LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Danno in fase di correzione....HELP!!

+10
Emanuele B
DSW
Ziochemio
alfa nel cuore
DarkCity79
kokador
FedeFiko
byseba
Carlo86
Fleterik
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Danno in fase di correzione....HELP!! Empty Danno in fase di correzione....HELP!! Lun 14 Giu 2010 - 15:53

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ieri mentre stavo facendo il lavoretto sulla mia macchina mi sa che ho sottovalutato qualcosa e ho combinato un guaio:

ecco qua le foto
Danno in fase di correzione....HELP!! 100_3910
Danno in fase di correzione....HELP!! 100_3911

secondo voi è una cotta? Si può rimediare?

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

non si capisce dalla foto che cos'è...

come stavi lavorando in quel punto?

http://www.solodettagli.it

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Secondo me ci ha dato troppo di carteggiatura....e sopratutto sul paraurti di plastica sei arrivato al punto di non ritorno..purtoppo,attendo altri pareri..



Ultima modifica di byseba il Lun 14 Giu 2010 - 16:46 - modificato 1 volta.

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Eh le foto sono effettivamente di qualità pessima...
Cmq in quel punto stavo lavorando con 105+Lake arancio+roto a velocità 5.5, sinceramente ho insistito un pò troppo (evidentemente) ma la pressione non mi è sembrata esageratemente forte. Quella parte della macchina è il paraurti che di certo non è lamiera e questo secondo me è quello che mi ha fregato....al tatto è ruvido...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

porca miseria! bella fregata!

li penso si possa solo riverniciare!

ma che macchina è? anno?
mai riverniciato ?

kokador

kokador
Detailer Novello

se e' una cotta dopo aver lasciato raffreddare la superficie fai una passata con la roto e dovrebbe andarsene,la vedo davvero dura aver toccato il fondo con m105 e lc arancio,a meno che non ci hai preso col tampone

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Il tampone era sporco di vernice ?

Cioè, ti sembra di aver toccato il fondo oppure è ancora presente lo strato vernice/trasparente ?



Ultima modifica di DarkCity79 il Lun 14 Giu 2010 - 18:26 - modificato 1 volta.

http://www.detailingpassion.it

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:se e' una cotta dopo aver lasciato raffreddare la superficie fai una passata con la roto e dovrebbe andarsene,la vedo davvero dura aver toccato il fondo con m105 e lc arancio,a meno che non ci hai preso col tampone

che vuol dire prendere con il tampone?? cmq strano che una roto faccia questo danno. da quanto ho capito la roto con 205 e lc arancio a velocità 5,5 è perfettamente utilizzabile

kokador

kokador
Detailer Novello

alfa nel cuore ha scritto:
kokador ha scritto:se e' una cotta dopo aver lasciato raffreddare la superficie fai una passata con la roto e dovrebbe andarsene,la vedo davvero dura aver toccato il fondo con m105 e lc arancio,a meno che non ci hai preso col tampone

che vuol dire prendere con il tampone?? cmq strano che una roto faccia questo danno. da quanto ho capito la roto con 205 e lc arancio a velocità 5,5 è perfettamente utilizzabile

col platorello,pardon Laughing

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

A meno che non ci sia stata una screpolatura della vernice dovuta ad un piccolo urto, allora è saltata ed è venuto fuori il fondo... mi sembra strano però che sia di quel colore... Non è che hai un paraurti riverniciato preso allo sfascio???

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Ziochemio ha scritto:A meno che non ci sia stata una screpolatura della vernice dovuta ad un piccolo urto, allora è saltata ed è venuto fuori il fondo... mi sembra strano però che sia di quel colore... Non è che hai un paraurti riverniciato preso allo sfascio???

un piccolo OT. io il paraurti anteriori l'ho dovuto riverniciare pe un piccolo incidente. come mi devo comportare con la das 6 sulle parti riverniciate?

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io avevo il paraure le minionne riverniciate da poco!

quando fai quel pezzo concentrati solo su quello alfa, parti con tampone arancio e 205 velcita 5 e vedi come si comporta!

perche bisogna stare attenti, in base a che trasparente ha verniciato, da quanto l ha usato e quanto ne ha usato Very Happy

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

la macchina è un Auris di appena 2 anni e il paraurti non è mai stato riverniciato...non mi sembra di aver toccato con il plattorello anche perchè, ero si sull'angolo del paraurti, ma il tampone lo stavo usando pari... a dire la verità mi sembra molto strano anche a me quello che è successo...
Ho anche notato che faccio un sacco fatica a levare quegli swirl un pò più profondi dei normali, e anche con il tampone giallo non vengo via.... Neutral sto sbagliando qualcosa sicuramente Mad

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

I tuio swirls non dovrebbero essere né troppo, né troppo resistenti... fai polvere quando usi il 105 e tampone Lake giallo???

DSW


Diplomato in Detailing

credo sia dovuto al fatto che ti sei soffermato in un punto critico con un tampone non morbidissimo, purtoppo bisogna fare attenzione a queste cose così come ad altre che vengono troppo spesso sottovalutate secondo me (tipo consigliare ad utenti inesperti di carteggiare, partire subito con tamponi duri e #105,ecc.)

