che la protezione sia comunque di ottimo livello. Gloss ottimo e copertura molto elevata. In buona sostanza, a differenza di altri protettivi, questa 'tinge' molto. Ne traggono giovamento, come nel mio caso, i buchi da pietrisco autostradale sul cofano, tanto per fare un esempio.
Concludendo, prodotto consigliatissimo, visto anche il rapporto Q/P, in caso si voglia sperimentare, si abbia un colore argento un po' smunto (o cerchi in lega un po' opacizzati, ad esempio); la sconsiglio per altri colori, tipo pastello o colori scuri, o per il professionista che fa lavori a cash, perché la resa è comunque difforme e potrebbe non piacere a tutti.
Saluti & baci
http://www.lacuradellauto.it/angelwax-ag-cera-metallica-33-ml.html
Provata al volo (molto al volo) sulla mia vecchia scassona, solo sul cofano dopo decontaminazione, lavaggio, claying e un giro di BF + tampone medio + PF2500 per essere sicuro di rimuovere l'ormai odioso Zaino Z2
La cera è hard, ha un aroma abbastanza neutro (niente frutta etc) e come funziona si capisce già dal pad dopo due o tre 'pocciate':
Si stende molto facilmente e ne basta poca. Occhio a come la si stende, perché a prescindere da come poi si farà il buffing, sulla superficie si creeranno aloni e striature caratteristiche di questo protettivo...quindi se disegnate i cuoricini col pad, poi in controluce o con le luci da ispezione si vedranno comunque i cuoricini.
Dovendo sbagliare il tempo di cura è meglio farla stare poco, se si secca troppo (e con un figlio piccolo iperattivo e seccamaroni come il mio è facile che la cera si secchi troppo) dopo diventa dura da rimuovere ed è facile lasciare segni su trasparenti un po' morbidi.
Il risultato è spaziale, soprattutto sul mio argento che è un colore veramente bolso:
Come già scritto su fb, credo che l'effetto metallizzato non duri moltissimo: a distanza di qualche ora il panno da buffing si tinge ancora di pagliuzze argentate, ma credo che la protezione sia comunque di ottimo livello. Gloss ottimo e copertura molto elevata. In buona sostanza, a differenza di altri protettivi, questa 'tinge' molto. Ne traggono giovamento, come nel mio caso, i buchi da pietrisco autostradale sul cofano, tanto per fare un esempio.
Concludendo, prodotto consigliatissimo, visto anche il rapporto Q/P, in caso si voglia sperimentare, si abbia un colore argento un po' smunto (o cerchi in lega un po' opacizzati, ad esempio); la sconsiglio per altri colori, tipo pastello o colori scuri, o per il professionista che fa lavori a cash, perché la resa è comunque difforme e potrebbe non piacere a tutti.
Saluti & baci