LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Effetti collaterali rotorbitale

+5
Ironjay
Ziochemio
Admin
Emanuele B
mrspeed
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Effetti collaterali rotorbitale Empty Effetti collaterali rotorbitale Lun 14 Giu 2010 - 10:09

mrspeed

Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, la scorsa settimana ho ricevuto i prodotti ordinati e quindi ieri ho approfitto della giornata libera per lucidare l'auto. Sicuramente devo affinare la tecnica per lavorare con la rotorbitale ma dopo circa 4 ore con quell'attrezzo in mano ho le mani che ancora tremano e dolori ovunque! Sto invecchiando o è normale??

2Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Lun 14 Giu 2010 - 10:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Direi che e' normale ! purtroppo la roto vibra parecchio

http://www.rossorubinocardetailing.com

3Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mar 15 Giu 2010 - 16:41

Admin

Admin
Admin

ah ah ah... direi che all'inizio è normale.
Quello che produce la roto non è altro che una vibrazione ed è grazie a quel particolare movimento che è possibile ottenere ottimi risultati senza danni.

4Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mar 15 Giu 2010 - 23:38

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

In compenso stimola la circolazione... Io ho la mano destra distrutta, compreso il mignolo della mano destra che mi sono rotto in 3 punti alle medie e che si fa sentire stranamente da 3/4 settimane, prima che cominciassi con la roto. Nel mio caso sono normali... reumatismi!!!

Il taglio col giallo e il 105 è più impegnativo, infatti lunedì della settimana scorsa proprio stringevo con difficoltà, invece il lavoro col polish e l'arancio fatto domenica è stato meno faticoso. Il nero e la cera è proprio una passeggiata su un prato fiorito.

5Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mar 15 Giu 2010 - 23:45

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

E' fantastico, a me piace! Cool

6Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 16 Giu 2010 - 11:54

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

buongustaio Very Happy Very Happy Very Happy

7Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 16 Giu 2010 - 14:03

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Il fatto è che se ti irrigidisci con tutto il corpo ti sembrerà di avere tra le mani una di quelle pedane vibranti... bisogna cercare invece di essere rilassati e di far pressione solo quando serve.

8Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 16 Giu 2010 - 14:05

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:buongustaio Very Happy Very Happy Very Happy

Twisted Evil geek

9Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 16 Giu 2010 - 23:05

Admin

Admin
Admin

Ironjay ha scritto:Il fatto è che se ti irrigidisci con tutto il corpo ti sembrerà di avere tra le mani una di quelle pedane vibranti... bisogna cercare invece di essere rilassati e di far pressione solo quando serve.

verissimo! quoto e sottoscrivo!

10Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mar 22 Giu 2010 - 13:26

mikael88

Aiutante Detailer

penso proprio di prendermela anchio.. se si sbaglia non si rovina niente, e questo è una buona cosa con uno che non ha molta dimestichezza.. però l'apprendo facilmente..

11Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mar 22 Giu 2010 - 17:05

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

te l'ho sempre consigliata... Wink

12Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 23 Giu 2010 - 0:36

mikael88

Aiutante Detailer

aprirò un post per spiegare bene cosa faccio adesso e cosa dovrei prendere..

13Effetti collaterali rotorbitale Empty Re: Effetti collaterali rotorbitale Mer 23 Giu 2010 - 14:29

KorrA

KorrA
Detailer Novello

ahahaha! La prima volta che ho acceso la mia g220 avevo l'impressione che la roto stesse ferma e vibrassi io! affraid lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]