Eccomi con un lavoretto su una Punto del 2008 che internamente non era mai stata pulita, ed esternamente lavata un paio di volte sotto ai rulli.
Nonostante sia stata quasi sempre in garage e abbia fatto pochi chilometri, era parecchio sporca.
Se ad un'occhiata volante il bianco maschera lo sporco, appena iniziato il lavaggio ho potuto vedere quanto fosse contaminata e piena di unto e di smog.
Una patina che mi ha fatto sudare un bel po'.
Dopo un ciclo standard con una Foamata di D108 + D101 + D110, ho usato il D108 con un pennello per i dettagli.
Lavaggio con shampoo D111 e risciacquo.
A questo punto decontaminazione con Clay Scholl Blu e Ma-fra Split come lubrificante.
Ecco come si presentava dopo la pulizia:
Passo alla lucidatura con Rota Spin Doctor:
1° passaggio con M105 e LC Hidro Blu per i vari swirls e qualche rids
2° passaggio con M205 e LC Hidro Arancio per la finitura.
Il bianco non rende per niente in fase di foto e quindi i 50/50 si intravedono appena. Vi garantisco che la differenza dal vivo era molto più accentata.
Ecco comunque qualche scatto:
Ecco un passaggio intermedio a metà lavoro:
Dopo la lucidatura, ho posto l'attenzione ai particolari.
Ecco come si presentava il logo FIAT:
Dopo un paio di passaggi di Dodo Supernatural Fine Cut Metal Polish:
Dopo qusta fase passo alla sigillatura usando la cera Poorboy's in pasta, sempre facile e veloce in ogni circostanza e dal risultato garantito. E D170 per le plastiche e le gomme.
Ecco alcuni scatti al volo dell'auto sigillata(peccato per l'ora,c'era poca luce):
Rimesso l'auto in garage passo a pulire gli interni.
Che si presentavano molto sporchi e polverosi. E anche i sedili erano macchiati. Insomma.... era così:
Dopo aver aspirato tutto, ho passato il Ma-Fra Pulimoquettes sui sedili e il D101 sul resto degli interni.
Ho rifinito il tutto con M40, mentre Split per i vetri.
Ecco il risultato finale degli interni:
Nonostante sia stata quasi sempre in garage e abbia fatto pochi chilometri, era parecchio sporca.
Se ad un'occhiata volante il bianco maschera lo sporco, appena iniziato il lavaggio ho potuto vedere quanto fosse contaminata e piena di unto e di smog.
Una patina che mi ha fatto sudare un bel po'.
Dopo un ciclo standard con una Foamata di D108 + D101 + D110, ho usato il D108 con un pennello per i dettagli.
Lavaggio con shampoo D111 e risciacquo.
A questo punto decontaminazione con Clay Scholl Blu e Ma-fra Split come lubrificante.
Ecco come si presentava dopo la pulizia:
Passo alla lucidatura con Rota Spin Doctor:
1° passaggio con M105 e LC Hidro Blu per i vari swirls e qualche rids
2° passaggio con M205 e LC Hidro Arancio per la finitura.
Il bianco non rende per niente in fase di foto e quindi i 50/50 si intravedono appena. Vi garantisco che la differenza dal vivo era molto più accentata.
Ecco comunque qualche scatto:
Ecco un passaggio intermedio a metà lavoro:
Dopo la lucidatura, ho posto l'attenzione ai particolari.
Ecco come si presentava il logo FIAT:
Dopo un paio di passaggi di Dodo Supernatural Fine Cut Metal Polish:
Dopo qusta fase passo alla sigillatura usando la cera Poorboy's in pasta, sempre facile e veloce in ogni circostanza e dal risultato garantito. E D170 per le plastiche e le gomme.
Ecco alcuni scatti al volo dell'auto sigillata(peccato per l'ora,c'era poca luce):
Rimesso l'auto in garage passo a pulire gli interni.
Che si presentavano molto sporchi e polverosi. E anche i sedili erano macchiati. Insomma.... era così:
Dopo aver aspirato tutto, ho passato il Ma-Fra Pulimoquettes sui sedili e il D101 sul resto degli interni.
Ho rifinito il tutto con M40, mentre Split per i vetri.
Ecco il risultato finale degli interni:
Ultima modifica di Atmosfear il Mer 19 Ott 2011 - 19:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non avevo linkato le immagini correttamente)