Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio ho provato a lucidare la Vespa di una mia amica... ovvero il terzo mezzo che provo a lucidare dopo la mia moto (di cui non ho mai fatto foto in effetti...)
La mia amica è rimasta molto soddisfatta del risultato, io molto di meno sinceramente...
Non ho ottenuto la correzione che volevo e speravo di poter fare meglio... anche se il tempo che avevo a disposizione erano solo poche ore...
Il ciclo è stato questo:
dritto all'autolavaggio armato di TEC-ONE con 4G, SC, pennello, spugna (quella per i piatti ), IronX (che ho finito proprio sul secondo cerchione), TarX e ClayBar Media + Dodo Juice Slippy.
Ho dato prima una spruzzata di SC per cercare di ammorbidire il tutto, aspettato un po' prima di risciaquare; nel frattempo ho provato a pulire la pelle della sella, ma senza successo. Ho spruzzato SC puro su di essa e con una spazzola ho provato a tirare via il nero del tempo, ma senza risultati degni di nota.
Qui sotto una foto della sella intanto:
Se notate, la parte a sinistra è quella che ho provato a far tornare nuova, ma si vede talmente poco che mi vergogno pure a postare questa foto
Dopo SC dappertutto (fatto agire con il pennello e la spugna), ho sciacquato, foammato 4G, sciacquato, IronX e TarX dove necessario, sciacquato nuovamente, clayato il tutto e poi asciugato con microfibra.
Non ho foto del lavaggio purtroppo...
Torno in garage, mi armo di M105, M205, Pad Manuali, ReLoad, Perl e Applicatori e infine Cera Dodo (quella viola nel barattolino piccolo trasparente con il tappo nero).
Comincio a lucidare con M105, ma sinceramente mi accorgo che non sto ottenendo il risultato voluto, perciò pulisco e passo nuovamente il 105.
Alla fine, per farla breve, do tre passate di 105 quasi ovunque, migliorando un po' la situazione, ma non ottenendo la perfezione sperata.
Dopo il 105 passo ad una mano di 205, dopodichè pulisco e applico il Reload e intanto che fa un po' presa il Perl puro sulle plastiche e sulle gomme (e quello non mi delude mai).
Chiudo infine il tutto con la cera, conferendo alla Vespina un effetto seta terribilmente stupendo, di cui poi si innamorerà anche la proprietaria.
Vi lascio con le poche foto che ho scattato a causa della mancanza di tempo.
Se avete suggerimenti su come potrei fare per ottenere risultati migliori a mano (evitando di dirmi di cercare nel forum o nelle guide che ormai ho letto e straletto, ma a quanto pare a tutti viene un lavoro perfetto tranne che a me) siete i benvenuti!
Accetto tutte le critiche sperando di poter migliorare il più possibile!
Che dite, dovrei acquistare la ERO600? Se si, mi date il link ad un kit adatto alle moto? (pad non troppo grandi, abrasivi ricercati per moto, o che ne so, qualsiasi cosa che sia meglio per la moto che per la macchina)
PS: una cosa che ancora non ho capito è come lucidare le cromature e il tachimetro! Avete suggerimenti???
Ieri pomeriggio ho provato a lucidare la Vespa di una mia amica... ovvero il terzo mezzo che provo a lucidare dopo la mia moto (di cui non ho mai fatto foto in effetti...)
La mia amica è rimasta molto soddisfatta del risultato, io molto di meno sinceramente...
Non ho ottenuto la correzione che volevo e speravo di poter fare meglio... anche se il tempo che avevo a disposizione erano solo poche ore...
Il ciclo è stato questo:
dritto all'autolavaggio armato di TEC-ONE con 4G, SC, pennello, spugna (quella per i piatti ), IronX (che ho finito proprio sul secondo cerchione), TarX e ClayBar Media + Dodo Juice Slippy.
Ho dato prima una spruzzata di SC per cercare di ammorbidire il tutto, aspettato un po' prima di risciaquare; nel frattempo ho provato a pulire la pelle della sella, ma senza successo. Ho spruzzato SC puro su di essa e con una spazzola ho provato a tirare via il nero del tempo, ma senza risultati degni di nota.
Qui sotto una foto della sella intanto:
Se notate, la parte a sinistra è quella che ho provato a far tornare nuova, ma si vede talmente poco che mi vergogno pure a postare questa foto
Dopo SC dappertutto (fatto agire con il pennello e la spugna), ho sciacquato, foammato 4G, sciacquato, IronX e TarX dove necessario, sciacquato nuovamente, clayato il tutto e poi asciugato con microfibra.
Non ho foto del lavaggio purtroppo...
Torno in garage, mi armo di M105, M205, Pad Manuali, ReLoad, Perl e Applicatori e infine Cera Dodo (quella viola nel barattolino piccolo trasparente con il tappo nero).
Comincio a lucidare con M105, ma sinceramente mi accorgo che non sto ottenendo il risultato voluto, perciò pulisco e passo nuovamente il 105.
Alla fine, per farla breve, do tre passate di 105 quasi ovunque, migliorando un po' la situazione, ma non ottenendo la perfezione sperata.
Dopo il 105 passo ad una mano di 205, dopodichè pulisco e applico il Reload e intanto che fa un po' presa il Perl puro sulle plastiche e sulle gomme (e quello non mi delude mai).
Chiudo infine il tutto con la cera, conferendo alla Vespina un effetto seta terribilmente stupendo, di cui poi si innamorerà anche la proprietaria.
Vi lascio con le poche foto che ho scattato a causa della mancanza di tempo.
Se avete suggerimenti su come potrei fare per ottenere risultati migliori a mano (evitando di dirmi di cercare nel forum o nelle guide che ormai ho letto e straletto, ma a quanto pare a tutti viene un lavoro perfetto tranne che a me) siete i benvenuti!
Accetto tutte le critiche sperando di poter migliorare il più possibile!
Che dite, dovrei acquistare la ERO600? Se si, mi date il link ad un kit adatto alle moto? (pad non troppo grandi, abrasivi ricercati per moto, o che ne so, qualsiasi cosa che sia meglio per la moto che per la macchina)
PS: una cosa che ancora non ho capito è come lucidare le cromature e il tachimetro! Avete suggerimenti???