Ed eccoci qui, sabato ho iniziato a fare qualche test con la mia nuova LH18ENS su un cofano cavia di una corsa del 97
Ho deciso di postare qui e non in area test perchè sono ancora un pippa da competizione.
Iniziamo!
Questa la situazione del cofano appena tirato fuori dal box
Lavaggio e decontaminazione profonda da ferro e bitume + clay
Ed ecco come si presenta sto bel cofano di 18 anni
sotto al led
Bene, fa schifo anche ai fan dei rulli, al che coadiuvato dal buon Loris che si è preso la briga di sopportarmi per l'intera durata dei test, inizio le danze con fixer e tampone arancio, la rota è potente, io ne so un ghezz e rischio di finire nel box di fronte trascinato dalla macchina
Ridotta la dimensione del tampone da 5 a 3 il problema diventa la lubrificazione e lo zompettio
Quelle che vedete non sono cotte ma sgommate di polish dovute all'inesperienza del sottoscritto, dopo un'oretta ho iniziato a farci amicizia
Dopo eraser
Dico, bello c***o! Sono il numero uno! Poi accendo il led
Ologrammi, ma manco troppi, un passaggio di nero con reflect e via
Ho lavorato fixer stendendolo a 1, poi sono salito a 2 (900) per un passaggio poi a 3 (1100) e di nuovo a scendere 2 e 1
Il reflect steso a 1, lavorato a 2 e ultimo passaggio a 1
A destra potete vedere altri test che ho fatto con P1 e bianco lcda, ma un po così, a provare e vedere che succedeva ingrandendo le zone di lavoro, esagerando col polish (mi sono fatto 3 o 4 docce di p1), steso sul cofano e poi acchiappato col tampone inclinato leggermente.... insomma prove!
C'è pure scappato più di un buco (credo)
Questa invece l'area di lavoro
Ora, preso dalla foga (Roby può confermare) e fomentato da Loris, al grido di "I tamponi non bastano mai" ho ordinato:
S17+
keramik
Iconic di tutte le misure gialli e grigi
Grazie mille a Loris per l'infinita pazienza che ha avuto nello spiegarmi le cose (cerca di averne ancora perchè ci risentiremo presto )
Ho deciso di postare qui e non in area test perchè sono ancora un pippa da competizione.
Iniziamo!
Questa la situazione del cofano appena tirato fuori dal box
Lavaggio e decontaminazione profonda da ferro e bitume + clay
Ed ecco come si presenta sto bel cofano di 18 anni
sotto al led
Bene, fa schifo anche ai fan dei rulli, al che coadiuvato dal buon Loris che si è preso la briga di sopportarmi per l'intera durata dei test, inizio le danze con fixer e tampone arancio, la rota è potente, io ne so un ghezz e rischio di finire nel box di fronte trascinato dalla macchina
Ridotta la dimensione del tampone da 5 a 3 il problema diventa la lubrificazione e lo zompettio
Quelle che vedete non sono cotte ma sgommate di polish dovute all'inesperienza del sottoscritto, dopo un'oretta ho iniziato a farci amicizia
Dopo eraser
Dico, bello c***o! Sono il numero uno! Poi accendo il led
Ologrammi, ma manco troppi, un passaggio di nero con reflect e via
Ho lavorato fixer stendendolo a 1, poi sono salito a 2 (900) per un passaggio poi a 3 (1100) e di nuovo a scendere 2 e 1
Il reflect steso a 1, lavorato a 2 e ultimo passaggio a 1
A destra potete vedere altri test che ho fatto con P1 e bianco lcda, ma un po così, a provare e vedere che succedeva ingrandendo le zone di lavoro, esagerando col polish (mi sono fatto 3 o 4 docce di p1), steso sul cofano e poi acchiappato col tampone inclinato leggermente.... insomma prove!
C'è pure scappato più di un buco (credo)
Questa invece l'area di lavoro
Ora, preso dalla foga (Roby può confermare) e fomentato da Loris, al grido di "I tamponi non bastano mai" ho ordinato:
S17+
keramik
Iconic di tutte le misure gialli e grigi
Grazie mille a Loris per l'infinita pazienza che ha avuto nello spiegarmi le cose (cerca di averne ancora perchè ci risentiremo presto )