LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni sui vetri

+3
vincenzinik
loryabarthino
benzebu
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni sui vetri Empty Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:21

Ospite

Ospite

Ciao ragazzi, quando lavo i vetri usando il Pro Glass Cleaner e il panno a nido d'ape apposito per vetri, mi rimane sempre l'alone. Eppure non penso di fare niente di sbagliato, perchè allora non riesco ad averli belli puliti?

2Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:24

benzebu

benzebu
Moderatore

Perchè ne usi troppo!!! E poi per pulire il vetro servono 2 panni....uno pulisce e si umidifica di prodotto...l'altro asciutto rifinisce.

3Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:29

Ospite

Ospite

Io spruzzo direttamente sul vetro il prodotto (non lo diluisco, non ho letto da nessuna parte che serva diluirlo). Quindi dovrei spruzzarlo sul panno, passarlo e poi passarne un altro asciutto per rifinire?

4Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:32

benzebu

benzebu
Moderatore

turtuv ha scritto:Io spruzzo direttamente sul vetro il prodotto (non lo diluisco, non ho letto da nessuna parte che serva diluirlo). Quindi dovrei spruzzarlo sul panno, passarlo e poi passarne un altro asciutto per rifinire?

E chi ti ha detto di diluirlo? scratch ho detto solo che ne usi troppo....certo che devi spruzzarlo sul vetro....ma il panno che usi per la pulizia si bagnerà sempre di più, ecco perchè consiglio 2 panni....oppure una volta pulito il vetro giri il panno da un lato asciutto e rifinisci. Wink

5Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:33

Ospite

Ospite

Non lo hai detto tu che bisogna diluirlo, l'ho scritto io Smile Il panno si bagna anche dall'altro lato quando lo uso, meglio un altro panno per rifinire. Quindi dovrei spruzzare meno prodotto sui vetri? Io praticamente lo spruzzo su tutta la superficie.

6Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:35

benzebu

benzebu
Moderatore

Ecco il motivo...se ti si bagna anche dall'altro lato vuol dire che usi troppo prodotto e te lo porti dietro senza farlo evaporare. Piega il panno in 4 e vedrai che ne basterà uno solo....almeno a me basta!! Razz Razz

7Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:37

Ospite

Ospite

Allora devo usare meno prodotto e non su tutto il vetro a quanto ho capito. Proverò a spruzzarne poco e a passarlo con il panno, vediamo che esce fuori! Grazie Smile

8Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 12:58

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

quoto benzebu troppo prodotto! io rifinisco con un premium dopo non ho mai avuto di questi problemi!

9Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 13:35

Ospite

Ospite

Quindi consigliate di spruzzare il prodotto "a chiazze" e poi stenderlo con il panno?

10Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 13:36

benzebu

benzebu
Moderatore

Ma no.....uniforme...ma con 4 spruzzi copri metà parabrezza!! tu quanto ne usi?

11Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 13:37

Ospite

Ospite

Spruzzo fin quando non l'ho messo su tutto il vetro e poi passo il panno scratch

12Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 13:42

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

spruzza uniformemente e dosa in base all'ampiezza del vetro! io 3 sui parabrezza e 1 per ogni finestrino!

13Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 14:16

Ospite

Ospite

Io sul parabrezza ne dò molti di più e almeno tre sui finestrini! affraid

14Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 16:16

vincenzinik

vincenzinik
Apprendista Detailer

Io uso un panno per applicare Po Glass Cleaner sul vetro, poi con lo Star Glass Evo rifinisco, i risultati sono più che accettabili, anzi direi "trasparenti"! :lol

15Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mar 28 Apr 2015 - 17:08

Ospite

Ospite

Io uso lo Star Glass Evo per tutto. Però la prossima volta provo a seguire i consigli che mi hanno dato: meno prodotto, panno piegato in 4, una parte passa il prodotto, l'altra asciutta rifinisce. Vediamo se riuscirò a sconfiggere gli aloni.

16Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 0:53

Luchino

Apprendista Detailer

turtuv forza coi consigli dati e i panni specifici (io uso due quando voglio perfezione antialoni) vedrai che soddisfazione vedere controluce quando guidi il vetro pulito e chiaro...E capirai ma quante volte sei andato in giro con il vetro alonato? E ti chiederai come facevo?

Era anche questo un errore mio troppo prodotto e panno di cotone o di carta.... e multiuso da discount.... Risultato? Portavo il grasso in giro per il vetro...

17Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 1:46

Ospite

Ospite

Io non ho usato panno di cotone o di carta e nemmeno prodotto da discount, sbaglio l'applicazione a quanto pare..proverò con i suggerimenti che mi hanno dato Smile

18Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 3:40

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Dai una spruzzata leggera sul panno (e non sul finestrino) e vai come ti hanno detto gli altri. Basta una spruzzata sul panno per fare un finestrino, non 3.. Sono decisamente troppi.

19Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 7:12

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

loryabarthino ha scritto:quoto benzebu troppo prodotto! io rifinisco con un premium dopo non ho mai avuto di questi problemi!

Con il premium essendo pelo lungo, non rimangono "le impronte della trama del panno?

20Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 9:12

Ospite

Ospite

.DieD ha scritto:Dai una spruzzata leggera sul panno (e non sul finestrino) e vai come ti hanno detto gli altri. Basta una spruzzata sul panno per fare un finestrino, non 3.. Sono decisamente troppi.

Da quello che vedo c'è chi usa metodi diversi. Proverò a usare meno prodotto innanzitutto.

21Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 10:44

frask

frask
Diplomato in Detailing

Il "Premium" sui vetri lo vedo bene come terzo panno.
Il primo ad esempio lo Star Glass per stendere/pulire, il secondo sempre Star Glass asciutto per rimuovere, il terzo, panno "Premium" per rifinire...quest'ultimo dev'essere immediato al secondo panno per la volatilità del Proglass.

22Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 10:47

Ospite

Ospite

Ma il prodotto si deve lasciare agire o conviene passare subito il panno appena dopo averlo spruzzato?

23Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 10:49

frask

frask
Diplomato in Detailing

Puoi passare subito il panno o lasciarlo agire giusto qualche secondo.

24Aloni sui vetri Empty Re: Aloni sui vetri Mer 29 Apr 2015 - 12:48

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

io spruzzo e pulisco senza aspettare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]