ho fatto i vari test sulla durezza della mia
acqua...parto da una durezza di 20 gradi f e con il filtro appena rigenerato ho praticamente 0 gradi f.. non ho un contalitri ma ho misurato che con il rubinetto tutto aperto dal tubo escono 12 lt di
acqua al minuto...l'ho quindi lasciato aperto per circa 10 min con il filtro attaccato consumando quindi 120 lt d'
acqua e rifacendo il test avevo già 12 gradi f... considerando che vorrei farci tutto il lavaggio completo, mi servono più di 120 lt e credo che questo filtro non mi sia sufficiente... sto valutando l'idea di acquistare un addolcitore manuale da 8 lt.. ma avrei alcuni dubbi.. da quanto ho letto qualcuno di voi lo possiede... da questi addolcitori dovrebbe uscire
acqua a 0 gradi f per alcuni lavaggi ma da qualche parte ho sentito dire che l'
acqua a 0 gradi f ha un ph acido che potrebbe danneggiare tubature e cose simili in un impianto domestico... ora mi chiedo se a lungo andare possa in qualche modo arrecare danni sulla corrozzeria?... inoltre non ho capito se per rigenerare questo tipo di addolcitori il metodo sia lo stesso di acquatravel wash? in tal caso come per acquatravel va fatto scorrere un filo d'
acqua oppure va aperta a pieno regime? per la rigenerazione serve circa un ora di tempo.. ma con l'
acqua aperta a pieno regime non si consumerebbe un enormità di lt d'
acqua? il modello di cui sto parlando è questo https://www.restaurantstore.it/it/addolcitori-manuali/addolcitore-manuale-resine-
acqua-litri-8-inox-depuratore-calcare-rs0022/ scusate se sono stato un po lungo ma spero che qualcuno riesca a chiarirmi qualche dubbio