Amen fratello!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Bè se volessi la massima protezione 9:1Asx ha scritto:Per capirci, su auto non protetta né trattata che diluizione va utilizzata? Mi interesserebbe dare un po' di protezione ad auto di famiglia/amici che necessitano di lavaggi molto rapidi
Admin ha scritto:L'effetto sarebbe lo stesso, solo la durata inferiore
meloni ha scritto:piccolo update..... dopo un mese dal precedente lavaggio e quasi 4000km è venuto il momento di lavare la CLS.
Il beading ancora non era malaccio quando pioveva, ma si notava che l'auto voleva essere lavata.
mega famata con W4 e nel frattempo Preparo un secchio con Hydrofoam 20:1 (crepi l'avarizia).
Visto che erano secoli che non decontaminavo lauto, dopo aver risciacquato il W4 (era gia tornato un beading ottimo!!!!) do una foamata con ironXsoap, e dopo 4-5 minuti ripasso tutta l'auto con il guanto.
Dopo aver risciacquato ben bene l'auto sorpresa: è perfetta!!! beading pazzesco e riflessi fantastici. cavolo ormai avevo preparato il secchio con l'hydrofoam quindi lavo l'auto come da istruzioni. ho asciugato tutti i residui con un Cobra XL, e rifinito con un Cobra piccolo.
Spettacolo. in un ora esatta l'auto era lavata, decontaminata e protetta. Lunga vita al Detailing!!!
PS. i cerchi li avevo lavati separatamente, causa cambio gomme (il gommista me li ha massacrati!!!! ma questa è un'alta storia)
Asx ha scritto:Admin ha scritto:L'effetto sarebbe lo stesso, solo la durata inferiore
dipende quanto
cioè se con un 100ml in 10lt mi da 2 settimane di protezione lascio stare...
Ultima modifica di kekko28 il Mar 3 Nov 2015 - 1:40 - modificato 1 volta.
kekko28 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/novita/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
kekko28 ha scritto:Accoppiato al w3 come ti sembra? Meglio stenderlo su auto asciutta o bagnata?
frenky1980 ha scritto:kekko28 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/novita/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
Grazie mille...ho solo un dubbio...come si fa a lavare pannello per pannello risciacquando subito qdo si va al self...purtroppo questa tecnica nn è utilizzabile se nn hai un tuo giardino con la tua fonte d acqua...alternative???