Salve ragazzi, vi chiedo aiuto per ultimare il mio secondo acquisto.
Veniamo al dunque: posseggo una Golf nera, finora non mi sono spinto oltre la fase di lavaggio, un po' perché il budget non me lo permetteva, un po' perché volevo iniziare a prendere confidenza con il detailing e un po' perché credo di non avere ancora certe competenze per svolgere le fasi successive.
Vi elenco i prodotti acquistati nel primo ordine:
PRELAVAGGIO
MaFra White Schiuma 4G con lancia foam LS3
CERCHI
GTechniq W6
LCDA SuperClean
LAVAGGIO
MaFra Daytona
PNEUMATICI
Meguiar's Endurance High Gloss
INTERNI
LCDA AriaPura per tappetini, moquette e sedili
LCDA SuperClean per inserti in pelle, volante in pelle e cruscotto
LCDA ProGlass Cleaner per i vetri
Ho acquistato inoltre due guanti, due secchi, spazzole varie e microfibra q.b.
Il principale problema che ho riscontrato è che quando passo il Cobra Gold per l'asciugatura, sento una superficie ruvida, come se il panno si aggrappasse alla carrozzeria come fosse velcro, non so se rendo l'idea. Inoltre mi sembra di intravedere macchie di calcare (da verificare al prossimo lavaggio non appena finiscano i temporali quotidiani nel tardo pomeriggio), swirl (causati da me durante il lavaggio/asciugatura) e graffietti vari..
Quale step posso aggiungere al mio processo di lavaggio, cercando di fare sempre un passo alla volta?
Il budget attuale è max €100
Attualmente ho nel carrello:
Angelwax FastFoam Shampoo (da affiancare al 4G per un prelavaggio/lavaggio/"decontaminazione" con foam gun più deciso)
Angelwax BlueRinse (ho sentito parlarne bene, ma non ho ancora capito se ne ho bisogno e a cosa serva realmente)
CarPro Pearl Coat (per il cruscotto, guarnizioni e pneumatici)
MaFra Odorbact (il climatizzatore manda cattivo odore, è il prodotto giusto?)
Fenice Splendipelle Salviettine (per il volante in pelle)
CarPro Pad (per applicare l'high Gloss)
Vorrei infine qualche consiglio su come applicare l'High Gloss e un prodotto specifico per il cruscotto e per il volante in pelle che inizia a presentare qualche segno d'usura.
Grazie!
Veniamo al dunque: posseggo una Golf nera, finora non mi sono spinto oltre la fase di lavaggio, un po' perché il budget non me lo permetteva, un po' perché volevo iniziare a prendere confidenza con il detailing e un po' perché credo di non avere ancora certe competenze per svolgere le fasi successive.
Vi elenco i prodotti acquistati nel primo ordine:
PRELAVAGGIO
MaFra White Schiuma 4G con lancia foam LS3
CERCHI
GTechniq W6
LCDA SuperClean
LAVAGGIO
MaFra Daytona
PNEUMATICI
Meguiar's Endurance High Gloss
INTERNI
LCDA AriaPura per tappetini, moquette e sedili
LCDA SuperClean per inserti in pelle, volante in pelle e cruscotto
LCDA ProGlass Cleaner per i vetri
Ho acquistato inoltre due guanti, due secchi, spazzole varie e microfibra q.b.
Il principale problema che ho riscontrato è che quando passo il Cobra Gold per l'asciugatura, sento una superficie ruvida, come se il panno si aggrappasse alla carrozzeria come fosse velcro, non so se rendo l'idea. Inoltre mi sembra di intravedere macchie di calcare (da verificare al prossimo lavaggio non appena finiscano i temporali quotidiani nel tardo pomeriggio), swirl (causati da me durante il lavaggio/asciugatura) e graffietti vari..
Quale step posso aggiungere al mio processo di lavaggio, cercando di fare sempre un passo alla volta?
Il budget attuale è max €100
Attualmente ho nel carrello:
Angelwax FastFoam Shampoo (da affiancare al 4G per un prelavaggio/lavaggio/"decontaminazione" con foam gun più deciso)
Angelwax BlueRinse (ho sentito parlarne bene, ma non ho ancora capito se ne ho bisogno e a cosa serva realmente)
CarPro Pearl Coat (per il cruscotto, guarnizioni e pneumatici)
MaFra Odorbact (il climatizzatore manda cattivo odore, è il prodotto giusto?)
Fenice Splendipelle Salviettine (per il volante in pelle)
CarPro Pad (per applicare l'high Gloss)
Vorrei infine qualche consiglio su come applicare l'High Gloss e un prodotto specifico per il cruscotto e per il volante in pelle che inizia a presentare qualche segno d'usura.
Grazie!