taxiva ha scritto:ok bella storia alla fine ho fatto così:
1 ho comprato exov2 + tre spugnette per l'applicazione + 3 panni in fibra
2 ho lavato per bene la macchina con un guanto microfibra e sapone bio per piatti.
3 ho sciacquato per bene con acqua distillata ( autolavaggio self)
4 ho passato il polish dove vi erano macchie di catrame e ho fatto asciugare 5 ore
5 ho passato del solvente per carrozzieri su tutta l'auto con microfibra
6 ho passato exo v2 , stando attendo a stenderlo per bene , anche su plastiche e vetri
7 subito dopo ho lucidato l'auto con i microfibra, e poi ho eliminato alcuni piccoli aloni con microfibra inumidita
il risultato è eccellente
ora mi avanza 3/4 di evo e farò altre tre passate fra 6 giorni , per ora lo conservo in frigo.
nota: secondo me quei dischetti che vengono forniti con exo fanno pena, sono troppo piccoli e difficili da maneggiare, infatti mi sono anche caduti.
Basterebbe fargli un appiglio diverso, invece vanno calzati come una ciabattina, non va bene!
Secondo voi va bene spalmarlo anche sui vetri interni?
Premetto che parlo un po da inesperto poi senti il giutizio di qualche esperto, secondo me sembra un po anomala la cosa hai lavato auto con sapone da piatti
asciugatura con acqua distillata polish per eliminare catrame ecc ecc...bho mi sembra troppo un macello credo che exo non ti durerà tanto..
Io avrei agito in questo modo:
1 prelavaggio
2 lavaggio (con shampoo per auto)
3 decontaminazione chimica +clay bar
4 una lucidata leggera perché penso che in 2 anni qualche segnetto si sarà fatto ,faceva bene anche alla stesura del exo
5 una passata di pro eraser
6 stesura exo
Penso così sia un modo più pulito e migliore anche la resa exo.
Premetto e un mio parere può essere anche sbagliato aspetta considerazione qualche esperto.
Grazie