Carlo86 ha scritto:Emanuele B ha scritto:
Niente di particolare Carlo e' solo che i prodotti con gli abrasivi diminutivi sono piu' indicati con macchine dalla potenza superiore come una Flex o (soprattutto) una rotativa in quanto consentono una completa lavorazione degli abrasivi contenuti . Con la roto e i Menzerna io ci ho lavorato abbastanza ma a causa dell' azione delicata della rotorbitale il ciclo di lavorazione e' eccessivamente lungo (in particolare con i polish) e se non viene completato si ottengono risultati non all' altezza del 105 e soprattutto del 205. Con la roto per me 105 e 205 sono perfetti e al momento insostituibili ...........con rotativa quasi sempre preferisco i Menzerna perche' il ciclo piu' lungo ,in questo caso, per me e' un vantaggio .
Alla base della questione c'e' la differenza fra abrasivi costanti e diminutivi.........conoscere le caratteristiche del prodotto che si decide di usare e' fondamentale per ottenere il meglio dallo stesso !
Capisco Manu....
invece a parità di condizioni (rotativa e tamponi) qual'è il fattore che ti fa scegliere tra smat e diminutivi?
Mah , la tipologia di abrasivi non e' per me determinante nella scelta di un polish semmai e' l'efficacia in termini di taglio o finitura a pesare......ovvio dirai .......dico l'ovvieta' in quanto ci sono prodotti che adottano la stessa tecnologia ma alcuni sono di mio gradimento e altri no e questo perche' i componenti di un polish sono tanti percio' non solo gli abrasivi.......poi anche l'aspetto personale incide parecchio.
Un esempio : La precedente linea Megs (m83 , 84 etc) e Menzerna adottano la stessa tecnologia ma i primi non mi soddisfano mentre i secondi si !
Il tipo di abrasivi e' solo un dato tecnico che devo conoscere per ottenere il meglio da quel prodotto non un elemento determinante per la scelta dello stesso.......
I Menz mi piacciono parecchio perche' oltre che efficaci offrono un tempo di lavorazione piuttosto lungo e questo e' un aspetto che io apprezzo molto . Meglio Megs 105/ 205 o i Menzerna ?? Li adoro entrambi ma per motivi diversi !