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Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993

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Admin
loryabarthino
barnello
7 partecipanti

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barnello

barnello
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

apro questo thread per chiedervi consigli per questa vernice messa, secondo me, male. Ho comprato quest'auto in Dicembre e da allora ho solamente fatto lavaggi ben accurati (sia interni che esterni). Adesso vorrei passare a una lucidatura approfondita (ho già un minimo di esperienza, ERO 600, pads e polish Scholl)

Il problema è che la situazione mi sembra un po' grave. In molte parti è stata riverniciata, quindi, teoricamente, di spessore da spianare ce n'è...

Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 Img_2010
Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 Img_2011
Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 Img_2012

che mi dite? carteggiare?

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

se hai mano con la carteggiatura la userei nei punti critici e mirati! poi per il resto prova varie combinazione e fai dei test

Admin

Admin
Admin

Quoto... un lavoro che richiede solo tempo e test, ma potrebbe sorprenderti perché parliamo di una superficie relativamente morbida.


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
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danilopace

danilopace
Aiutante Detailer

Mmmmh....dalle foto mi ricorda il paraurti della mia Honda Jazz...presa usata, ha il paraurti posteriore che è stato riverniciato senza preventiva stuccatura dei graffi....lavoro tirato via per rivendere al primo pollo (io...) l'auto con il miglior guadagno...
Non mi sembrano solchi sul trasparente, sembrerebbe proprio un caso simile al mio...ovvero riverniciatura senza stuccatura...se fosse così l'unica è il carrozziere (carteggiatura fino al fondo, stuccatura, riverniciatura)...
Ovviamente spero di sbagliarmi!

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Che combinazione mi consigliate per iniziare? Con la carteggiatura non sono molto pratico in realtà... una 3000 potrebbe andare?

Il problema nel fare dei test è che tutte le parti conciate sono bene in vista Crying or Very sad

loryabarthino

loryabarthino
Detailer Novello

per la carteggiatura se non hai praticità eviterei, si rischia di far danni! o meglio puoi esercitati su un pezzo da sfascio per imparare! per i test si intende provare varie combinazioni di prodotto/tampone e serve a vedere come risponde la superficie per poi decidere la combo migliore

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Come in quasi tutte le cose anche con le carte ci vuole buon senso. Se spingi in maniera esagerata e non uniforme puoi lasciare segni permanenti. Se però usi il tampone per applicare una pressione uniforme e procedi per gradi senza esagerare non è poi così complesso. 2000 in un senso, 3000 nell'altro senso allargando leggermente l'area x sfumare e magari un giro di 3000 con roto.

barnello

barnello
Apprendista Detailer

Aggiornamento:

ho cercato la correzione con la combinazione più forte che avevo in casa: ERO600, pad giallo, scholl S3. Pensavo di avere il pad in lana, ordinato con il kit ERO600 tempo fa, però non lo trovo più Mad Mad Mad  altrimenti ci sarei andato anche più pesante. Ho poi completato con S30+ e pad arancio, w09 e pad nero

Qualche prima/dopo

Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 XybzeVAl

Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 GOxU2ZCl

Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 RffhiA9l

Consiglio per paziente grave: Mazda Mx-5 NA 1993 KwET1W7l

il paziente resta grave... carteggiare?

Admin

Admin
Admin

Più che carteggiare direi riverniciare... il paziente è molto grave Wink


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Melo-Yo

Melo-Yo
Apprendista Detailer

ci sono punti dove hai bucato il trasparente e altri dove stai per bucare Laughing riverniciare è l'ultima speranza

barnello

barnello
Apprendista Detailer

ma magari l'avessi fatto io...! purtroppo l'ho comprata già così Laughing

c'è da dire che sotto una luce normale ad un angolo normale non si vede quasi nulla (a parte il buco nel trasparente, ovviamente), era questo che mi ha indotto a pensare che fosse risolvibile

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Scusami, ma se dove hai bucato il trasparente è una piccola zona, potresti portarla dal carrozziere a fargli sfumare una mano leggera di trasparente nuovo.

Però mi sembra che anche il resto del trasparente non sia semplicemente graffiato, ma si stia proprio per staccare, sembra quasi cristallizzato magari è la foto che inganna.

Fai una foto d'insieme per capire quali sono le zone che sono rovinate.

http://www.lotus-driver.it/

barnello

barnello
Apprendista Detailer

RacingCar ha scritto:Scusami, ma se dove hai bucato il trasparente è una piccola zona, potresti portarla dal carrozziere a fargli sfumare una mano leggera di trasparente nuovo.

Però mi sembra che anche il resto del trasparente non sia semplicemente graffiato, ma si stia proprio per staccare, sembra quasi cristallizzato magari è la foto che inganna.

Fai una foto d'insieme per capire quali sono le zone che sono rovinate.

descrivimi un po' la cristallizzazione... la sensazione infatti che ho anche io è che sia cristallizzato, indurito o forse un tipo di trasparente non compatibile con la vernice sottostante... non credo di riuscire a fare foto più dettagliate perchè il difetto si vede solo da quella distanza e in quelle condizioni di luce. Comunque il buco è sul baule (che volendo potrei anche smontare e far riverniciare) e il resto è sul montante del parabrezza, e lì è dura

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