LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento per auto sempre all'aperto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento per auto sempre all'aperto Empty Trattamento per auto sempre all'aperto Mar 28 Apr 2015 - 12:27

Ospite

Ospite

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa. Non ho un garage e quindi la mia auto è sempre parcheggiata fuori con tutto quello che comporta (sole, caldo, freddo, pioggia, nebbia, vento, foglie, polvere ecc) e ho notato che anche mettendoci il massimo dell'impegno (tralasciando il fatto che ancora non ho nessuna esperienza e non so sfruttare come si deve i prodotti che ho) l'auto dopo un paio di giorni è di nuovo sporca. In questo caso non c'è molto da fare, ma non posso nemmeno stare ogni settimana a pulire l'auto perchè mi richiede troppo tempo (che non ho). Volevo quindi sapere, se dopo che faccio un lavaggio completo che include anche il passaggio di una clay, cosa posso fare per cercare di rendere l'auto lavabile in poco tempo, anche soltanto passando un panno in microfibra e qualche prodotto.
Ne approfitto anche per chiedere quale clay bar posso usare essendo un principiante. La mia auto è di colore grigio uragano.

benzebu

benzebu
Moderatore

Devi mettere un protettivo tosto...nel tuo caso un nano....ma lo farei fare da un professionista. Per la puliza con un solo panno l'idea mi fa affraid affraid affraid affraid
Ci sono sempre i lavaggi waterless ma necessitano di tecnica e tanti panni. Per la clay puoi prendere o il kit car pro dove hai diverse gradazioni di aggressività oppure una sponge dodo....direi la fine o la media.

Ospite

Ospite

Io ho il C2V3, potrebbe andare bene? Applicarlo non dovrebbe essere difficile, da quello che ho letto si può fare con un normale panno in micro o sbaglio?