LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento per auto sempre all'aperto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento per auto sempre all'aperto Empty Trattamento per auto sempre all'aperto Mar 28 Apr 2015 - 12:27

Ospite

Ospite

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Non ho un garage e quindi la mia auto è sempre parcheggiata fuori con tutto quello che comporta (sole, caldo, freddo, pioggia, nebbia, vento, foglie, polvere ecc) e ho notato che anche mettendoci il massimo dell'impegno (tralasciando il fatto che ancora non ho nessuna esperienza e non so sfruttare come si deve i prodotti che ho) l'auto dopo un paio di giorni è di nuovo sporca. In questo caso non c'è molto da fare, ma non posso nemmeno stare ogni settimana a pulire l'auto perchè mi richiede troppo tempo (che non ho). Volevo quindi sapere, se dopo che faccio un lavaggio completo che include anche il passaggio di una clay, cosa posso fare per cercare di rendere l'auto lavabile in poco tempo, anche soltanto passando un panno in microfibra e qualche prodotto.
Ne approfitto anche per chiedere quale clay bar posso usare essendo un principiante. La mia auto è di colore grigio uragano.

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi mettere un protettivo tosto...nel tuo caso un nano....ma lo farei fare da un professionista. Per la puliza con un solo panno l'idea mi fa affraid affraid affraid affraid
Ci sono sempre i lavaggi waterless ma necessitano di tecnica e tanti panni. Per la clay puoi prendere o il kit car pro dove hai diverse gradazioni di aggressività oppure una sponge dodo....direi la fine o la media.

Ospite

Ospite

Io ho il C2V3, potrebbe andare bene? Applicarlo non dovrebbe essere difficile, da quello che ho letto si può fare con un normale panno in micro o sbaglio?
Riguardo la clay mi basta prendere questa quindi? http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-fine.html Non c'è nessun prodotto da abbinare? E la differenza tra fine e media? Scusa per le tante domande Smile

benzebu

benzebu
Moderatore

Ti serve un lubrificante, il c2v3 va benissimo....ma se sta sempre fuori non durerà molto. Wink

Ospite

Ospite

Anche se dovesse durare la metà del tempo meglio di niente, lo riapplico Smile Chiederò nel topic apposito come si applica o posso chiedere qua? Che lubrificante abbino alla clay da te consigliata? La fine o media dipende dal livello di contaminazione suppongo, che non so sulla mia quanto sia.

benzebu

benzebu
Moderatore

Quello che preferisci....io ho provato il lube di chemical guys e optimum no rinse che è polivalente anche in altri scopi....vedi tu!! Per i metodi di applicazione del c2v3 è tutto scritto sullo shop e nel 3D dedicato.

Ospite

Ospite

Ok grazie. Prenderò questo allora: http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-luber-500-ml.html

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quoto Benze, la soluzione migliore sarebbe un nano.
Potresti però provare col solo Exo che ha ottime doti di autopulenti, però solo dopo un'adeguata preparazione!

Ospite

Ospite

Exo è una clay? Come nano ho già il C2V3, devo solo applicarlo dopo una pulita come si deve e una decontaminazione chimica e magari meccanica. Ma ormai aspetto il bel tempo, qua piove quasi ogni giorno ed è inutile che mi metto a lavare l'auto.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Exo è un nanocoating con caratteristica idrorepellente e autopulente! il C2v3 è a base nanotech ma non è la stessa cosa! Wink

benzebu

benzebu
Moderatore

turtuv ha scritto:Exo è una clay? Come nano ho già il C2V3, devo solo applicarlo dopo una pulita come si deve e una decontaminazione chimica e magari meccanica. Ma ormai aspetto il bel tempo, qua piove quasi ogni giorno ed è inutile che mi metto a lavare l'auto.

C2V3 non è un trattamento nano!!

loryabarthino ha scritto:Exo è un nanocoating con caratteristica idrorepellente e autopulente! il C2v3 è a base nanotech ma non è la stessa cosa! Wink

E non lo è nemmeno EXO...che è un potente sigillante ibrido!! Wink

Ospite

Ospite

Visto che ho il C2v3 userò quello e poi quando finirà vedrò se provare altro. C'è tempo, molto tempo Very Happy benzebu ha detto che va bene il C2V3 Smile

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Si si C2v3 va benissimo, però non è la stessa cosa di Exo! magari dovrai dargli un occhiata in più con il mantenimento!

Ospite

Ospite

In che senso dovrei dargli un'occhiata in più con il mantenimento? Premetto una cosa, che ho già detto, ho speso parecchi soldi per i prodotti, ma mi rendo conto che non sono il tipo di persona che cerca la perfezione e si spinge al detailing estremo o professionista. Quindi già il fatto che ho preso C2V3, clay, decontaminanti ecc è tanto!

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Nel fatto che l'auto è sempre fuori e la protezione avrà meno durata, quindi meglio aiutarla con shampoo non particolarmente aggressivi e mantenerla un QD o meglio ancora diluendo C2v3

Ospite

Ospite

C2V3 si può usare pure per mantenere? Non lo sapevo. Comunque come shampoo uso il Mr.Pink e come QD (che non ho capito in quali casi si usa e se si deve comunque pulire l'auto prima) ho quello che mi hanno mandato in omaggio, il Dodo Juice Detailing Spray.

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

C2v3 diluizione da qd è un ottimo mantenimento! comunque il qd è un pulitore rapido e serve anche per aiutare l'asciugatura! è tutto scritto nelle guidi dacci una sbirciata Smile

Ospite

Ospite

Pulitore rapido vuol dire che lo spruzzo direttamente e lo passo con un panno senza bisogno di lavare l'auto? Question

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

esatto spruzzi e passi il panno ma per sporco molto lieve, ma non toglie il bisogno di lavare l'auto!

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Si, ma solo in presenza di sporco molto molto leggero, io lo uso solo in caso di polvere.

Se il problema è il budget e l'obbiettivo non è arrivare al top, allora ti consiglio C2 mantenuto con lo stesso diluito. Non si arriverà al massimo, ma è sicuramente meglio della maggioranza delle auto che girano!

Ospite

Ospite

Allora farò così, i prodotti che ormai ho comprato dovrò usarli del resto e spero di farlo come meglio posso Smile

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

Wink

Ospite

Ospite

Dimenticavo: l'altra sera ho parcheggiato l'auto sotto un albero e tra vento e pioggia ho trovato sull'auto, principalmente sul cofano e sulla griglia frontale che è sopra la targa, foglie, fiorellini e fogliettine cadute dall'albero. Le ho tolte velocemente con aria compressa anche se l'auto era ancora bagnata, ho fatto bene? Non vorrei finissero in posti dove non dovrebbero finire.

Ospite

Ospite

turtuv ha scritto:Dimenticavo: l'altra sera ho parcheggiato l'auto sotto un albero e tra vento e pioggia ho trovato sull'auto, principalmente sul cofano e sulla griglia frontale che è sopra la targa, foglie, fiorellini e fogliettine cadute dall'albero. Le ho tolte velocemente con aria compressa anche se l'auto era ancora bagnata, ho fatto bene? Non vorrei finissero in posti dove non dovrebbero finire.

Aggiungo una cosa: questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-luber-500-ml.html a quale clay sarebbe meglio abbinarla? Fine o media?

Admin

Admin
Admin

Quello dipende dalle contaminazioni presenti sull'auto ma conviene che tu legga le discussioni aperte sull'argomento perché vai OT. Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]