Ciao gente! Pubblico il mio lavoro effettuato sulla Grande Punto di mia sorella, acquistata di seconda mano a febbraio, presso una concessionaria. Non ha nemmeno 70 mila km.
Le mie intenzioni di partenza sono state quelle di dare una lucidata senza manie di perfezione, data l'esiguità di tempo libero. Perciò ho voluto testare il 3 in 1 della Menzerna, e quello che ottenevo, ottenevo.
Come si presentava la vettura il giorno stesso del ritiro:
Come si presentava il giorno in cui ho cominciato a trattarla:
Prelavaggio con Mafra 4G e TecOne
E' seguito poi un lavaggio tradizionale col Daytona...
IronX in (poca) azione (mi aspettavo molto peggio):
la claybar della Meguiar's dopo una passata sul solo cofano, rivela poca contaminazione (mi aspettavo molto peggio anche qui)
Primi test di lucidatura, effettuato con la ERO: a sinistra M205 e a destra il prodotto che volevo espressamente utilizzare, il Menzerna 3 in 1
L'area su cui è passato il Menz:
Il confronto visto più da vicino:
Il muso, prima del trattamento:
E dopo una sola passata di Menz:
Continuiamo con i profili verticali delle portiere:
e dopo:
Le portiere:
Terminata la lucidatura sono passato alla rigenerazione/protezione delle plastiche esterne.
Ho fatto ricorso al Meg's Natural Shine che ho da un po'. Effettivamente offre una finitura un po' troppo lucida, ma dopotutto ho il quasi intero flacone da terminare e nel complesso non penso sia da disprezzare.
Un paio di prima/dopo a titolo d'esempio:
Vetri poi puliti col Glass Cleaner LCDA, Gomme trattate con l'Endurance della Meg's.
Come tocco finale ho passato la... Last Touch Ma-Fra:
Dopo aver visto i risultati, un conoscente di mia sorella, possessore della stessa auto, mi ha commissionato un lavoro sulla sua. (vedi topic in cui richiedo consulenza )
In definitiva, sono rimasto soddisfatto da questo prodotto Menzerna. Chiaramente non ha tolto tutti i difettucci presenti, ma ha stravolto in meglio l'aspetto iniziale di questo vero e proprio paradiso dello swirl. Cosa ne pensate?
(spero che le foto tratte dalla mia galleria su Facebook si vedano; forse il report fotografico è un po' lacunoso ma migliorerò )
Le mie intenzioni di partenza sono state quelle di dare una lucidata senza manie di perfezione, data l'esiguità di tempo libero. Perciò ho voluto testare il 3 in 1 della Menzerna, e quello che ottenevo, ottenevo.
Come si presentava la vettura il giorno stesso del ritiro:
Come si presentava il giorno in cui ho cominciato a trattarla:
Prelavaggio con Mafra 4G e TecOne
E' seguito poi un lavaggio tradizionale col Daytona...
IronX in (poca) azione (mi aspettavo molto peggio):
la claybar della Meguiar's dopo una passata sul solo cofano, rivela poca contaminazione (mi aspettavo molto peggio anche qui)
Primi test di lucidatura, effettuato con la ERO: a sinistra M205 e a destra il prodotto che volevo espressamente utilizzare, il Menzerna 3 in 1
L'area su cui è passato il Menz:
Il confronto visto più da vicino:
Il muso, prima del trattamento:
E dopo una sola passata di Menz:
Continuiamo con i profili verticali delle portiere:
e dopo:
Le portiere:
Terminata la lucidatura sono passato alla rigenerazione/protezione delle plastiche esterne.
Ho fatto ricorso al Meg's Natural Shine che ho da un po'. Effettivamente offre una finitura un po' troppo lucida, ma dopotutto ho il quasi intero flacone da terminare e nel complesso non penso sia da disprezzare.
Un paio di prima/dopo a titolo d'esempio:
Vetri poi puliti col Glass Cleaner LCDA, Gomme trattate con l'Endurance della Meg's.
Come tocco finale ho passato la... Last Touch Ma-Fra:
Dopo aver visto i risultati, un conoscente di mia sorella, possessore della stessa auto, mi ha commissionato un lavoro sulla sua. (vedi topic in cui richiedo consulenza )
In definitiva, sono rimasto soddisfatto da questo prodotto Menzerna. Chiaramente non ha tolto tutti i difettucci presenti, ma ha stravolto in meglio l'aspetto iniziale di questo vero e proprio paradiso dello swirl. Cosa ne pensate?
(spero che le foto tratte dalla mia galleria su Facebook si vedano; forse il report fotografico è un po' lacunoso ma migliorerò )
Ultima modifica di DarkMistral il Ven 15 Mag 2015 - 22:16 - modificato 1 volta.