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Concordo al 100% con Walter purtroppo il confine fra non soddisfacente e eccessiva correzione e' spesso molto sottile . Lo spessore della vernice spesso e' parecchio diversa fra le varie parti di un' auto........cio' che non ha funzionato ad es. sul cofano puo' essere eccessivo su un paraurti in plastica . E' giusto che passi il messaggio che la roto e' relativamente sicura .......ma bisogna anche sottolineare quel " relativamente "

http://www.rossorubinocardetailing.com

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

quindi ho capito che mi attacco al tram e mi tengo la macchina così oppure la rivernicio... Ho fatto proprio un bel lavoretto! pale Evil or Very Mad Sad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Fleterik ha scritto:quindi ho capito che mi attacco al tram e mi tengo la macchina così oppure la rivernicio... Ho fatto proprio un bel lavoretto! pale Evil or Very Mad Sad

Guarda , quando ho cominciato io pur possedendo una buona manualita', amore per il faidate , possibilita' di dotarmi degli strumenti giusti e gelosissimo della mia auto , avrei preferito far fare il primo lavoro a una persona " giusta " cioe' un serio Detailer..........avrei pagato ma avrei ottenuto il risultato estetico e " rubato " preziosissima esperienza .......che non ha prezzo Very Happy .Sucessivamente avrei cmq acquistato lucidatrice , polish etc etc e mi sarei occupato del mantenimento del lavoro .........che e' molto piu' semplice e economico della correzione . Purtroppo questa possibilita' non c'era perche' il Detailing era ancora meno diffuso di oggi e utilissimi mezzi come questo forum ancora non esistevano !......io non avrei potuto trovare quel " serio detailer "
Con questo non voglio assolutamente criticarti ........gli errori purtroppo si possono commettere

http://www.rossorubinocardetailing.com

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

figurati, anche se fosse una critica la prenderei come costruttiva per far meglio la prossima volta. Il fatto è che non era il mio primo lavoro, certo non ho l'esperienza che hanno alcuni di voi, però tra la macchina di mio padre, il camper (non solo la cabina) e la macchina della morosa non mi era mai capitato do far danni...forse le correzioni non erano complete ma certamente nessun danno...
Dice che non c'è rimedio se non la vernicitura vero?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Dalle foto l'area del danno non è particolarmente estesa. Potresti provare col ritocco.

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

DSW ha scritto:credo sia dovuto al fatto che ti sei soffermato in un punto critico con un tampone non morbidissimo, purtoppo bisogna fare attenzione a queste cose così come ad altre che vengono troppo spesso sottovalutate secondo me (tipo consigliare ad utenti inesperti di carteggiare, partire subito con tamponi duri e #105,ecc.)

Si Walte hai pienamente ragione...infatti io sono uno di quelli che suggerisce, spesso rimedi "estremi". Ma lo faccio per aiutare, ma aiutare nel senso che, se non si ha mai praticato il carteggio oppure si ha timore nel provare, viene da se che bisogna farsi aiutare. In alternativa provare a farlo su cofani da "test" per poi ricreare la stessa situazione sulla propria macchina. Io penso che sia nella logica di ogni persona fare questo.
Infatti concordo pienamente con quello che scrive Emanuel per quanto riguarda la propria auto...ma è anche vero che "se non ci sbatti il grugno" non lo capirai mai fin dove ti puoi spingere con un attrezzature del genere. Io ho la "fortuna" di trattare la mia auto da cavia...
geek

http://www.amatodetailing.it

Admin

Admin
Admin

fleterick in effetti è strano perchè di lavoretti ne avevi fatti ed anche con soddisfazione.
E' l'ennesima conferma che il detailing non può essere schematizzato e che quello che va bene su una superficie è inadatto su un'altra...
hai provato ad eseguire altri passaggi magari più veloci, meno insistenti ma con più prodotto e vedere come si comporta la superficie?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

no a dire la verità appena successo ha lasciato com'era per non peggiorare, il fatto ancora più strano è che, sempre sullo stesso paraurti ma sulla parte pari quella vicina alla guarnizione del portellone, ho insistito pesantemente con LC arancio+105 ma sena togliere nessun graffio...che roba strana!

Admin

Admin
Admin

in effetti comunicio a pensare che ci fosse qualche problema in quel punto. a questo punto qualche passaggino io lo farei ma devi sentirti sicuro tu, altrimenti è meglio lasciar perdere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Chiedo subito umilmente scusa per il mio allarmismo ma il danno in realtà non era che una semplice macchia creata dal tampone che, essendo stato usato in precedenza, non era stato pulito e dovere (non da me) per cui lo sporco unito al 105 ha fatto si che scaldandosi creasse una macchia di consistenza simile allo stucco.
Il tutto si è risolto con una spruzzata di Xp Cleaner direttamente sulla macchia e la passato di un panno... Embarassed Embarassed Embarassed

ecoo la foto:
Danno in fase di correzione....HELP!! 100_3912

A tal proposito volevo ringraziare Emanuele B per la sua gentilezza e diponibilità. Ho avuto con lui uno scambio di opinioni e mi ha consigliato lui di fare la prova con l'Xp Cleaner, fosse stato per me avrei lasciato la macchia li chissa per quanto tempo. Grazie Emanuele e a buon rendere... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.